SapigenK Detergente intimo lenitivo SapiMed

Oggi parliamo del detergente intimo SapigenK che ho avuto modo di conoscere e provare grazie all’azienda.

Il detergente intimo SapigenK è stato formulato pensando alle problematiche legate all’ambito ginecologico e proctologico. I tensioattivi sono altamente dermocompatibili e il prodotto ha una forte azione antibatterica e antimicotica. Il pH 5.5 è completamente compatibile con i parametri fisiologici delle mucose intime.

Ho ricevuto il flacone intero e una comodissima minisize da viaggio.

Caratteristiche

Il prodotto è contenuto in un flacone di plastica morbida da 250 ml a sua volta contenuto in una scatolina di carta. Il detergente non contiene parabeni, SLS e OGM.

Come si presenta il prodotto?

Il prodotto è piuttosto liquido, trasparente e leggermente giallino. Al tatto sembra quasi un olio ma non è per nulla untuoso. Ha un profumo piacevole e intenso di oli essenziali che si sprigiona una volta aperto il flacone.

Come si usa?

È adatto per l’uso quotidiano per l’igiene intima, da usare fino ad un massimo di due volte al giorno soprattutto in caso di ciclo mestruale o patologie specifiche della zona. Da risciacquare con abbondante acqua.

Cosa contiene?

Contiene diversi estratti vegetali e oli essenziali:

  • Cappero dall’azione antiarrossante e antiprurito
  • Aloe Vera dalle proprietà ammorbidenti, lenitive e antinfiammatorie
  • Fico d’india idratante e cicatrizzante
  • Lichene d’islanda dermopurificante e deodorante
  • Malva emolliente, lenitiva e decongestionante
  • Ippocastano antiarrossante, dermoprotettivo soprattutto in caso di infiammazioni
  • Olio essenziale di Tea Tree efficace nella prevenzione di candida e altre infezioni batteriche
  • Olio essenziale di eucalipto deodorante e stimolante
  • Mentolo dall’azione rinfrescante e deodorante

INCI:

Aqua, Malva sylvestris, Cetraria islandica, Cocamidopropyl betaine, Sodium myreth sulfate, Cocamide dea, Decyl glucoside, Propylene Glycol, Aesculus hippocastanum, Parfum, Maltodextrines, Eucaliptus globulis oil, Melaleuca alternifolia iol, Capparis spinosa, Olea europea oil unsaponifiables, Aloe barbadensis, Menthol, Opuntia coccinellifera, Lactic acid, Linalool, Benzyl alcohol, Hexylcinnamal, Salicylic acid, Limonene, Citronellol, Glycerin, Sorbic acid, Butylphenil mathylpropional, Hydroxysohexyl 3-ciclohexenecarboxaldeide, Alpha-methyl ionone.

Cosa ne penso?

Mi è piaciuto molto. Di solito non amo i detergenti che contengono mentolo perchè mi danno la brutta sensazione di gelo polare artico, che è davvero fastidiosa… Questo detergente invece è perfetto: lascia una piacevole sensazione di leggera freschezza e pulizia senza creare fastidi. Durante il ciclo mestruale è davvero utile per rinfrescare ed eliminare eventuali cattivi odori. Il profumo è meraviglioso a parere mio, profuma di oli essenziali e sento tantissimo il tea tree. Non è per nulla aggressivo quindi perfetto per una zona così delicata.

Lo consiglio?

Decisamente sì! Per tutte le donne che desiderano un prodotto per l’igiene intima con una marcia in più per delicatezza e protezione.

In caso vi potesse interessare vi lascio il codice sconto SAPIGENK2018 per l’acquisto del detergente intimo SapigenK che vi dà diritto anche alle spese di spedizione gratis! Sito Sapigenk QUI. Vi ricordo che è un prodotto che potete trovare solo sul sito ufficiale SapigenK o in farmacia.

Conoscevate questo prodotto?

Ultimi post collaborazione:

Siero viso effetto Filler Prigen

Collezione Pixi Pretties make up

Crema viso alla bava di lumaca Moon di Marinella

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.