Mascara essence Lash Extension o Curl & Hold?

Visto che ho provato entrambi i mascara della linea Volume Stylist 18h di essence cosmetics, ho pensato di fare un unico post e dirvi la mia su questi prodotti. Inizio con il dire che mi trovo bene con i mascara essence cosmetics, costano davvero pochissimo e con alcuni riesco ad ottenere delle belle ciglia lunghe.

Vi ricordo sempre che ho delle ciglia molto corte, non curve e non sopporto i mascara che appesantiscono e incollano le ciglia.

Iniziamo con la versione viola Lash Extension con fibre allunganti.

mascara-essence

Mascara con fibre allunganti per ciglia piene e lunghe con una durata di 18 ore. L’applicatore a forma di diamante cattura le fibre allunganti del mascara donando ciglia lunghissime.

Contiene 12 ml di prodotto e ha un PAO classico di sei mesi, come la maggoior parte dei mascara.

Vediamo subito la forma dell’applicatore nella foto.

Lo scovolino è in setole e viene definito da essence “a forma di diamante” con cui mi sono trovata molto bene.

INCI: AQUA (WATER), CERA ALBA (BEESWAX), PARAFFIN, GLYCERYL STEARATE, STYRENE/ACRYLATES/AMMONIUM METHACRYLATE COPOLYMER, ORYZA SATIVA (RICE) CERA, BUTYLENE GLYCOL, PALMITIC ACID, ACACIA SENEGAL GUM , POLYBUTENE, COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX, AMINOMETHYL PROPANOL, STEARIC ACID, NYLON-12, PHENOXYETHANOL, VP/EICOSENE COPOLYMER, TOCOPHEROL, DIMETHICONE, POLYESTER-4, ETHYLHEXYLGLYCERIN, SODIUM LAURETH-12 SULFATE, CAPRYLYL GLYCOL, TETRASODIUM EDTA, POTASSIUM SORBATE, SODIUM DEHYDROACETATE, CI 77499 (IRON OXIDES).

Mi è piaciuto molto, anche se ha lo stesso difetto di tutti i mascara essence che ho provato ovvero l’applicatore preleva troppo prodotto. Ormai ho la mia tecnica per applicarlo e nonostante questo problemino riesco ad usarlo tranquillamente. Allunga molto le mie povere ciglia e riesce anche ad incurvarle bene. Per me è promosso!

Vediamo la seconda versione ovvero Curl & Hold con micro cere.

Mascara con micro cere per ciglia voluminose e incurvate per 18h. La texture nera cremosa arricchita con cera regala un’incredibile curvatura a lunga durata.

Contiene 12 ml di prodotto e un PAO di sei mesi esattamente come il suo gemellino.

Vediamo la forma dell’applicatore.

Come potete vedere lo scovolino è in setole, cicciotto da un lato e curvo dall’altro.

AQUA (WATER), CERA ALBA (BEESWAX), PARAFFIN, GLYCERYL STEARATE, STYRENE/ACRYLATES/AMMONIUM METHACRYLATE COPOLYMER, ORYZA SATIVA (RICE) CERA, BUTYLENE GLYCOL, PALMITIC ACID, ACACIA SENEGAL GUM , POLYBUTENE, COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX, AMINOMETHYL PROPANOL, STEARIC ACID, PHENOXYETHANOL, VP/EICOSENE COPOLYMER, TOCOPHEROL, DIMETHICONE, POLYESTER-4, ETHYLHEXYLGLYCERIN, SODIUM LAURETH-12 SULFATE, CAPRYLYL GLYCOL, TETRASODIUM EDTA, POTASSIUM SORBATE, SODIUM DEHYDROACETATE, CI 77499 (IRON OXIDES).

Questo tipo di applicatore non mi fa impazzire, infatti ho usato lo scovolino del Lash Extension per applicare il Curl & Hold. Non sono diversissimi, ma mi sono trovata meglio con la versione viola. Il Lash Extension allunga di più rispetto al Curl & Hold e in genere preferisco l’effetto allungante/incurvate all’effetto volume. Il mascara nella versione rosa è leggermente piú pastoso da stendere sulle ciglia e non ha lo stesso effetto allungante della versione in viola. Ovviamente entrambi gli applicatori prelevano tanto prodotto.

Per quanto riguarda le 18 ore di durata vorrei solo dire…. ma chi lo tiene 18 ore??? In ogni caso la tenuta è buona dalla mattina fino alla sera.

Riassumendo penso che non acquisterò piu la versione rosa con micro cere, mentre ho già ricomprato tre volte la versione con le fibre. Mi piace il risultato allungante sulle mie ciglia.

Avete mai provato questi mascara? Quale preferite tra i due?

Recensioni essence

Mascara Lash Princess Viola

Lash Princess Rosa

Mascara All eyes on me

2 comments

  1. Proverò quello viola allora. Anche se non mi sembra un diamante l’applicatore in realtà. Quanto alle 18 ore, sono tantine sì, ma considerando che mi trucco alle 7.30 e mi strucco mediamente alle 23:30, non vado troppo distante

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.