Spray-on Bodylotion Tropical Summer Cien [Apricot]

Visto che al Lidl Italia sono tornati i prodotti Tropical Summer in edizione limitata, ho deciso di parlarvi della crema spray che che ho acquistato l’anno scorso.

Ho scoperto per la prima volta questo tipo di prodotto quando vivevo ad Amsterdam, in Italia non era ancora così diffuso. Si tratta di un vero e proprio latte corpo idratante ma in versione spray. Nella linea Tropical Summer erano disponibili tre profumazioni: cocco, albicocca e tropical paradise.

Ho scelto la versione all’albicocca anche se in realtà profuma di fiori di albicocco e non proprio del frutto. La quantità di prodotto è 150 ml e ha una scadenza piuttosto lunga.

La confezione è davvero bella, colorata e accattivante. Il prodotto è un fluido bianco dal profumo delicato e piacevole.

Cosa contiene?

Contiene il 10% di Aloe Vera e olio di albicocca. Il prodotto non è completamente naturale ma come potete notare il primo ingrediente è proprio l’aloe vera.

INCI:

Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Glycerin, Isopropyl Myristate, Cetearyl Glucoside, Sorbitan Olivate, Zea Mays Starch, Phenoxyethanol, Sodium Acryloyldimethy Taurate Copoplymer, Polysiobutene, Carpryly / Carpryl Glucoside, Sorbitan Oleate, Cetearyl Alcohol, Ethylhexlglycerin, Prunus Armeniaca Kernel Oil, Citric Acid, Parfum, Limonene.

Come l’ho utilizzato?

Si spruzza da circa 10 cm di distanza su tutto il corpo, così come indicato sulla confezione. Una volta spruzzato il prodotto si assorbe in pochissimi secondi.

Cosa ne penso?

Trovo che sia un prodotto davvero comodo da usare per una idratazione to-go veloce, anche quando non abbiamo particolarmente voglia di mettere la crema idratante, visto che si applica e si asciuga in pochi secondi. Mi è piaciuto molto in quanto è fresco, idratante e lascia la pelle morbida e liscia. In estate è davvero ottimo, mi piace la bella sensazione di freschezza quando si spruzza sulla pelle. Il profumo è delicato e non persistente.

Lo consiglio?

Sì. Adatto alle pigrone che non hanno voglia di mettere la crema corpo e per chi non ha molto tempo da dedicare alla cura del corpo. Il prezzo è davvero economico e vale la pena provarlo! Credo possa piacere anche a chi non ama particolarmente le profumazioni troppo forti e persistenti.

Vi ricordo che al Lidl Italia potete trovare altri nuovi prodotti sempre della stessa linea che l’anno scorso non erano sugli scaffali (qui in Germania sì) tipo i burrocacao o le maschere viso.

Avete provato questo prodotto? Cosa ne pensate delle creme spray?

Prodotti Tropical Summer:

Spray per i piedi

Inci prodotti parte1

Inci prodotti parte2

 

2 comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *