Mousse Detergente viso Cien Nature 3in1

Oggi vi parlo della mousse detergente viso Cien Nature. Un prodotto che purtroppo non si trova spesso al Lidl in Italia e in Olanda, mentre in Germania è un vero e proprio miraggio. Me l’ha regalata mia sorella Kiki durante una delle sue missioni svuota Lidl.

Vediamo insieme le caratteristiche di questo prodotto.

Mousse per la detersione del viso e per la rimozione del make up. Indicata per pelli normali e miste, lenisce e rivitalizza la pelle.

La mousse è da 150 ml con un PAO da 12 mesi dall’apertura. È un prodotto naturale certificato, senza siliconi, paraffine, oli minerali e coloranti sintetici. Dermatologicamente testato.

Cosa contiene?

Contiene estratto di bucce di limone antiossidante, rivitalizzante e astringente e foglie di melissa lenitiva.

INCI:

Acqua, coco-glucoside, sucrose, sodium coco-sulfate, betaine, glycerin, alcohol, lactic acid, melissa officinalis leaf extract, Citrus limon peel extract, citric acid, parfum, citral, citronellol, geraniol, limonene, potassium sorbate, sodium benzoate.

Come si usa?

Si usa come un normale detergente su pelle umida. Si agita il flacone prima dell’uso, si massaggia la mousse sul viso  con movimenti circolari e si sciacqua con acqua. Da usare mattina e sera.

Come l’ho usata?

L’ho usata principalmente la mattina o quando avevo bisogno di detergere il viso, ma non per struccarmi perché preferisco altri tipi di prodotto. Spesso ho struccato il viso con il latte detergente e successivamente ho passato anche la mousse detergente. È una mousse bianca leggera con un profumo fresco di limone.

Cosa ne penso?

Mi è piaciuta anche se tende a seccare leggermente la mia pelle, soprattutto in alcuni periodi. Il viso rimane fresco e pulito. Il costo è basso e il prodotto valido, ha anche un buon INCI un altro motivo per provarlo. È un prodotto che riacquisterò sicuramente.

La consiglio?

Sì, soprattutto a chi ha una pelle mista che tende la lucidarsi nella zona T. Per chi come me ama le mousse viso è sicuramente un prodotto da provare.

Avete mai provato questa mousse? Cosa ne pensate?

Recensioni altri prodotti Cien Nature:

Olio anticellulite

Contorno occhi alla melagrana

6 comments

  1. Ho guardato ancora ieri nel mio Lidl ma non c’è 🙁 meglio così non compro Vista la quantità di roba di scorta però prima o poi voglio provarla questa mousse. Buon sabato cara 😘

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *