Crema viso alla bava di lumaca bio Moon di Marinella

moon-di-marinella

Finalmente vi parlo della crema alla bava di lumaca biologica Moon di Marinella, che ho ricevuto grazie alla mia collaborazione con l’azienda. Vi avevo già parlato di Moon in un articolo precedente, per rileggerlo CLICCATE QUI.

Ma vediamo subito le caratteristiche della crema.

“La crema ha un effetto levigante, elasticizzante e tonificante per la pelle del viso. Ha un forte potere antietà. Svolge azione regolatrice dell’epidermide. Migliora l’idratazione ed è efficace contro le piccole macchie cutanee.”

Come si presenta il prodotto?

La crema è contenuta in un barattolino semplice in vetro da 50 ml e ha un PAO di soli sei mesi dall’apertura. Prodotta interamente in Italia nella provincia di Bergamo e certificata Aiab. Come potete notare dalla foto è una crema molto densa e corposa. Ha un profumo delicato che a me piace moltissimo.

Come si usa?

Si applica una piccola quantità di prodotto sulla pelle del viso e del collo, mattina e sera, dopo un’accurata pulizia.

Cosa contiene?

La crema contiene come principio attivo principale la bava purissima di lumaca estratta con un processo cruelty free. Contiene inoltre olio di argan, burro di karitè, vitamina E, pantenolo e acido ialuronico. Completamente ecobio.

INCI:

Aqua, Snail Secretion Filtrate*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Butyrospermum Parkii Butter*, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Sorbitan Olivate, Cetearyl Olivate, Glyceryl Stearate, Tocopheryl Acetate, Sodium Hyaluronate, Panthenol, Phenoxyethanol, Parfum, Xanthan Gum, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Phenethyl Alcohol, Caprylyl Glycol, Citric Acid.
* Biologico.

Proprietà della bava di lumaca:

  • Nutritive e idratanti, grazie alle vitamine, proteine e aminoacidi essenziali.
  • Antirughe e rigeneranti, in quanto rende i tessuti più tonici ed elastici
  • Esfolianti
  • Antimacchie cutanee
  • Purificante e antiacne
  • Tonificante (migliora la tonicità dei tessuti)
  • Antismagliature, migliora lo stato delle smagliature e le previene
  • Antiossidanti, grazie alle vitamine che contrastano i radicali liberi

Come l’ho utilizzata?

L’ho utilizzata principalmente la sera dopo aver rimosso il make up su pelle pulita. Applicavo la crema su viso e collo con un brevissimo massaggio fino al completo assorbimento.

Cosa ne penso?

Mi è piaciuta moltissimo. Vi ricordo che ho la pelle secca e piuttosto delicata e ho trovato questa crema nutriente e davvero piacevole da usare. È confortevole sul viso durante l’applicazione e successivamente la pelle risulta morbida e nutrita. In alcuni periodi in cui la mia pelle è particolarmente sensibile, ad esempio causa allergie primaverili, la bava di lumaca in generale tende ad arrossarmi un po’ il viso.

La consiglio?

Sono una vera fan della bava di lumaca, quindi sì sicuramente. Mi é piaciuta molto, adatta per pelli secche, mature e miste. La bava di lumaca è perfetta anche in caso di pelle grassa o acne ma forse per qualcuno questa crema può risultare leggermente pesante.

A voi piacciono i prodotti alla bava di lumaca? Conoscete Moon di Marinella?

Rispondi