Nuova Lichtena® Lenixer Crema Corpo Ristrutturante

Oggi parliamo di un nuovo prodotto pensato dalla Ricerca Dermatologica Giuliani, ovvero di Lichtena Lenixer Crema Corpo Ristrutturante un nuovo trattamento dermocosmetico dedicato alla pelle secca.

La secchezza della pelle può dipendere da un difetto della barriera idrolipidica di protezione. Il film idrolipidico è formato da grassi e acqua che insieme funzionano da barriera di protezione mantenendo la nostra naturale idratazione. Quando l’epidermide manca di fattori di idratazione o il mantello idrolipidico è carente di ceramidi e lipidi che lo mantengono compatto, abbiamo una perdita di acqua transepidermica con conseguente disidratazione e secchezza. La pelle, perde così la sua naturale elasticità e appare ruvida, desquamata e pruriginosa. In queste condizioni si parla di pelle secca o xerotica (linguaggio medico).

La nuova crema Lichtena Lenixer ha tre effetti sulla pelle secca:

  1. Idratazione a lunga durata. II complesso ldractivePLUS, costituito da una miscela di attivi brevettati, ricostituisce l’NMF (normal moisturizer factor, fattore di idratazione naturale della pelle) trattenendo l’acqua all’interno dell’epidermide e stimola la produzione di ceramidi, favorendo il ripristino della barriera cutanea. Non solo migliora l’idratazione, ma la mantiene a lungo.
  2. Riduzione del prurito: grazie allo Zanthalene, principio attivo brevettato di origine vegetale, anche la pelle sensibile molto secca e desquamata trova sollievo e comfort dal prurito già dalla prima applicazione del trattamento.
  3. Nutrimento intenso: l’associazione di emollienti di origine naturale come Olio di Mandorle dolci, Olio di Riso, burro di Karité apportano i lipidi necessari a ripristinare il film idrolipidico, nutrendo intensamente e riducendo la sensazione di “pelle che tira”.

Lichtena® Lenixer è una crema dalla consistenza morbida e corposa, basata sull’associazione di un complesso di attivi brevettati e di principi attivi emollienti e anti-prurito.

Riassumendo il complesso ldractivePLUS favorisce il ripristino della barriera cutanea migliorando l’idratazione, lo Zanthalene allevia il prurito anche in caso di pelle sensibile, molto secca e desquamata. L’olio di mandorle dolci, l’olio di riso e il burro di karité forniscono alla cute del corpo i lipidi necessari per reintegrare la barriera e le difese dell’epidermide, riducendo la fastidiosa sensazione di “pelle che tira”.

La formula particolarmente delicata dell’innovativo trattamento dermocosmetico Lichtena® e l’assenza di parabeni rende il prodotto adatto non solo agli adulti ma anche per la pelle delicata dei bambini.

Conoscete i prodotti Lichtena?




ARTICOLI SULLA PELLE

2 comments

Rispondi