Bagnolatte Bouquet Noir Natur Unique Cosmetics

Oggi vi parlo del bagnoschiuma della linea Bouquet Noir di Natur Unique Cosmetics, ma prima vediamo qualche informazione su questa azienda.

natur-uniqueNatur Unique Cosmetics è un’azienda genovese, quindi 100% italiana, che produce cosmetici naturali per viso, corpo e capelli sia per donna che per uomo. Natur Unique usa per le sue creme una tecnologia Water Free ovvero senz’acqua. Questa tecnologia è stata sviluppata per ridurre al minimo l’utilizzo di emulsionanti, conservanti ed esaltatori di penetrazione. La fase acquosa è composta interamente da Gel di succo d’Aloe, che va ad impreziosire i prodotti Natur Unique aumentandone l’azione lenitiva, emolliente ed antiarrossamento.

Ovviamente tutti i prodotti Nature unique non contengono parabeni, petrolati, siliconi, PEG, EDTA, SLS, SLES, olio di vaselina, coloranti di sintesi, lanolina e materie prime di origine animale. Le linee sono testate dermatologicamente, microbiologicamente e al Nickel (ne contengono infatti meno del 0,0001% per un minore rischio di allergie). Tutti i prodotti non sono testati sugli animali.

bouquet-noir

Ma parliamo ora del bagnolatte della linea Bouquet Noir.

Consigliato per le pelli più sensibili, deterge delicatamente e regala con la sua schiuma nutriente ed idratante una duratura sensazione di comfort e morbidezza sulla pelle rispettandone il naturale pH.

Il bagnolatte è contenuto in un flacone di plastica morbida e vellutata al tatto. Sia il flacone che la confezione di carta nera ricoperta di eleganti fiori rosa, rendono il prodotto molto raffinato.

bouquet-noir

Contiene 250 ml di prodotto e PAO a 12 mesi dall’apertura.

bouquet-noir

Ha un comodissimo tappo che si chiude perfettamente senza il rischio di perderne neanche una goccia.

bouquet-noir

Linea Bouquet Noir

bouquet-noir

La linea Bouquet Noir Nature Unique comprende anche crema mani, crema corpo, profumo e sapone solido.

Come si usa?

Si usa direttamente nella vasca da bagno o sulla spugna durante la doccia.

Cosa contiene?

rosa

Contiene estratti pregiati di tre rose: bianca, rossa e rosa. La formula del bagnolatte Bouquet Noir è arricchita da:

  • Estratto di pesca dalle proprietà lenitive ed emollienti per le pelli più secche e delicate. Ricco di Vitamina E e grassi poli-insaturi che aiutano a mantenere la pelle elastica.pesca
  • Estratto di Ippocastano dalle proprietà tonificanti, lenitive e rinfrescanti.ippocastano
  • Estratto di Hamamelis che previene l’invecchiamento cutaneo e migliora la microcircolazione. Dalle proprietà rinfrescanti e disarrossanti per le pelli delicate.hamamelis
  • Estratto di Edera ad azione rivitalizzante, stimolante e tonificante.edera

INCI:

Aqua, sodium coco-sulfate, parfum, cocamidopropyl betaine, cocamide mipa, coco-glucoside, Hamamelis virginiana leaf extract, Avena sativa kernel extract, Aesculus hippocastanum extract, Prunus persica fruit extract, Hydrolized oat protein, potassium palmiyoyl hydrolized oat protein, glyceryl oleate, disodium cocoamphodiacetate, sodium lauroyl sarcosinate, acrylates/palmeth-25, acrylate copolymer, phenoxyethanol, propylene glycol, sodium benzoate, potassium sorbate, ethylexylglyceryl, sodium chloride, alpha-isomethyl ionone, tetrasodium glutamate diacetate, citric acid.

bouquet-noir

Come l’ho utilizzato?

L’ho usato direttamente sulla pelle sotto la doccia. Purtroppo non ho potuto provarlo nella vasca da bagno.

bouquet-noir

Cosa ne penso?

Come potete notare dalla foto il prodotto è molto denso e ne basta poco per detergere tutto il corpo. È un prodotto delicato sulla pelle e dal profumo molto intenso, muschiato, legnoso e floreale da “signora chic”. Il profumo è buono ma ammetto che non mi ha rubato particolarmente il cuore. Lascia la pelle morbida e liscia senza la fastidiosa sensazione di pelle “che tira”.

bouquet-noir

Lo consiglio?

Sì, è sicuramentte un valido prodotto, da provare per sentirvi delle vere principesse. Un prodotto davvero elegante anche da esporre nel bagno! Della stessa linea ho anche la saponetta che sprigiona un profumo veramente forte. Se amate i profumi intensi apprezzerete anche questo bagnolatte. Vi ricordo che la linea Bouquet ha anche altre quattro profumazioni.

Se vi siete persi le ultime recensioni vi lascio i link qui sotto:

Contorno occhi Cien Cellular Beauty

Burro di Karitè Flora

Shampoo alle mele del Dott. Nicola

Conoscevate i prodotti Nature Unique? Avete provato qualcosa?

2 comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *