Cien Cellular Beauty Eye Mousse

cellular beauty

Oggi vi voglio parlare di un prodotto Cien della linea Cellular beauty, la mousse contorno occhi.

È un prodotto che si trova al Lidl, anche se non spesso a dire la verità, ad un prezzo decisamente basso: circa 3 euro. Il tubetto di crema è da 15 ml ed è contenuto in una scatolina di carta. Ha una sua data di scadenza specifica e non un PAO.

La consistenza fresca e leggera è stata sviluppata per donare luminosità e freschezza al contorno occhi. Illumina e stimola il rinnovamento cellulare.

cellular beauty

Come si presenta il prodotto?

Il prodotto viene definito mousse, anche se alla vista può sembrare più un gel. La consistenza però è più morbida rispetto ad una formula in gel che risulta anche più “collosa” al tatto. Possiamo dire che è un gel morbido, trasparente e leggermente giallino.

eye-mousse

Cosa contiene?

Contiene un estratto vegetale particolare che mi ha incuriosito, ovvero il Myrothamnus Flabellifolia. Si tratta di una pianta africana soprannominata “la pianta della resurrezione”. Questo vegetale in condizioni di estrema aridità riesce a tornare in vita in poche ore non appena riceve qualche goccia d’acqua. Alcuni studi dimostrano che l’abilità della pianta a sopravvivere senza acqua è legata alla quantità di antiossidanti presenti nelle foglie che la proteggono dallo stress ossidativo dei raggi ultravioletti, che come uno specchio riflettono luce e calore difendendola così dal totale essiccamento. Quindi questo principio attivo aiuta la pelle secca e spenta a “rigenerarsi”, non a caso famose maison di cosmetici di lusso hanno inserito questo estratto nei loro cosmetici. Contiene inoltre Polygonum Bistorta, pianta lenitiva, astringente e rigenerante. Infine anche acido ialuronico idratante e rimpolpante.

Com’è l’INCI?

Non è assolutamente ecobio, anzi contiene diversi “pallini rossi” secondo il famoso biodizionario.

INCI:

Aqua, Glycerin Methylpropanediol, Sodium Polyacrilate Starch, Propanediol, Myrothamnus Flabellifolia Leaf/Steam Extract, Dipropylene Glycol, Polygonum Bistorta Root Extract, Hexylene Glycol, Tetrasodium EDTA, Sodium Hyaluronate, Xanthan Gum, Ascorbic Acid, Citric Acid, Caprylyl Glycol, Glyceryl Caprylate.

eye-mousse

Come si usa?

Si usa sulla pelle pulita del contorno occhi picchiettandolo delicatamente sia la mattina che alla sera.

Come l’ho utilizzato?

L’ho usato sul contorno occhi pulito principalmente la mattina sotto al trucco perché la sera preferisco usare altri tipi prodotti.

Cosa ne penso?

Sinceramente mi è piaciuto. Trovo sia piacevole da applicare in quanto è fresco e leggero. Idrata, distende e illumina lo sguardo proprio grazie alla sensazione di freschezza che rilascia durante l’applicazione. Non è particolarmente nutriente e non ho notato effetti miracolosi sulle rughette.

Lo consiglio?

Ci sono sicuramente prodotti con INCI migliori in commercio ma una volta vale la pena provarlo. Se avete un contorno occhi particolarmente secco non credo faccia al caso vostro. Personalmente ne lascio sempre una confezione in Italia per quando vengo in vacanza, costa poco e ha una scadenza decisamente lunga così evito di portarmi troppi prodotti.

Avete mai provato questa mousse crema? Cosa ne pensate?

4 comments

  1. Ciao! Non l ho mai provato ma lo trovo interessante. Avendo una texture fresca mi piacerebbe provarlo per la stagione calda. Grazie della review ^_* Un bacione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *