Shampoo mele renette Dott. Nicola Farmacista

dott.Nicola

Oggi vi parlo di un prodotto per capelli, ovvero lo shampoo alle mele renette del Dott. Nicola Fitocosmetici di montagna.

Tutti i prodotti Dott. Nicola contengono acque distillate biologiche, acque di montagna, estratti di piante officinali e materie prime provenienti dalla Valle d’Aosta o dall’arco alpino.

Premetto che non conoscevo e non avevo mai provato prima questi prodotti. Ne ho ricevuto due per Natale e devo dire che sono stati una bella scoperta.

Come si presenta il prodotto?

Lo shampoo è contenuto in un piccolo flacone scuro da 100 ml. Il PAO è di 12 mesi dall’apertura. Il prodotto è denso e giallo con un buonissimo profumo dolce e fruttato

Caratteristiche dello shampoo

Il prodotto è indicato per tutti i tipi di capelli e per lavaggi frequenti. Idrata i capelli senza risultare aggressivo sul cuoio capelluto, quindi adatto anche alla cute più sensibile.

Cosa contiene?

mele

Contiene succo di mele renette coltivate in valle d’Aosta, acqua di rosa e diversi estratti vegetali come calendula e timo. Non contiene Sodium Laureth Sulfate, Parabeni, Siliconi e coloranti artificiali.

INCI:

Aqua, rosa damascena flower water, magnesium lauryl sulfate, glycerin, disodium cocoamphodiacetate, pyrus malus (apple) juice, hydrolyzed wheat protein, calendula officinalis flower extract, peucedanum osthruthium root extract, buddleja davidii extract, thymus vulgaris (thyme) extract, sodium chloride, citric acid, tetrasodium glutamate diacetate, benzyl alcohol, parfum, alpha-isomethyl ionone, hexyl cinnamal, linalool, sodium dehydroacetate, phenoxyethanol, potassium sorbate, sodium benzoate.

Come l’ho utilizzato?

Ne basta davvero poco per detergere i capelli e fa una bella schiuma profumata. Il prodotto è molto denso e si riesce anche a diluire bene con l’acqua.

Cosa ne penso?

Mi è piaciuto davvero moltissimo. Il risultato sui miei capelli è buono (vi ricordo che ho i capelli secchi e non ho problemi di cute grassa), rimangono puliti, leggeri e profumati. Non è un prodotto aggressivo e si può usare benissimo per lavaggi frequenti come ad esempio in palestra o al mare. Il profumo è meraviglioso me ne sono innamorata. Ormai lo sapete, per me il profumo è importante così come il risultato. Se devo trovare un difetto direi che 100 ml sono un po’ pochi rispetto ai 250 ml di uno shampoo classico.

Conoscevate i prodotti del Dott. Nicola? Avete provato qualcosa?

4 comments

Rispondi