HD Liquid Coverage Fondotinta Catrice

hd-liquid-coverage

Ciao a tutti! Oggi vi parlo di un fondotinta che mi piace moltissimo, ovvero HD Liquid Coverage Catrice Cosmetics. È un prodotto piuttosto chiacchierato e diverso tempo fa, incuriosita, l’ho acquistato per provarlo e non l’ho piú abbandonato.

Caratteristiche:

  • Coprenza alta dal finish naturale
  • Texture liquida e ultra leggera
  • Colore perfetto che dura fino a 24 ore
  • Mattificante
  • Effetto seconda pelle
  • Vegan

È un fondotinta liquido ultra-leggero, non grasso, a lunga tenuta, senza effetto “mascherone”.

Come si presenta?

Il prodotto e contenuto in un elegante flacone di vetro con gontagocce da 30 ml e ha un PAO di 12 mesi dall’apertura.

Il fodotinta Hd Liquid Coverage é disponibile in quattro colori, due chiari e due piú scuri:

  • 010 Light Beige (quello delle foto)
  • 020 Rose Beige
  • 030 Sand Beige (ho provato anche questo)
  • 040 Warm Beige.

hd-liquid-coverage

Come é l’INCI:

Assolutamente non verde. Un concentrato di ingredienti mostruosi che rendono questo fondotinta perfetto.

INCI:

Aqua (Water), Dimethicone, Talc, Per-10 Dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Polypropylene, Isododecane, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Nylon-12, Hai/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Sodium Chloride, Hydrogen DImethicone, Glycerin, Magnesium Sulfate, Disteardimonium Hectorite, Methicone, Ethylhexylglycerin, Silica, Aluminum Hydroxide, Propylene Carbonate, Dehydroacetic Acid, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Parfum (Fragrance), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium DIoxie).

Coprenza e durata:

Visto la consistenza liquida mi aspettavo un prodotto poco coprente, ma non e affatto cosí. La coprenza è modulabile ma ottima fin dalla prima stesura. La durata è pazzesca, almeno a me dura perfettamente un giorno intero come appena messo. Lo uso sempre con la cipria Catrice All Matt Plus (per leggere la recensione CLICCATE QUI) perfetti insieme.

hd-fondotinta-catrice

Come lo applico:

Essendo liquido tende ad essere assorbito da spugne e pennelli, quindi consiglio di applicarlo direttamente sulla pelle. Inizialmente, una volta messo sul viso, usavo le mani per stenderlo ma poi ho preferito usare la spugnetta per non sporcarmi. Ho provato a usare anche il pennello ed è il metodo che preferisco in assoluto, quindi ormai uso solo quello.
Insomma le ho provate tutte…

Cosa ne penso?

È un fondotinta davvero confortevole, sembra di non averlo sul viso, quindi confermo in pieno l’effetto seconda pelle. Comodo il flacone con il contagocce per dosare perfettamente il prodotto. Il profumo è delicato e piacevole. Mi piace moltissimo l’effetto seconda pelle e la coprenza. Infatti, come ormai sapete, mi piacciono i fondi coprenti effetto pelle perfetta. Non posso dirvi nulla sulla funzione mattificante in quanto la mia pelle tende al secco, ma non mi sono mai sentita il viso o il naso “unto” durante la giornata.

Lo consiglio?

Sì, assolutamente da provare. Adatto alla pelle mista o che tende a lucidarsi. Se avete la pelle particolarmente secca tenderá a mettere in evidenza le zone disidratate, quindi vi consiglio di idratare bene la pelle e di usare una buona base trucco. Super consigliato a chi non sopporta fondotinta pesanti.

Avete mai provato il fondotinta Hd Liquid Coverage Catrice?

11 comments

  1. Anche a me piace molto questo fondotinta. Io lo applico con un pennello per fondotinta e riesco a stenderlo bene. Anche io lo trovo leggero, con una coprenza alta ma naturale 🙂

  2. Lo sto iniziando a provare anch’io visto che l’ho acquistato per il black friday e dona un bellissimo effetto alla pelle. Io ho la pelle mista e a parte lucidarmi un po’ sul naso e ai lati non ho riscontrato problemi. Ho notato solo che tende un po’ ad evidenziare le pellicine, ma devo ancora capire se dipende dalla combo con la cipria!

  3. Ciao! Grazie del tuo commento sul blog *_*! Questo fondotinta mi ha sempre ispirata e prima o poi lo proverò! Sembra perfetto per la mia pelle che tende a lucidarsi. Prima però devo smaltire un pò di fondi 🙁 Un bacione

Rispondi