FLORA Laboratorio di natura ~ Informazioni

Salve amiche!

L’azienda Flora mi ha dato la possibilità di provare alcuni dei loro prodotti e, visto che ho in programma un post su un prodotto Flora che sto per terminare, ho pensato di presentarvi brevemente l’azienda e di mostrarvi i prodotti che ho ricevuto grazie a questa interessante collaborazione.

L’azienda

Flora é un’azienda che si occupa da ben 27 anni di aromaterapia e oli essenziali biologici. Pare siano stati i primi a vendere gli Oli Essenziali puri 100% e distillati da piante officinali in Italia e a fare formazione su aromaterapia e uso degli oli, cosa che fanno ovviamente ancora oggi. La storia di Flora è collegata al marchio Primavera che qui in Germania si trova facilmente al Müller.

Una cosa che mi colpito particolarmente è il loro logo, bellissimo a parer mio.

Oltre al nome semplice ed elegante, Flora ha scelto un simbolo che esprimesse la loro passione, l’eleganza, la cura e l’amore verso il loro lavoro e nello stesso tempo qualcosa di estremamente prezioso come le gocce di oli essenziali, ricchi di proprietà benefiche.

Come è nata la scelta del logo?

Mario Rosario Rizzi e Sonia De Angelis i fondatori di Flora, trovarono al museo Nazionale Romano Massimo alle Terme di Roma, l’immagine che racchiudeva tutte le loro ispirazioni (dipinto nella foto sotto).

La scelta del logo Flora cadde precisamente su un particolare di un affresco murale realizzato nel 19a.C. Questo dipinto rappresenta una fanciulla (la dea della prima cosmesi naturale) che in punta di piedi, con la massima concentrazione, cura ed amore sta travasando gocce di preziose sostanze da un’ampolla all’altra. Secondo Flora, questo gesto trasmette antica sapienza, ricerca delle antiche tradizioni, semplicità, attenzione, eleganza e preziosità. Ed è proprio questo che l’azienda vuole trasmettere attraverso i loro prodotti. Ma non è bellissimo questo logo?

I suoi prodotti

Flora ha una vasta gamma di prodotti: oli essenziali, integratori naturali, prodotti per l’igiene, prodotti per la bellezza sia viso che corpo, prodotti per i bimbi, bio infusi, fitopreparati, prodotti per la casa e tutto sull’aromaterapia.

Nello specifico ho ricevuto (foto pubblicate sul mio profilo Instagram):

  • L’olio vegetale di Jojoba Bio della linea Purezza
  • Burro di Karité Bio della linea Karité
  • Crema Fluida corpo Bio della linea Neutra

E tre oli essenziali dal profumo meraviglioso:

  • Olio essenziale di Lavanda
  • Olio essenziale di Ylang Ylang
  • Olio essenziale di Arancio dolce

Vi ricordo che i prodotti Flora non contengono profumi sintetici, coloranti, derivati dal petrolio, PEG, parabeni sodium laureth sulphate, viscosizzanti sintetici. La linea neutra non contiene allergeni.

Vi lascio il link a qualche mio post utile:

Che cos’è l’aromaterapia? CLICCA QUI

La storia dell’aromaterapia CLICCA QUI

Cosa sono gli oli essenziali? CLICCA QUI

Le proprietà della lavanda CLICCA QUI

Scrub alla lavanda fai da te CLICCA QUI

Le proprietà dell’aloe vera CLICCA QUI

Come crearsi un momento di relax CLICCA QUI.

Flora mi ha lasciato anche uno sconto personale da usare sul sito di un suo rivenditore che propone prodotti bio e naturali. Ho chiesto di poterlo condividere con voi quindi eccolo qui.

Conoscevate i prodotti Flora?

4 comments

  1. Un’azienda interessante! La storia di ognuno ci racconta un po’ chi siamo e questo vale anche per le aziende. Sono curiosissima di vedere cosa pensi di questi prodotti e magari di fare un po’ di shopping!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.