Oggi vi parlo del contorno occhi Antos che mi ha regalato la mia amica Franci tempo fa.
Questo contorno occhi da 30 ml è contenuto in un comodissimo e igienico flacone airless con tappo erogatore. Il PAO è di soli 6 mesi dall’apertura.
Il prodotto è giallino e molto liquido come potete vedere nella foto.
Come si usa?
Si applica una piccola quantità di prodotto mattino e sera, sulla zona perioculare precedentemente detersa. Picchettare delicatamente con i polpastrelli e massaggiare con movimenti circolari fino al completo assorbimento.
Cosa promette?
Promette d’idratare, di mantenere l’elasticità e prevenire la formazione delle rughe nella zona perioculare.
Cosa contiene?
Albicocca, mela, echinacea, Vitamina A e olio di borragine.
lNCI:
AQUA, GLYCERIN, PYRUS MALUS EXTRACT, PRUNUS ARMENIACA EXTRACT, PARFUM, ECHINACEA ANGUSTIFOLIA EXTRACT, XANTHAN GUM, BORAGO OFFICINALIS EXTRACT, LEVULINATE ANISATE, LIMONENE, LINALOOL.
Ho notato di avere una vecchia versione del prodotto e questo è il suo INCI.
Nuovo INCI: AQUA, GLYCERIN, PYRUS MALUS EXTRACT, PRUNUS ARMENIACA EXTRACT, ECHINACEA ANGUSTIFOLIA EXTRACT, BORAGO OFFICINALIS EXTRACT, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, XANTHAN GUM, TOCOPHEROL, SODIUM LEVULINATE-SODIUM ANISATE.
Come l’ho utilizzata?
Principalmente la mattina, per la sera preferisco creme o sieri più corposi. Ammetto di non aver amato questo prodotto. Non ho apprezzato la consistenza troppo liquida (con il tempo diventava sempre più liquida) e ho notato fin da subito la presenza dell’aria nel flacone quindi non so se il prodotto è davvero così o semplicemente il mio era mal conservato. Non ha profumo e anche se si trova nell’INCI io non ho sentito proprio nulla. L’efficacia del prodotto secondo me si limita all’idratazione, è un prodotto carino per chi non ha pretese su borse, occhiaie e rughe inoltre non ha nessuno effetto tensore. Il mio contorno occhi è segnato da occhiaie e rughe visto che non ho più 30 anni, ed effettivamente come trattamento non basta.
La consiglio?
Sì a chi ha un contorno occhi da idratare e per chi non ha grandi problemi nella zona perioculare. Adatto alle giovanissime. Per le ragazze che vogliono nutrire un contorno occhi particolarmente secco, per chi vuole contrastare rughette o per chi ha una pelle più matura consiglio di utilizzare un altro tipo di prodotto. Nella nuova versione dell’INCI troviamo la vitamina E quindi mi riferisco esclusivamente alla versione che ho io.
Chi ha utilizzato come me questo prodotto? Cosa ne pensate?
io non l’ho mai provato, uso di solito un prodotto della Cien Nature alla rosa canina..mi piace molto 🙂
Piace anche a me!