Contorno occhi ~ Antos Cosmesi

Oggi vi parlo del contorno occhi Antos che mi ha regalato la mia amica Franci tempo fa.

Questo contorno occhi da 30 ml è contenuto in un comodissimo e igienico flacone airless con tappo erogatore. Il PAO è di soli 6 mesi dall’apertura.

Il prodotto è giallino e molto liquido come potete vedere nella foto.

Come si usa?

Si applica una piccola quantità di prodotto mattino e sera, sulla zona perioculare precedentemente detersa. Picchettare delicatamente con i polpastrelli e massaggiare con movimenti circolari fino al completo assorbimento.

Cosa promette?

Promette d’idratare, di mantenere l’elasticità e prevenire la formazione delle rughe nella zona perioculare.

Cosa contiene?

Albicocca, mela, echinacea, Vitamina A e olio di borragine.

lNCI:

AQUA, GLYCERIN, PYRUS MALUS EXTRACT, PRUNUS ARMENIACA EXTRACT, PARFUM, ECHINACEA ANGUSTIFOLIA EXTRACT, XANTHAN GUM, BORAGO OFFICINALIS EXTRACT, LEVULINATE ANISATE, LIMONENE, LINALOOL.

Ho notato di avere una vecchia versione del prodotto e questo è il suo INCI.

Nuovo INCI: AQUA, GLYCERIN, PYRUS MALUS EXTRACT, PRUNUS ARMENIACA EXTRACT, ECHINACEA ANGUSTIFOLIA EXTRACT, BORAGO OFFICINALIS EXTRACT, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, XANTHAN GUM, TOCOPHEROL, SODIUM LEVULINATE-SODIUM ANISATE.

Come l’ho utilizzata?

Principalmente la mattina, per la sera preferisco creme o sieri più corposi. Ammetto di non aver amato questo prodotto. Non ho apprezzato la consistenza troppo liquida (con il tempo diventava sempre più liquida) e ho notato fin da subito la presenza dell’aria nel flacone quindi non so se il prodotto è davvero così o semplicemente il mio era mal conservato. Non ha profumo e anche se si trova nell’INCI io non ho sentito proprio nulla. L’efficacia del prodotto secondo me si limita all’idratazione, è un prodotto carino per chi non ha pretese su borse, occhiaie e rughe inoltre non ha nessuno effetto tensore. Il mio contorno occhi è segnato da occhiaie e rughe visto che non ho più 30 anni, ed effettivamente come trattamento non basta.

La consiglio?

Sì a chi ha un contorno occhi da idratare e per chi non ha grandi problemi nella zona perioculare. Adatto alle giovanissime. Per le ragazze che vogliono nutrire un contorno occhi particolarmente secco, per chi vuole contrastare rughette o per chi ha una pelle più matura consiglio di utilizzare un altro tipo di prodotto. Nella nuova versione dell’INCI troviamo la vitamina E quindi mi riferisco esclusivamente alla versione che ho io.

Chi ha utilizzato come me questo prodotto? Cosa ne pensate?

 

 

2 comments

Rispondi