Luxus Maske mit gold ~ Schaebens

Oggi vi parlo di una maschera viso luxury, che contiene diversi ingredienti particolari e costosi. Si tratta di due maschere monodose Schaebens da 5 ml l’una che ho acquistato al Rossmann adatta a tutti i tipi di pelle.

Come si usa?

Si applica uniformemente sulla pelle pulita del viso, del collo e del décolleté, evitando il contorno occhi e le labbra. Dopo 10 minuti di posa si sciacqua la maschera con acqua tiepida. Da utilizzare più volte alla settimana.

Cosa promette?

Promette di attivare la microcircolazione, stimolare le cellule, idratare intensamente, illuminare, affinare e rinfrescare la pelle del viso.

Cosa contiene?

La maschera contiene oro, champagne, caviale e perle. Inoltre contiene acido ialuronico idratante e vino. Si avete capito bene vino.

lNCI: 

Aqua, Glycerin, Sodium Carbomer, Urea, Caviar Extract, Gold, Hydrolyzed Pearl, Maris Sal, Mica, Panthenol, Sodium Hyaluronate, Wine, Alpha-Isomethyl Ionone, Benzyl Benzoate, Citronellol, Ethylhexylglycerin, Eugenol, Limonene, Linalool, Parfum, Phenoxyethanol, Propylene Glycol, Titanium Dioxide, CI 77491.

Come l’ho utilizzata?

L’ho applicata con un pennello su tutto il viso e l’ho lasciata in posa 10 minuti.

Cosa ne penso?

È una maschera in gel color oro trasparente e ricca di perlescenze. Ha un profumo leggero ma non mi ha colpito particolarmente. Sul viso è fresca, confortevole e piacevole da tenere in posa. Una volta tolta la pelle risulta fresca ma non particolarmente idratata o nutrita. Probabilmente la mia pelle ha bisogno di maschere più nutrienti. Non ho notato la pelle particolarmente luminosa dopo l’applicazione.

La consiglio?

Probabilmente è più adatta a pelli miste o grasse per la sua freschezza e per la totale assenza di oli. Per chi come me ha la pelle secca non è abbastanza idratante. È comunque un prodotto piacevole da usare e da provare come trattamento “lussuoso” stile SPA a cinque stelle.

Avete mai usato cosmetici con oro o perle?

One comment

  1. Ciao! Io ne avevo fatto scorta in Germania, incuriosita dagli ingredienti. Anch’io confermo la tua recensione: ho una pelle normale e tendente a disidratarsi ma non ho visto nessun miglioramento tangibile dopo la maschera, né in termini di idratazione, né di luminosità… secondo me è appunto una cosa carina da fare per coccolarsi e rilassarsi in modo lussuoso, ma nulla di più 😀

Rispondi