The Italian Gringo ~ Natural Scrub+Gel Doccia

Ancora una volta voglio parlarvi di prodotti Lidl e della linea The Italian Gringo (per leggere la recensione della maschera viso CLICCATE QUI), oggi tocca allo scrub corpo e gel doccia.

La confezione è ecosostenibile realizzata con il 5% di tutolo di mais contiene cinque bustine da 5 g di scrub monodose 100% naturale per un totale di 25 g e 5 bustine da 15 ml di gel doccia per un totale di 15,5 g di prodotto.

Bustine scrub:

Bustine gel doccia:

Da uno studio innovativo nasce lo scrub monodose 100% naturale derivato dalla lavorazione del tutolo di mais, abbinato ad un gel doccia monodose ultradelicato. Per una pelle luminosa, levigata e purificata, quando vuoi e dove vuoi.

Funzioni dello scrub e informazioni sul prodotto:

  1. Esfolia senza graffiare né arrossare la pelle.
  2. Elimina le cellule morte e impurità.
  3. Ideale per le zone delicate come viso e collo.
  4. Efficace anche sui gomiti, ginocchia e talloni.
  5. Prepara la pelle a ricevere i trattamenti successivi.
  6. Senza Microplastiche. Solo componenti vegetali da fonte rinnovabile.
  7. Dermatologicamente testato.
  8. Non testato sugli animali.
  9. Prodotto Vegano.

Come si usa?

Versare sul palmo della mano il contenuto della bustina del gel doccia e dello scrub. Mescolare fino ad ottenere una miscela omogenea e distribuire sulla pelle umida massaggiando con movimenti circolari. Insistere dove la pelle è più spessa come gomiti, ginocchia e piedi. Sciacquare abbondantemente con acqua e successivamente applicare una crema idratante o nutriente in base alle esigenze della propria pelle. Da non utilizzare su cute lesa, arrossata o irritata.

Cosa contiene?

Lo scrub è formato per il 100% da tutolo di mais (è la parte della spiga del mais dove sono fissati i chicchi) mentre lo scrub contiene olio di argan, aloe vera e miele. Non contiene siliconi, parabeni e sbiancanti.

INCI dello scrub: Zea Mays cob powder.

INCI del gel doccia: Aqua, Sodium Cocoamphoacetate, Cocamidopropyl Betaine, Coco-Glucoside, Sodium Lauryl Glucose Carboxylate, Lauryl Glucoside, Parfum Glyceryl Oleate, Glycol Distearate, Steareth-4, Glycerin, Argania Spinosa Leaf Extract, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Mel, Lactic Acid, Maltodextrin, Ehtylhexylglycerin, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Hexyl Cinnamal, Limonene, Citronellol .

Come l’ho utilizzato?

Prima di dirvi come l’ho utilizzato vi mostro i due prodotti nel dettaglio, iniziando dallo scrub:

Questo invece è il gel doccia:

Il doccia gel è giallino e fluido con un buon profumo che mi ricorda la maschera della stessa linea. Lo scrub è formato da tutolo di mais e appena ho sentito la durezza con le dita ho pensato che forse poteva risultare leggermente aggressivo. Ecco qui i due prodotti insieme.

Ma parliamo ora di cosa ho combinato con questo prodotto. All’inizio ho ben pensato di non utilizzarli insieme. Ad Amsterdam (e anche qui ad Aachen) vendono spesso scrub inteso solo come granuli, quindi la mia intenzione era di usare la polvere abbinata ad un a crema o meglio ancora ad un olio, perché ogni volta che ho comprato un gel doccia esfoliante non sono mai rimasta soddisfatta dell’esfoliazione sulla pelle. In questo caso però ho deciso di dare una possibilità alla combinazione gel+scrub e ho fatto benissimo! Ho miscelato il prodotto direttamente in una ciotolina di vetro, ho inumidito la pelle e ho passato il composto con movimenti circolari.

Mi ero preparata più bustine ma sono riuscita a fare gambe, pancia e braccia solo con una bustina di doccia gel e uno di scrub. La quantità di prodotto da miscelare è perfetta: una bustina di scrub e una di gel. Lo scrub è davvero efficace, i granuli si sentono sulla pelle e agiscono bene proprio come piace a me. Nonostante i granuli siano consistenti non sono per nulla aggressivi, sono delicati sulla pelle. Sono rimasta stupita e soddisfatta da questo gel doccia! Trovo sia davvero geniale come è stato confezionato il prodotto, utilissime le monodosi da portare in viaggio (per me che viaggio spesso con l’aereo sono davvero comode).

Cosa ne penso?

Penso che dovete provarlo! Costa davvero poco e ne vale la pena!

Chi di voi ha gia provato questo prodotto? Cosa ne pensate?

10 comments

  1. Alè, altro prodotto da mettere in wishlist, se mai lo troverò 😀 Anche se, lo confesso, quei granuli di scrub mi spaventano non tanto per la pelle, quanto per lo scarico della doccia: non vorrei che bloccassero tutto…

  2. Io non so più dove comprarlo!!! lo vendevano da Lidl, ma adesso non lo hanno più, dove lo potrei trovare? online non si trova… 🙁

    1. Purtroppo si trova solo al Lidl anche se non c’e’ sempre…bisogna stare attenti ai volantini! 😉

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *