Beautyserum Terra Naturi Naturkosmetik

Oggi vi parlo di un siero viso che mi ha accompagnato con soddisfazione per tutta l’estate. Si tratta del siero viso perfezionatore di Terra Naturi, marchio ecobio certificato NaTrue che si trova al Müller.

È un prodotto adatto a partire dai 30 anni fino ai 50 anni di età per tutti i tipi di pelle. Non contiene ovviamente siliconi, oli minerali, ecc… con profumi e aromi assolutamente naturali. È un siero pensato per rivitalizzare, idratare la pelle stanca e spenta, per le piccole rughe e linee di espressione.

La confezione è in vetro da 30 ml contenuta in una scatolina di carta. Il PAO è di 12 mesi dall’apertura. Dermatologicamente testato e Vegan.

Come si usa?

Il siero si applica la mattina e sera sul viso pulito, collo e al décolleté e si massaggia delicatamente. Non si usa sul contorno occhi.

Cosa contiene?

Contiene pigmenti scintillanti che rendono la pelle più uniforme cosí le rughe e le linee diventano meno visibili.

Estratto di microalghe che aiuta a supportare la protezione contro i danni del DNA dalla luce UV, mentre l’estratto di peonia riduce l’arrossamento e la pigmentazione irregolare della pelle.

L’Olio di mandorla biologico e olio di girasole biologico mantengono la pelle morbida ed elastica, aiutano la rigenerazione della pelle e la proteggono dalla disidratazione.

Contiene inoltre acido ialuronico in due pesi molecolari:
• Ialuronico ad alto peso molecolare che forma una pellicola protettiva sulla pelle e neutralizza la perdita di idratazione naturale.
• Ialuronico a basso peso molecolare che conserva l’idratazione naturale presente nella pelle e idrata più in profondità.



Com’è l’Inci?

A parer mio è un ottimo INCI. Contiene alcool ma non mi ha dato mai nessun problema.

INCI:

AQUA, GLYCERIN, ALCOHOL*, MACADAMIA INTEGRIFOLIA SEED OIL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL*, MARIS AQUA, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, SODIUM LEVULINATE, BETAINE, MICA, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, STEARIC ACID, XANTHAN GUM, PARFUM**, SODIUM ANISATE, LEVULINIC ACID, PAEONIA LACTIFLORA ROOT EXTRACT, TOCOPHEROL, CITRIC ACID, SODIUM HYALURONATE, LIMONENE**, LINALOOL**, HYDROLYZED ALGAE EXTRACT, GERANIOL**, CITRAL**, CI 77891

* ingredienti da agricoltura biologica certificata
** da oli essenziali naturali

Come l’ho utilizzato?

L’ho portato in Italia nei miei pochi giorni di mare, l’ho usato mattina e sera su viso, collo e décolleté al posto della crema. L’ho usato dopo la doccia e dopo l’esposizione solare. Con il caldo ho pensato di utilizzare semplicemente questo siero. Tornata al fresco applico spesso anche una crema viso sopra.

Cosa ne penso?

Mi è piaciuto moltissimo e lo ricomprerò, ho intenzione di provare anche gli altri prodotti della linea Perfection. Ha una texture leggera e il prodotto penetra bene nella pelle, completamente e rapidamente. La pelle risulta idratata, nutrita, morbida e luminosa. Non ho mai avuto la sensazione che non fosse abbastanza nutriente come mi capita spesso con altri sieri. (Vi ricordo che ho la pelle tendente al secco che spesso “tira” e ho 35 anni). Ha una profumazione piacevole e delicata. Ottimo davvero.

Lo consiglio?

Sicuramente sì. Se avete la possibilità provatelo. Adatto a qualsiasi tipo di pelle visto la consistenza leggera. Dai 30 anni in su, per pelle spenta, grigia e pelle disidratata.

Anche voi amate i sieri viso come me?

 

 

 

5 comments

  1. Davvero davvero interessante! L’unica pecca è l’alcohol per il resto ha una formulazione 🔝.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *