Balea Tuchmaske Aktivkhohle ~ Black mask

Dopo aver parlato di carbone vegetale attivo, mi sembra giusto recensire un prodotto contenente appunto il carbone. Vi parlo della maschera in tessuto Balea per pelle impura e mista.

La morbida maschera nera Balea con fibre di bamboo e carbone attivo combina proprietà nutritive e purificanti in una sola applicazione. Gli ingredienti attivi come acido salicilico e zinco, inclusi nella formula, aiutano a combattere i batteri che causano brufoli e impediscono nuove impurità. Per una pelle rinfrescata e rigenerata.

La bustina contiene una sola maschera nera monouso, adatta alla pelle mista o impura della donna.

Come si usa?

Rimuovere la maschera in tessuto dalla bustina e mettere sul viso pulito. Evitare gli occhi e le labbra. Lasciare per 10 minuti e rimuovere la maschera. Massaggiare delicatamente i residui di maschera.

Cosa contiene?

Contiene ovviamente fibre di carbone e bamboo imbevute da sostanze come: acido salicilico, alghe, camelia e diversi estratti vegetali, hamamelis, zinco e acido ialuronico.

Non contiene alcool, sali di alluminio (ACH), coloranti, nanoparticelle, parabeni, paraffina o oli minerali. Prodotto Vegano.

INCI:

AQUA, GLYCERIN, SALICYLIC ACID, ASCOPHYLLUM NODOSUM EXTRACT, EPILOBIUM ANGUSTIFOLIUM FLOWER/LEAF/STEM EXTRACT, PORTULACA OLERACEA EXTRACT, BUTYLENE GLYCOL, 1,2-HEXANEDIOL, LONICERA JAPONICA FLOWER EXTRACT, ZANTHOXYLUM PIPERITUM FRUIT EXTRACT, CITRUS PARADISI FRUIT EXTRACT, PHENOXYETHANOL, AMMONIUM ACRYLOYLDIMETHYLTAURATE/VP COPOLYMER, T-BUTYL ALCOHOL, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, SODIUM HYDROXIDE, ZINC PCA, HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF EXTRACT, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT, XANTHAN GUM, CITRIC ACID, PARFUM, LINALOOL, SODIUM HYALURONATE, DISODIUM EDTA.

Come l’ho utilizzata?

Esattamente come indicato sulla confezione, tenendola in posa solo per 10 minuti. Temevo fosse troppo per la mia pelle che tende alla secchezza ma avrei potuto benissimo tenerla anche molto di più. Ecco come si presenta la maschera una volta estratta dalla bustina.

Cosa ne penso?

Mi è piaciuta e la ricomprerò. Non ho avuto nessun fastidio o bruciore sulla pelle, l’ho trovata fresca e piacevole da tenere sul viso. Non ha odore sgradevole. Una volta tolta la maschera ho notato un leggerissimo effetto tensore ma passa presto, lascia la pelle idratata e fresca. Credo che la inserirò nella mia routine detox.

La consiglio?

Sarebbe interessante sapere cosa ne pensa una ragazza con la pelle impura e grassa, purtroppo non avendo una pelle che si lucida o impura non so dirvi se la maschera sia efficace davvero. Sicuramente è una maschera da provare e da inserire ogni tanto nella skincare routine per detossinare la nostra pelle.

Vi ricordo il post sul carbone attivo CLICCATE QUI.

Avete mai provato maschere detox al carbone?

2 comments

  1. Eccomi qua! Guarda che ti leggo sempre, ma non potendo più commentare dall’app, è un problema lasciare traccia del mio passaggio! Ho voglia di provare queste maschere nere, la prox volta che vengo in Germania mi sa che comprerò qualcosina in più di Balea, per ora ho provato solo qualche shampoo e docciaschiuma

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *