Buongiorno! Il post di oggi è in collaborazione con la mia amica Franci. Abbiamo deciso di recensire la mousse detergente viso Balea, la mia è la versione per pelli secche e sensibili mentre la sua è per pelli normali e miste. Passate a leggere la sua recensione!
Ovviamente entrambi i prodotti sono reperibili al dm che a quanto pare non è ancora presente in Italia. La detersione del viso è molto importante, uso prodotti diversi per struccarmi differenziandoli anche in base alla detersione della mattina e della sera, ma una mousse struccante non manca mai tra i miei prodotti preferiti.
La mousse per pelli secche e sensibili Balea è contenuta in un flacone da 150 ml che dura veramente tantissimo. È un prodotto Vegan a pH neutro.
Come si usa?
Si usa come un normale detergente su pelle umida. Si massaggia sul viso e si sciacqua con acqua.
Cosa contiene?
Contiene estratto di fiori di mandorlo e provitamina B5. Non contiene alcool, sali di alluminio (ACH), coloranti, nanoparticelle, parabeni, paraffina e oli minerali.
lNCI:
AQUA, GLYCERIN, DECYL GLUCOSIDE, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, COCAMIDOPROPYL HYDROXYSULTAINE, PANTHENOL, COCO-GLUCOSIDE, GLYCERYL OLEATE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS FLOWER EXTRACT, PROPYLENE GLYCOL, PARFUM, HYDROGENATED PALM GLYCERIDES CITRATE, CITRIC ACID, TOCOPHEROL, SODIUM CHLORIDE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL, CITRONELLOL, LINALOOL, ALPHA-ISOMETHYL IONONE.
Come l’ho utilizzata?
L’ho usata principalmente la mattina o quando avevo bisogno di detergere il viso ma non per struccarmi perché preferisco altri tipi di prodotto. Spesso ho struccato il viso con il latte detergente e successivamente ho passato anche la mousse detergente. È una mousse bianca leggera ma corposa con un buonissimo profumo delicato.
Cosa ne penso?
Mi è piaciuta molto perché è davvero delicata sulla pelle. Lascia il viso pulito, profumato e per nulla disidratato. A volte dopo aver lavato il viso, ho sempre una sensazione fastidiosa di “pelle che tira” o di evidente secchezza ma con questo prodotto davvero non succede. Mi piace molto anche la morbidezza e il profumo della mousse che rende la pulizia un momento rilassante.
La consiglio?
Sì a chi come me ha la pelle secca, disidratata o sensibile. La detersione con questa mousse è piacevole e delicata.
Per chi non ha a disposizione un dm per provarla può rimediare facendola a casa con pochissimi ingredienti, se volete vedere come faccio la mousse detergente viso CLICCATE QUI. Non sono una produttrice di cosmetici quindi potete farla tranquillamente tutti con ingredienti che trovate a casa.
Voi usate le mousse per il viso? Vi piacciono?
È davvero un peccato non avere questi prodotti in Italia
Concordo! Io adoro i prodotti in schiuma quindi sarebbe uno di quei prodotti che acquisterei subito!