SANA fiera 2017 ~ Novità tutte BIO!

Come potete immaginare non sono stata alla fiera per ovvie ragioni, ma ho seguito le pagine dei brand e di alcune blogger anche io perchè ero curiosa di scoprire qualche novità. Ve ne mostro alcune tra quelle che hanno attirato maggiormente la mia curiosità.

  • Inizio con Purophi e la sua Inhibition Mask, perché trovo sia davvero uno dei prodotti più interessanti della fiera. Non a caso ha vinto anche il premio Sana Novità 2017 come miglior prodotto.

Inhibition Mask è una maschera viso compressa monouso dal’elevata concentrazione di principi attivi. Contiene oligopeptide che simula l’azione della tossina botulinica inibendo la contrazione muscolare responsabile delle famose rughe di espressione. Previene e riduce l’invecchiamento cutaneo e le macchie.

La confezione è composta da 5 maschere viso in pura viscosa naturale, anallergica e 100% biodegradabile, contenute in capsule in plastica riciclabile.

INCI: Aqua, Propanediol, Sodium Lactate, Hydrolyzed Hibiscus esculentus Extract, Tuber Magnatum Extract, Ascorbyl Tetraisopalmitate, Sodium Hyaluronate, Iris Pallida Root Extract, Phenoxyethanol, Dextrin, Ethylhexylglycerin, Glycerin, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.

Questo è davvero un prodotto che vorrei provare, visto il mio amore per le maschere in tessuto!

  • Setaré ha presentato la nuova linea Setaré Purify, dedicata alla pelle impura e grassa, composta da una mousse detergente delicata, una maschera scrub monodose e crema siero ricca di principi attivi specifici.

Il principio attivo di questa linea è il Sisymbrium Irio o Erisimo, pianta molto usata nell’antichità per le sue proprietà antinfiammatorie, antibatteriche e detox.

Per chi non lo sapesse Setaré produce cosmetici eco-bio in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate.

Trovo interessante questa linea anche perché ogni tanto un trattamento detox fa bene a tutti!

  • La Saponaria invece ha presentato la sua nuova linea viso con Acque Costituzionali (acque energicamente attive estratte dalle cellule delle piante tramite essiccazione a freddo) e il Riso Venere dalle proprietà antiossidanti, rimineralizzanti e rinfrescanti.

La Linea Viso Costituzionale racchiude formule biologiche sostenibili e ingredienti altamente pregiati che danno vita a preziose ricette cosmetiche e bioroutine personalizzate, per incontrare l’esigenza di ogni tipo di pelle. La linea è composta da quindici prodotti per la detersione e la cura del viso: Mousse detergente Mirtilla, Latte struccante Melissa, Acqua attiva lenitiva Melissa, Acqua attiva antiossidante melagrana, Acqua attiva rimineralizzante Mirtillo, Maschera peel off, Crema viso idratante Melissa, Crema viso nutriente Mirtilla, Crema viso no age melagrana, Idrogel viso illuminante, Siero bioattivo no age, Siero bioattivo opacizzante, Siero bioattivo uniformante, Siero bioattivo antipullution, Siero bioattivo anti imperfezioni.

Questa linea è bellissima e ricca di sieri viso!

  • Alkemilla ha proposto un nuovo prodotto viso: il siero concentrato in gel all’acido ialuronico puro. Arricchito con estratti biologici di Avena, Aloe, Malva, Lino ed Altea è indicato per tutte le zone del viso disidratate e con rughe. Come sapete l’acido ialuronico ha una forte capacità di trattenere l’acqua quindi va a idratare in profondità, rivitalizza e dona turgore alla pelle.

INCI: Aqua, Sodium hyaluronate, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract, Aloe barbadensis leaf extract, Avena sativa (Oat) kernel extract, Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract, Panicum miliaceum (Millet) seed extract, Helianthus annuus (Sunflower) seed extract, Althaea officinalis root extract, Glycerin, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid.

Presente anche la loro nuova linea dedicata alla cura dei capelli ma come sapete quando vedo sieri per il viso per me esistono solo quelli!

  • Non posso non citare anche le novità Naturaequa azienda della mia bella Genova! Le novità sono: Maschera Capelli Ristrutturante Alga Bruna, Maschera Capelli Rigenerante Cocco, Guanto Scrub, Gel Doppio Acido Ialuronico.

Ovviamente sono rimasta colpita dal gel doppio acido ialuronico, principio attivo che come avrete capito adoro per il viso.

Questo gel contiene due tipi di acido ialuronico: uno ad Alto peso molecolare, per idratare gli strati superficiali della pelle ad effetto lifting immediato, ed uno a Basso peso molecolare per idratare e nutrire più in profondità. È un prodotto che si può utilizzare da solo o dopo la propria crema viso, aggiungendolo alla crema per potenziarne l’effetto e come maschera viso.

INCI: Aqua, Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Hyaluronic, Acid, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate.

Non sono prodotti meravigliosi?

Ovviamente i prodotti interessanti erano davvero tantissimi per viso, corpo, capelli e make-up ma citarli tutti sarebbe stato impossibile in un solo post. Come sapete la mia passione più grande riguarda la cura della pelle e tutto ciò che riguarda la skincare viso, visto il mio lavoro non poteva essere altrimenti!

Questi sono i prodotti che hanno attirato la mia attenzione e alcuni vorrei proprio provarli, anche se per me è un po’ più complicato!

Chi di voi è stata al Sana 2017? Quali sono i prodotti che vi hanno colpito maggiormente?

[Immagini e info prese direttamente dai social dei brand citati.]

8 comments

  1. Eccolo, è lui ! Il siero allo jaluronico di Alkemilla, lo sto tenendo d’occhio già dalle prime foto che giravano tra le blogger al Sana, presto sarà mio 😉 le maschere in tessuto le adoro ma ne temo il prezzo di questa…

    1. Sì ho visto le maschere non sono proprio economiche ma è sicuramente un prodotto interessante!

  2. Quest’anno ci sono stati un sacco di prodotti interessanti! A me hanno colpito NaturaEqua, La Saponaria e anche la nuova linea capelli di Domus Olea Toscana 🙂

  3. Ciao io sono rimasta colpita dalla nuova linea di capelli Domus Olea e dai prodotti viso della saponaria…però non sono riuscita a vedere tutti gli stands. Altra chicca che non vedo l ora di provare sono i rossetti liquidi bio di purobio 😉

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.