Professionisti Beauty e Blogger [Cugine Makeup]

cugine-makeup

Oggi nuova intervista con Susanna del blog Cugine Makeup, la supermoderatrice del nostro gruppo Facebook (ci trovate CLICCANDO QUI o cercando su Facebook Amiche de L´Estetista Expat ¨Un´estetista tra i mulini¨).

Prima di tutto parlaci un po’ di te e presentaci brevemente il tuo blog/canale.

Salve a tutti! Mi chiamo Susanna e la mia avventura da blogger è iniziata nel Settembre 2015 (fra un po’ saranno 2 anni), insieme a mia cugina Samantha (da qui il nome Cugine Makeup) che recentemente ha avuto una bambina e ha deciso di allontanarsi da questo mondo. Mi piace recensire prodotti per capelli, viso e make up, anche se la mia vera passione è appunto il trucco e spero un giorno, non troppo lontano, di traformarla in un lavoro.

Come è nata la tua passione per il mondo beauty?

La mia passione nasce qualche anno prima: sono sempre stata una ragazza semplice che non ama apparire, ma che comunque faceva il minimo indispensabile. Durante la mia precedente relazione, durata circa 7 anni e mezzo, mi sono lasciata andare. Iniziata la crisi, iniziata la rinascita: ho tinto i capelli e ho riniziato a truccarmi. Il mondo del Beauty è stato un angolo felice durante il periodo dopo la rottura che mi ha fatto scoprire le parti più belle di me, come valorizzarmi e curarmi, ma sopratutto sono tornata a scrivere, cosa che ho sempre amato e che avevo abbandonato.

Quale parte di questo mondo ti affascina di più?

Da donna di scienza, sicuramente il come vengono formulati i prodotti e lo studio che c’è dietro.

Preferisci andare dall’estetista o dal parrucchiere?

Decisamente Parrucchiere, anche se negli ultimi anni ho rivalutato la figura dell’estetista, per la quale non nutrivo profonda stima.

Ti sei mai rivolta ad una make up artist per un’occasione particolare?

Mi è capitato alcune volte di usufruire di alcune consulenze nei negozi, ma mai per un’occasione personale e formale.

Riesci ad affidarti ai professionisti del mondo beauty nonostante le tue conoscenze da Beauty Blogger o tendi ad essere diffidente?

Mi piace affidarmi ai professionisti per intravedere il loro punto di vista o scoprire ancora di più su questo mondo. So però cosa mi piace, ma tendo comunque a lasciare carta bianca a chi ne sa più di me.

Ti piace l’idea che qualcuno si occupi del tuo benessere e di essere “coccolata” da altri?

Moltissimo, lo trovo rilassante e gratificante.

Qual è la coccola più piacevole che ti concedi dall’estetista o dal parrucchiere?

So che può sembrare strano, ma è la manicure. Per alcuni anni purtroppo ho sofferto di dermatiti da contatto e vedere le mani in quello stato per me è stata una sofferenza continua. Potermi sentire curata e sistemata è una sensazione bellissima.

Quanto tempo dedichi alla cura del corpo, viso, capelli, benessere?

Tanto. Per il viso sicuramente mattina sera, ormai ho i miei rituali. Per quanto riguarda i capelli sono molto fortunata, riesco a mantenerli presentabili anche per 5 giorni, ma tutto questo grazie alla mia routine la quale è decisamente cambiata nel corso di questa avventura. Per me basta a Siliconi e Parabeni.

Hai mai fatto da sola a casa ceretta, taglio, piega, pulizia del viso?

La ceretta ormai la faccio da sola da diversi anni. Ho tinto qualche volta i capelli e anche per quanto riguarda la piega giornaliera è fai da te.

C’è un trattamento o altro che non faresti mai a casa da sola e che fai sempre e solo dal parrucchiere o dall’estetista?

Sicuramente tagliare i capelli. Non saprei proprio da dove iniziare.

Spendi di più in prodotti per il viso, per il corpo o per i capelli?

Per il viso, la skincare e il trucco sono la mia ossessione. Anche se i prodotti per i capelli occupano il secondo posto. Per quanto riguarda il corpo invece di solito non compro nulla, per fortuna ho una bella pelle che non richiede tante cure.

Acquisti mai prodotti professionali venduti nei saloni (prodotti skincare, haircare, make up)? Trovi che siano validi?

Si, mi piace sperimentare cose nuove: a volte sono stata piacevolmente sorpresa altre volte meno! Insomma come per qualsiasi acquisto beauty.

Hai mai provato un trattamento manuale dall’estetista?

No, ma ho intenzione di avviare una serie di cicli di pulizia del viso, in quanto vorrei eliminare i punti neri che ho sul naso!

Hai mai provato trattamenti con macchinari estetici? Come è stata la tua esperienza?

No mai, ma mi piacerebbe provare la pressoterapia per aiutarmi a diminuire le mie cosciotte!

(Vi invito a leggere il post sul presso massaggio QUI)

Ti fidi dei macchinari presenti nei centri estetici o preferisci affidarti ad un centro medico?

Tutto dipende dall’estetista. Sono una persona che va molto a pelle e quindi devo trovare feeling con chi si occupa della mia persona che sia un’estetista, una parrucchiera o un medico.

Quando vai dal parrucchiere fai taglio/piega o ti concedi anche qualche trattamento particolare?

Sí diciamo che lascio carta bianca. Ho fatto praticamente di tutto con i capelli: tinture, permanente, schiariture, trattamenti rinforzanti. Come ho già detto mi affido a chi ne sa più di me!

Hai mai avuto una brutta esperienza con un professionista?

Si un po’ sopratutto con i parrucchieri: fra colore sbagliato e tagli improponibili non mi sono fatta mancare nulla. Finalmente però da 3 anni ho trovato la persona giusta per me!

Hai mai frequentato una SPA? Se sì, che tipo di percorso benessere hai fatto?

Si mi piace molto andare alla SPA . Poi nella mia città è presente anche un centro termale molto funzionante. Ho provato diversi tipi di saune (credo tutte quelle esistenti: filandese, bagno mediterraneo, bagno turco), percorso kneipp , idromassaggio, docce e vasce cromaterapiche.

Hai mai fatto un massaggio al corpo? Che tipo di massaggio?

No, ma spero di regalarmelo presto!

Una mia ultima curiosità: preferisci il classico smalto, il gel o lo smalto semipermanente sulle unghie?

Ormai da 3 anni porto sempre il semipermanente. Io personalmente con le unghie sono negata!

Grazie Susanna per aver partecipato!

Cosa ne pensate delle sue risposte?

2 comments

  1. Grazie tantissimo per questa mia prima intervista (probabilmente anche l’unica 😂) è stato davvero un piacere!

Rispondi