Top & Flop ~ Summer edition Luglio

Ciao a tutti!
Oggi vi faccio vedere i miei prodotti terminati del mese di Luglio. Preparatevi perché sono davvero tanti. Iniziamo!

prodotti-finiti-estate

Maschera viso Aqua Balea: è una maschera in tessuto idratante e fresca con estratti di alghe. Mi piace moltissimo e la compro sempre. La mia amica Franci l’ha recensita, se volete potete leggere il suo post QUI.

Gel pads occhi Balea: sono maschere in gel con acido ialuronico per il contorno occhi anche questi li compro sempre. Sono confortevoli, freschi, idratanti e con un lieve effetto lifting. Devo decidermi a scrivere presto la recensione del prodotto perché secondo me merita un articolo tutto suo.

Struccante occhi Rival de Loop: è uno struccante bifasico con ginko, pantenolo e aloe vera. Strucca perfettamente e non irrita la zona.

Gel detergente Cien Aqua: è un detergente viso per pelli normali e miste. Lava via benissimo anche il trucco ma successivamente tende a seccare un po’ la pelle. Ho trovato un valido sostituto a questo prodotto tra i detergenti Balea.

Maschera viso Vital Balea: maschera viso antiage per pelle matura con acido ialuronico, olio di argan e provitamina B5. Ho amato anche questa maschera. Ve ne parlerò presto.

Crema Viso Cien Nature: crema viso alla rosa per pelli secche. Non ha particolari funzioni o principi attivi ma lascia la pelle morbida e nutrita. Comprata più volte.

Polvere da bagno Dreschner Essenz: sono praticamente dei sali da bagno in polvere con estratto di rosa damascena e oli vegetali, un mix tra bagnoschiuma e sali. Si sciolgono nella vasca istantaneamente e rilasciano un profumo meraviglioso di rosa. Lasciano la pelle liscia e profumata.

Maschera per i piedi Balea: è una maschera intensiva da usare la notte. Si applica sui piedi la sera e la mattina i piedi sono come nuovi morbidi e nutriti. Contiene olio di macadamia e babassu.

Le mie valutazioni finali:

prodotti-finiti-estate

Continuo con:

balea

Salviettine struccanti Balea: sono salviettine con acqua micellare che compro spesso (come sapete non mi strucco con le salviettine salvo rari casi in cui non si può fare altrimenti).

Salviettine struccanti Alterra: ammetto di averle comprate perché sono una edizione limitata all’arancia. Profumo gradevole ma non sono molto imbevute.

Sapone mani Balea: sapone idratante pitaya e cocco. Il mio preferito.

Strisce depilatorie Etos: acquistate ad Amsterdam sono strisce davvero monouso. Strappano a malapena una volta. Mai più.

alterra

Gel doccia Perlier: gel doccia alla fresia di Lanzarote. Profumo meraviglioso, se non lo conoscete CLICCATE QUI.

Doccia crema Alterra: è un detergente che sembra una crema corpo. Deterge la pelle delicatamente e ha un profumo gradevole anche se con il tempo mi ha un po’ stancata. Con malva, amaranto e oli vegetali adatti alla pelle secca e delicata.

Mousse da doccia Hema: in Olanda compravo spesso le mousse doccia ma la scelta era molto limitata, ho trovato valide alternative al dm. Ha una buona profumazione fiorita ma tende a seccare la pelle.

Detergente intimo Jessa: detergente intimo del dm che compro spesso (non c’è molta scelta in realtà) ha un INCI completamente verde con acido lattico e aloe vera, è delicato e senza profumo.

Le mie valutazioni finali:

prodotti-finiti-estate

E non finisce qui…

alverde

Olio anticellulite Cien: trovate la mia recensione CLICCANDO QUI.

Olio prodigioso Nuxe: meraviglioso! Leggete la mia recensione CLICCANDO QUI.

Salviettine intime: finalmente ho trovato delle salviette migliori. L’INCI non è perfetto ma non sono male. Contengono camomilla, acido lattico e non contengono alcool.

Crema Viso Balea: minisize di crema viso da giorno antirughe al Q10. È una buona crema senza ingredienti incriminati. L’unica pecca è che non si assorbe subito.

Scrub Alverde Ocean Salt: è uno scrub meraviglioso al sale con tanti oli vegetali come olio di soia, OLIO DI VINACCIOLI, olio di mandorla e molti altri. Ha un profumo fantastico di tortina al limone. Fa parte di una collezione in edizione limitata per l’estate (se volete vedere tutta la collezione CLICCATE QUI), peccato volevo un barattolone gigante di scorta.

Scrub corpo Moment of me: è uno scrub della catena Kruidvat che ho acquistato in Olanda. L’avevo già acquistato quando vivevo ad Amsterdam, la dicitura New mi ha tratta in inganno, ha semplicemente cambiato la confezione. È un ottimo scrub con pochi ingredienti e olio essenziale di lavanda. Davvero rilassante. Se volete potete ricrearlo anche voi a casa come facevo io: CLICCATE QUI.

Le mie valutazioni finali:

prodotti-finiti-estate

Gli ultimi prodotti finiti sono tutti dedicati ai capelli:

balea

Balsamo Balea Professional: balsamo oil repair che compro e ricompro. Se volete saperne di più CLICCATE QUI

Shampoo Cien Med: non mi è piaciuto. I capelli si sporcano in fretta. Sarà pure delicato ma non lava!

Shampoo Cien Nature: shampoo alla rosa per capelli secchi e ovviamente senza siliconi. Mi è piaciuto davvero tantissimo. Peccato che al Lidl non si trova quasi mai, poteva diventare il mio shampoo preferito. I capelli durano puliti a lungo.

Le mie valutazioni finali:

prodotti-finiti-estate

Questi invece sono i capioni che ho utilizzato:

Se volete sapere di più sull’azienda Sagapò CLICCATE QUI sono prodotti a base di bava di lumaca.

Se volete leggere la mia recensione sul siero viso Sagapò CLICCATE QUI.

Se volete sapere di più sul Pink Fluyd Staminalis CLICCATE QUI.

Questi sono tutti i miei cosmetici terminati di Luglio. Conoscevate questi prodotti? Ditemi che non sono la sola ad aver terminato un sacco di prodotti!

P.S. Vi aspetto nel nostro gruppo facebook per fare due chiacchiere! CLICCATE QUI.

6 comments

  1. Non ho mai trovato lo Shampoo Cien (nè quello alla Rosa nè quello alla Malva), purtroppo Lidl è abbastanza lontano da me e quindi è un viaggio che faccio specificatamente per Cien! Adoro questa tua rubrica ❤️❤️

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.