Wave Brows…ma davvero?

Buona domenica a tutti!

Era da tanto che non scrivevo un post della categoria “parliamone insieme” ma questa volta sono davvero curiosa di sapere le vostre opioni sull’ultima moda che gira principalmente su Instagram.

Non si capisce se per scherzo o no, ma queste sono le nuove Wave Brows, le sopracciglia ad onde.

Sinceramente all’inizio pensavo fossero dei ritocchi fatti al computer e invece ho addirittura visto dei tutorial su youtube per ricrearle a casa e sono rimasta a bocca aperta perchè io non ci uscirei mai! Sono particolari, è vero, e magari adatte a sfilate o trucchi artistici, ma per fare la spesa proprio no…

Non so se ricordate ma tempo fa ci avevano proposto le Feather Brows che consistevano nel fare una riga (come facciamo per pettinare i capelli) all’interno delle sopracciglia in modo da dividerle in due.

Questa forma ricorda appunto una piuma come potete vedere nella foto sotto.

A parer mio sono bruttine anche queste. Ricordo che sui social qualcuno le aveva associate ad immagini di insetti!

Adesso invece spopolano foto e video tutorial per fare le Wave Brows.

Il mio pensiero è molto semplice riguardo a queste mode che spopolano sui social. E’ sempre interessante vedere l’estro e la fantasia nel trucco perchè anche il make up è arte. Quando abbinati a sfilate o ad eventi particolari penso che abbiano il loro perchè. Penso anche che non siano da tutti, ma ovviamente ognuno è libero di fare come crede e di esprimersi come vuole! Insomma se mia sorella decidesse di uscire con le sopracciglia a piuma (anche se dubito lo farebbe) non mi scandalizzerebbe, ma per quanto riguarda me non le farei mai e mi sentirei parecchio a disagio!

Cosa ne pensate di tutte queste mode per le sopracciglia? La classica forma non soddisfa più? Le famose ali di gabbiano sono ormai out?

Voi le fareste mai per uscire?

Ditemi cosa ne pensate!

11 comments

  1. Bisognerebbe sempre distinguere cosa è portabile nella vita reale e i trends nelle passerelle o servizi fotografici. Concordo pienamente con te sulla questione arte: il makeup è un espressione artista importante che però non va nè sminuito nè ridicolizzato. In un contesto giusto tutti questi look sono semplicemente fantastici!

  2. Personalmente non le porterei… Poi ovviamente nel loro contesto fotografico ci stanno.. credo che smetterò di fare la ceretta ai baffetti e poi li farò diventare lunghi e ondulati alla Dalì! Che dici, posso lanciare una moda? 😂😂

  3. Spero di non offendere nessuno, ma personalmente le trovo orrende. Il make-up dovrebbe aiutare ad esaltare la bellezza di un volto, queste mode invece sembrano avere l’intento opposto. Vada se vengono usate durante sfilate o in contesti particolari, ma per uscirci anche no 😀

    1. Più che altro mi stupisco di come alcune mode vengano seguite… vedremo quante sopracciglia ad onda vedremo prossimamente. Secondo me ben poche!

  4. Sono proprio curiosa di vedere quante ne beccherò in giro 🙂 no a parte gli scherzi sono molto particolari e adatto magari a dimostrazioni di trucco 🙂

  5. Sicuramente per uscire non penso le userei io ma non solo io xD spesso faccio makeup assurdi, ma perchè vogliamo cimentarci nella fantasia… tuttavia i trend non li comprendo a fondo. Ovvero: se tutte fanno le sopracciglia a wave, io le farei a ..boh qualcos altro ahah qualche trend classico va bene riprenderlo e rimodellarlo, ma se no diventa solo un omologazione o no?
    Non so, non penso mi cimenterò a farle… o forse si ahah xD

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *