Un’amica del gruppo (vi aspetto per fare due chiacchiere! CLICCATE QUI per iscrivervi) mi ha fatto provare un campione del famosissimo Pink Fluyd Staminalis, il siero antirughe ad effetto lifting istantaneo e continuo. Non faccio mai recensioni di campioncini perché ovviamente non si può capire un prodotto da una singola applicazione ma ho deciso di farle sapere attraverso il blog come mi è sembrato il prodotto, perché lei ci teneva molto. L’azione del prodotto è istantanea ovvero distende la pelle subito dopo l’applicazione quindi utile da utilizzare in occasioni particolari e quando vogliamo sentirci al top. Per questo motivo vi scrivo solo la mia primissima impressione anche se purtroppo non potrò dirvi molto sull’uso prolungato del prodotto per ovvie ragioni. Credo sia un prodotto interessante anche per voi che mi leggete e ho pensato di darvi qualche informazione.
Il Pink Fluyd è un prodotto che possiamo inserire nella categoria Flash cosmetology, ovvero che da subito un effetto visivo ottimale e istantaneo. Ha un’azione liftante e distensiva che agisce sulle piccole rughe e sulle borse del contorno occhi, grazie alla presenza del Tripeptide 38, oligopeptide. Questa è la confezione:
Vi riporto i punti principali di questo siero che ho trovato sul sito Glass Onion:
- Rivoluzionario siero ad effetto lifting a doppia azione temporale.
- In tre minuti le rughe si distendono e le borse sotto gli occhi si attenuano.
- In tre settimane e la pelle guadagna luminosità, idratazione e tono, in virtù della presenza di ingredienti funzionali ad effetto long-lasting quali la Vitamina E, la betaina (sostanza idratante di origine vegetale) l’oligo-peptide biomimetico e l’estratto da cellule staminali di mela.
- Un siero “ magico” in grado di risolvere i principali inestetismi della zona peri-oculare, coniugando l’azione immediata a quella data dall’applicazione costante.
- La formulazione, priva di oli minerali e parabeni, sfrutta le più recenti acquisizioni nel settore della ricerca dermocosmetica..
Come si usa? Si agita il flacone bene prima dell’uso. Bisogna utilizzare una minima dose da circa 0,1 cc da applicare sulla zona da trattare.
Come l’ho usato? Esattamente come consigliano sulla confezione, ovvero ho applicato una piccolissima dose di prodotto sul contorno occhi pulito e ho atteso qualche minuto. Una volta asciutto usavo il mio contorno occhi abituale e poi il make up.
Cosa contiene? Estratto di Staminali Vegetali, Tripeptide 38 (oligopeptide biomimetico), Tocoferolo (Vitamina E) e betaina da barbabietola.
INCI: AQUA (WATER), SODIUM SILICATE, PROPYLENE GLYCOL, GLYCERIN, MAGNESIUM ALUMINUM, SILICATE, POLYSORBATE 20, LACTIC ACID, BETAINE, CELLULOSE GUM, TOCOPHERYL ACETATE, MALUS DOMESTICA FRUIT CELL CULTURE EXTRACT, PALMITOYL TRIPEPTIDE-38, PHOSPHOLIPIDS, LONICERA CAPRIFOLIUM EXTRACT (LONICERA CAPRIFOLIUM (HONEYSUCKLE) FLOWER EXTRACT), LONICERA JAPONICA EXTRACT (LONICERA JAPONICA (HONEYSUCKLE) FLOWER EXTRACT), HYDROXYPROPYL CYCLODEXTRIN, XANTHAN GUM, PARFUM (FRAGRANCE), PHENOXYETHANOL, TETRASODIUM EDTA,CI 17200 (RED 33)
Cosa ne penso? Sinceramente pensavo di non riuscire a fare neanche una applicazione visto che le bustine contengono solo 1ml di prodotto e invece le ho usate per tre\quattro volte. La quantità da applicare è veramente pochissima (almeno io ne ho messo davvero pochissimo) circa un chicco di riso per capirci. Dopo l’applicazione si sente subito un effetto tensore e la pelle sembra tirare, per questo motivo applicavo sopra il mio contorno occhi abituale e la sensazione spariva subito. Ad occhio nudo si può notare un leggero effetto liftante per le microrughette e le borse. Devo dire di avere il contorno occhi segnato da moltissime microrughette (ho 35 anni come sapete) e l’effetto istantaneo del prodotto non le fa sparire tutte. Devo dire in generale di aver comunque notato un effetto distensivo del contorno occhi e un miglioramento della pelle sulla zona dopo l’applicazione. In genere applicavo il prodotto la mattina dopo la detersione e prima del trucco. Concludendo posso dirvi sinceramente che non mi sono fatta ancora un’idea precisa del prodotto, visto che non ho avuto modo di capire con il tempo quale sia la giusta dose per il mio contorno occhi che credo vari in base alla pelle e alle rughe. Il mio pensiero sul prodotto riguarda solo la singola applicazione e il risultato immediato, anche se mi aspettavo qualcosa di più penso sia un prodotto valido. Sarei curiosa di sapere se effettivamente l’uso prolungato porti benefici visibili con il tempo. Mi ha ricordato molto il gel effetto filler Fillerina (CLICCATE QUI per rileggere il post sul prodotto) anche se più confortevole rispetto al trattamento.
Conoscete questo prodotto? Se lo avete provato raccontatemi la vostra esperienza potrebbe essere utile!
io amo il pink fluyd!!! è il mio contorno occhi definitivo! ormai lo uso da più di un anno e ho notato che ha risolto diversi problemi di gonfiore, borse.. soprattutto dopo una notte insonne o dopo un pianto prolungato, il Pink Fluyd salva letteralmente la vita!!
Non piangere più Cate <3 così il prodotto dura di più 😉
Eh… Non è facile.. 😢
Mi dispiace tanto cate ti mando un bacione