Buongiorno! Oggi vi parlo dei pads struccanti oleosi Balea che acquisto al dm qui in Germania. Questo post è in collaborazione con la mia amica Franci che invece vi parlerà della versione classica senza olio, passate a leggere anche il suo articolo!
Sono pads struccanti per occhi adatti anche a rimuovere il trucco waterproof, contenuti in un barattolo di plastica leggerissimo e comodo da trasportare. Contiene 50 dischetti imbevuti con oli vegetali. Non ha un PAO ma una data di scadenza sotto la confezione.
Il dischetto è piuttosto sottile in tessuto non tessuto ma ben bagnato di prodotto. Non è morbido come un dischetto di cotone ma non è assolutamente aggressivo o irritante. Non contiene profumo ma si sente benissimo l’odore dell’olio di jojoba puro.
Come si usa? Per struccare velocemente la zona oculare, basta appoggiare il dischetto imbevuto sulla palpebra qualche secondo e portare via il trucco.
Cosa contiene? Oli vegetali tra cui l’olio di jojoba, Vitamina E e Vitamina C. Senza alcool, senza etanolo e senza profumo.
INCI: ASCORBYL PALMITATE, BRASSICA CAMPESTRIS SEED OIL, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL, ISOPROPYL MYRISTATE, TOCOPHEROL, BETA-SITOSTEROL, SQUALENE.
Come lo uso? Prima di tutto inumidisco la zona del contorno occhi con l’acqua, appoggio il dischetto sulla palpebra per due secondi e porto via tutto il trucco sciolto anche da ciglia e sopracciglia.
Cosa ne penso? Il mio pensiero su questo prodotto è positivo. Trovo comoda e leggera la confezione, da portare anche in viaggio al posto dello struccante. È delicato, non brucia e non irrita gli occhi, ha un buon inci e strucca alla perfezione anche il trucco più pesante. Gli oli presenti sciolgono veramente ogni traccia di trucco in pochi secondi senza tirare o strofinare, delicatissimi su una zona così sottile.
Lo consiglio? Sicuramente sì. Se vi capita di trovare un dm provateli costano davvero pochissimo e funzionano.
Non ricordo se in Italia si trovano prodotti simili. Ci sono? Informatemi!
E’ vero che sono perfetti da portare in viaggio, sono davvero molto comodi
GRRRRR DM, mi senti? Guarda che qui stiamo iniziando ad arrabbiarci…sarebbe carino se tu per evitare questo astio parlassi di prodotti schifosi che non ci mancano 😀
ahahahah XD Il problema che per ora non ho trovato prodotti particolarmente schifosi eheheh