Pads Struccanti waterproof ~ Balea

PicsArt_07-17-02.46.10

Buongiorno! Oggi vi parlo dei pads struccanti oleosi Balea che acquisto al dm qui in Germania. Questo post è in collaborazione con la mia amica Franci che invece vi parlerà della versione classica senza olio, passate a leggere anche il suo articolo!

Sono pads struccanti per occhi adatti anche a rimuovere il trucco waterproof, contenuti in un barattolo di plastica leggerissimo e comodo da trasportare. Contiene 50 dischetti imbevuti con oli vegetali. Non ha un PAO ma una data di scadenza sotto la confezione.

PicsArt_07-17-02.38.02

Il dischetto è piuttosto sottile in tessuto non tessuto ma ben bagnato di prodotto. Non è morbido come un dischetto di cotone ma non è assolutamente aggressivo o irritante. Non contiene profumo ma si sente benissimo l’odore dell’olio di jojoba puro.

PicsArt_07-17-02.32.19

Come si usa? Per struccare velocemente la zona oculare, basta appoggiare il dischetto imbevuto sulla palpebra qualche secondo e portare via il trucco.

Cosa contiene? Oli vegetali tra cui l’olio di jojoba, Vitamina E e Vitamina C. Senza alcool, senza etanolo e senza profumo.

jojoba

INCI: ASCORBYL PALMITATE, BRASSICA CAMPESTRIS SEED OIL, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL, ISOPROPYL MYRISTATE, TOCOPHEROL, BETA-SITOSTEROL, SQUALENE.

Come lo uso? Prima di tutto inumidisco la zona del contorno occhi con l’acqua, appoggio il dischetto sulla palpebra per due secondi e porto via tutto il trucco sciolto anche da ciglia e sopracciglia.

Cosa ne penso? Il mio pensiero su questo prodotto è positivo. Trovo comoda e leggera la confezione, da portare anche in viaggio al posto dello struccante. È delicato, non brucia e non irrita gli occhi, ha un buon inci e strucca alla perfezione anche il trucco più pesante. Gli oli presenti sciolgono veramente ogni traccia di trucco in pochi secondi senza tirare o strofinare, delicatissimi su una zona così sottile.

Lo consiglio? Sicuramente sì. Se vi capita di trovare un dm provateli costano davvero pochissimo e funzionano.

Non ricordo se in Italia si trovano prodotti simili. Ci sono? Informatemi!

3 comments

  1. GRRRRR DM, mi senti? Guarda che qui stiamo iniziando ad arrabbiarci…sarebbe carino se tu per evitare questo astio parlassi di prodotti schifosi che non ci mancano 😀

Rispondi