Flora by Gucci ~ Eau Fraiche

flora

 Eau Fraiche è la versione giovane di Flora by Gucci, con in testa un tonificante accordo di note verdi agrumate, nel cuore note di fiori di rosa e osmanto e un fondo di sandalo.

mareContinuo la categoria profumi passando da un profumo low cost (QUI per rileggere il post sul profumo Perlier) ad uno un po’ più costoso Flora by Gucci Eau Fraiche una eau de toilette per la precisione. È una delle mie fragranze preferite, da donna ovviamente, che compro e ricompro. Mi piace utilizzarla all’inizio della primavera quando ormai stufa del freddo aspetto con ansia giornate soleggiate. È una fragranza del gruppo Floreale-Acquatico lanciato sul mercato nel 2011. Mi piace anche l´eau de parfum, più dolce e persistente, ma secondo me questo è molto più fresco e sbarazzino. Appena spruzzato il prodotto è fresco e aggrumato mentre dopo rilascia un delicato profumo di fiori davvero buonissimo che rimane comunque molto fresco.

Le note di testa sono:

bergamotto

  • Bergamotto
  • Limone di Amalfi
  • Mandarino Cinese
  • Mandarino e Peonia

Le note di cuore sono:

osmanto

  • Osmanto
  • Rosa
  • Note Verdi e Note Acquatiche.

Le note di base sono:

sandalo

  • Sandalo
  • Patchouli
  • Pepe Rosa.

Come l’ho utilizzato? A volte spruzzo semplicemente il profumo sui due lati del collo e a volte mi ci faccio proprio il bagno! Mi piace da matti e non è per nulla fastidioso. Ma bastano anche solo due spruzzi per durare tutta la giornata. Compro spesso il flacone da 30 ml e mi dura per un bel po’ di tempo.

gucci

INCI: Alcohol, parfum/fragrance, Aqua/water, Limonene, Ethylhexyl Methoxycinnamate, diethylamino Hydroxybenzoyl hexil benzoate, Caprylic/capric trygliceride, Bht, butylphenyl methylpropional, benzyl salicylate, hydroxycitronellal, linalool, alpha-isomethyl ionone, hexyl cinnamal, geraniol, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene, carboxaldehyde, citronellol, citral, benzyl alcohol, isoeugenol, CI 60725/DC violet, CI 42090/bleu1, CI 19140/yellowW5.
Cosa ne penso? Mi piace moltissimo, è sicuramente una fragranza che amo e di cui non posso fare a meno. Mi fa venire in mente giornate soleggiate, fiori profumati e spiagge.
Lo consiglio? Sì a chi ama i profumi freschi e floreali. Secondo me è davvero una fragranza elegante, fresca e sensuale.
Conoscete questo profumo? Anche voi usate diversi profumi in base alla stagione?

2 comments

  1. Che bella la confezione io al momento sto usando il profumo della Felicità di Collistar a cui sono molto legata e che mi è stato regalato da Jess quando è nata Diana, lo amo

Rispondi