Barefoot Spray ∼ Tropical Summer Cien

Ciao a tutte, oggi avrete occasione di leggere una recensione profana fatta dalla sottoscritta Kiki ovvero la sorella della vostra estetista preferita sul web.
Come vi aveva già mostrato Kami in alcuni suoi post (per chi volesse rivederli può farlo QUI , QUI e QUI) Cien, marchio beauty del LIDL, aveva proposto la linea Tropical Summer con prodotti in edizione limitata per la stagione estiva. Ho notato diversi prodotti interessanti e avevo fatto un sacco di acquisti tra i quali il prodotto di cui vi parlo in questo post.cienPiedi1
Barefoot Spray che tradotto letteralmente ho scoperto vuol dire “Spray a piedi nudi” è semplicemente uno spray per i piedi. Sul retro della confezione troviamo scritto :

Spray piedi effetto seta mantiene i piedi asciutti svolgendo un’efficace azione antisfregamento.

Devo dire che non mi aspettavo granché e invece questo spray mi ha davvero stupito.
La scadenza è riportata sotto la bomboletta ed è a febbraio 2020. Il prodotto è in una confezione da 100 ml con quello che io ho giudicato uno strano o quantomeno particolare erogatore.cienPiedi

Dato che non sono molto pratica di questi temi provo a rispondere alle domande che seguono ma lascerò a mia sorella le disquisizioni più tecniche.

Come si usa? Sempre sul retro della confezione troviamo scritto:

“USO: agitare bene prima dell’uso. Spruzzare sui piedi da una distanza di circa 20 cm.”

Devo dire che faccio proprio così!

Cosa contiene? Non ne ho la più pallida idea, direi che su questo vi possa dire di più mia sorella.

Com’è l’INCI? Da vera profana direi mostruoso solo perché sulla confezione c’è il simbolo infiammabile e perché è una bomboletta spray, ma anche per questo forse è meglio lasciare la parola a Kami.

INCI: Butane, Propane, Cyclopentaxiloxane, Aluminum Chlorohydrate, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Parfum, Octyldodecanol, Talc, Serica Powder, Propylene Carbonate, Menthyl Lactate, Disteardimonium Hectorite, Alpha – Isomethyl Ionone, Benzyl Salicylate, Citronellol, Hexyl Cinnamal.

Cosa ne penso? Mi sono trovata davvero bene! A mio parere ha un ottimo profumo, lascia i piedi assolutamente freschi e devo anche dire che la funzione antisfregamento in effetti c’è dato che i sandali non mi hanno più lasciato segni.

Lo consiglio? Sì, per chi come me sopporta poco il caldo e suda molto, aiuta a tenere i piedi asciutti e freschi.

Ora lascio di nuovo “il comando” a Kami che potrà dirvi qualcosa di serio sull’INCI.

Devo dire che Kiki compra davvero moltissime cose al Lidl visto che é una vera e propria fan, e sono contenta che abbia recensito questo prodotto per noi. Vediamo cosa contiene questo spray. Abbiamo qualche pallino rosso secondo il Biodizionario ovvero il Cyclopentaxiloxane, un silicone volatile e il famoso Aluminum Chlorohydrate presente in quasi tutti i deodoranti. Contiene peró talco e argilla che hanno comunque la funzione di assorbire il sudore e mantenere cosí il piede asciutto. Spesso in estate i piedi si gonfiano a causa del caldo e Kiki mi ha riferito che questo spray é molto fresco e lei ha visto un miglioramento anche in questo, visto che le scarpe non lasciavano grossi segni. La sensazione di freschezza é dovuta al Menthyl Lactate. Sulla confezione c´é scritto effetto seta e devo dire che la seta in polvere é veramente contenuta all´interno del prodotto.

Avete provato questo spray Cien? Cosa ne pensate? Siete d´accordo con Kiki?

3 comments

  1. Anch’io ho provato questo spray e lo ho regalato anche a mia mamma. Ha un profumo fantastico e lascia davvero i piedi freschi e setosi (quando lo si spruzza dà un effetto ice immediato). Per me è superconsigliato!

  2. Io non sono riuscita ad agguantarlo (dalle mie parti se alle 8 non sei alla lidl, poi trovi solo i resti del passaggio delle cavallette) ma spero lo rimettano fuori, mi sembra molto interessante come prodotto!

    1. Il problema non è solo dalle tue parti! Personalmente se c’è qualche offerta che m’interessa tento sempre di andare il giorno stesso… sennò si trova solo polvere sugli scaffali! 😉

Rispondi