Oggi vi parlo di un bagnodoccia che ho amato alla follia: Vaniglia bianca di Nature’s.
Per chi non conoscesse Nature’s vi lascio qualche informazione importante su questa azienda italiana.
- Le loro materie prime più originali provengono da ogni parte del mondo, ma i prodotti sono interamente italiani.
- I loro cosmetici hanno formule all’avanguardia sia per efficacia che per tollerabilità.
- I cosmetici rispettano la pelle e l’ambiente in quanto non contengono parabeni, paraffina, oli minerali, ogm, sls, sles, dea e cessori di formaldeide.
- Sono nickel e dermatologicamente testati.
Ma parliamo ora del bagnodoccia gel.
Il profumo della vaniglia, dolce e avvolgente, è riscaldato da inebrianti note balsamiche che infondono un’immediata sensazione di benessere. L’estratto di vaniglia infonde piacevolezza e attenua tensioni e stanchezza. La pelle si risveglia fresca e vellutata grazie alla delicata azione dei tensioattivi verdi di cocco e mais che ne rispettano l’equilibrio, mentre l’estratto di fiori di loto aiuta a dare tonicità alla pelle.
Il bagnoschiuma è contenuto nella sua scatolina di carta, una volta aperto potrete leggere all’interno la frase: «Un morbido abbraccio di fragranti sentori mediterranei e caldi aromi esotici». Il flacone è da 200 ml con PAO a 12 mesi dall’apertura.
Il bagnoschiuma è un gel liquido trasparente con un profumo meraviglioso avvolgente, dolce, talcato e leggermente speziato che mi fa impazzire. Qualcuno mi ha detto che ricorda vagamente il famoso Poison Dior.
Come si usa?
Si massaggia sulla pelle del corpo bagnata o si versa direttamente sotto il getto dell’acqua nella vasca. Ovviamente risciacquare.
Cosa contiene?
Tensioattivi delicati, estratto di vaniglia ed estratto di fiori di loto.
INCI:
Aqua, Coco-Glucoside, Cacamidopropyl Betaine, Parfum, Sodium Chloride, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Nelumbo Nucifera Extract /Nelumbo Nucifera Flower Extract, Vantila Tahitensis Extract / Vanilla Tahitensis Fruit Extract, Glycerin, Ricinoleamidopropyltrimonium Methosulfate, Propylene Glycol, Disodium Cocoamphodiacetate, Lactic Acid, Polyquaternium-7, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Tocopherol, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate.
Come l’ho utilizzato?
L’ho utilizzato sotto la doccia centellinandolo fino all’ultima goccia per non sprecarlo. Come potete notare dalla foto sotto, si puó dosare benissimo senza sprechi. Avrei voluto provarlo anche nella vasca da bagno ma non ho avuto modo di farlo purtroppo.
Cosa ne penso?
Penso che sia un bagnoschiuma davvero aromaterapico. Il profumo è meraviglioso, avvolge la pelle e si sprigiona in tutto il bagno. Il prodotto è davvero delicato: non secca assolutamente la pelle che dopo la detersione rimane morbida, liscia e profumata a lungo (almeno su di me).
Lo consiglio?
Assolutamente sì. Per chi ama i profumi dolci e non nauseanti o per chi vuole una vera e propria coccola per la pelle. Provatelo!
Esiste un’intera linea con questa profumazione, ovviamente il profumo lo devo avere assolutamente!
Voi conoscete questo prodotto? Avete mai usato i prodotti Nature’s?
Oddio c’è anche il profumo…lo voglio SUBITO!!
Perchè io non li ho mai visti questi prodotti? Ma in che zolla di terriccio dimenticata abito? 🙁
Ahahahah! In genere si trovano facilmente in erboristeria XD