Top & Flop ~ I prodotti di Maggio

Oggi post Top & Flop di Maggio, vi mostro subito i prodotti che ho terminato questo mese. Iniziamo!

finishMay4

Mousse da doccia Hema: non mi è piaciuta la profumazione troppo forte, mi ricorda i profumi da signora, è molto persistente infatti rimane sulla pelle a lungo. La mousse tende a seccare un po’ la pelle e non è proprio delicatissima.

Balsamo per capelli Balea Professional: ricomprato, ottimo e ve ne parlerò presto.

Detergente intimo Jessa: senza profumo, delicato, INCI completamente verde e costa pochissimo.

Maschera per i capelli alla vaniglia Balea: ne avevo parlato QUI.

finishMay3

Latte detergente Balea: è morbido sul viso, delicato e costa pochissimo. Lo compro spesso.

Scrub corpo Beauty Elements Cien: ottimo scrub con buon INCI, contiene sale marino, olio di girasole, olio di jojoba ed estratti di alghe. Mi aspettavo un profumo più “marino” anche se questo profumo mi piace moltissimo. Cercherò sicuramente la confezione fullsize.

Pads struccanti per occhi: sono dischetti imbevuti di olio e ovviamente struccano alla perfezione. Buon INCI e davvero comodi da trasportare al posto dello struccante bifasico. Penso che ve ne parlerò meglio prossimamente.

Cremascrub Kneipp: è uno scrub corpo allo zucchero davvero fantastico! INCI perfetto con tanti oli vegetali tra cui argan e camelia, scrub efficace e cremoso con un profumo delizioso. Da ricomprare assolutamente.

Ecco le mie valutazioni:

bloccoMay

Continuo con altri prodotti finiti:

finishMay1

Maschera viso nutriente Balea: è una maschera al miele d’acacia, latte di mandorla e vitamina E per pelli secche. Nutre, rigenera e rende la pelle morbida. Ha un profumo meraviglioso di miele ed è una maschera a risciacquo.

Pads antirughe al Q10 Balea: ve ne parlerò presto nel dettaglio ma vi posso dire che ho trovato i mei pads per occhi del cuore, sempre Balea, ma non sono questi!

Maschera viso idratante Balea: maschera senza risciacquo per pelle secca con acqua termale e alghe. Rinfrescante e idratante ve ne avevo parlato QUI.

Maschera di pulizia Balea: è una maschera che secondo me merita un post a parte. Contiene fango del Mar Morto e tanti principi attivi come aloe, camomilla e minerali. Contiene anche dei microgranuli di bamboo e nocciolo di albicocca per una pulizia più profonda del viso. Consigliata per pelli impure ma è delicata e secondo il mio parere adatta davvero a tutti i tipi di pelle.

finishMay

Sapone per le mani da cucina Balea: sapone al melograno per togliere gli odori della cucina dalle mani. Buon profumo e non secca la pelle.

Ricarica sapone Balea: come vi avevo già detto la profumazione pitaya e cocco è diventata la mia preferita, il sapone è idratante ed effettivamente non secca per nulla le mani.

Sapone per le mani Today: sapone mani al latte di mandorla. Non secca le mani e ha un gradevole profumo… ma capite bene che il confronto con cocco e pitaya non regge!

Le mie valutazioni:

bloccoMay1

Inoltre ho usato parecchi campioni Sagapó (vi avevo parlato di questa azienda QUI) soprattutto crema e siero viso. Ho apprezzato molto le creme. Se volete rileggere la mia recensione del siero viso cliccate QUI.

finishMay5

Eh lo so, i prodotti sono quasi tutti tedeschi mentre quando ero ad Amsterdam mi portavo le scorte italiane!

Al prossimo mese!

4 comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.