Fillerina ~ LABO SUISSE

 

fill

Tempo fa vi avevo parlato della Fillerina (trovate tutte le info cliccando QUI) e oggi voglio darvi la mia personale opinione su questo prodotto.

In base al mio tipo di pelle, o meglio di rughe, ho ricevuto il prodotto di grado 2Bio che contiene:

  • Una spazzolina morbida per il viso
  • Un detergente prefillerina in tubo da 50 ml PAO 12 mesi dall’apertura
  • Un gel dermocosmetico ad effetto filler da 30 ml PAO 6 mesi
  • Un velo dermocosmetico effetto nutriente da 30 ml PAO 6 mesi
  • Due applicatori di precisione a forma di siringa da 1 ml.
fillerinaRW3
Velo nutriente e il suo applicatore

Come si usa?

  1. Prima del trattamento bere due bicchieri di acqua.
  2. Preparare la pelle con la detersione del viso utilizzando una noce del detergente prefillerina e la spazzolina in dotazione. Il detergente va applicato su pelle asciutta, la spazzolina va bagnata e si usa facendo dei movimenti rotatori sul viso, insistendo su zone particolari come zona T o zigomi.
  3. Si applica il gel filler solo sulle rughe del viso, collo e sulle zone che hanno bisogno di essere riempite come ad esempio zigomi e labbra utilizzando 1 ml di prodotto (da prelevare con la siringhetta) e lasciarlo agire per 10 minuti. Finito il tempo di posa spalmare i residui su tutto il viso
  4. Prelevare di nuovo 1 ml di gel filler, ma stavolta applicandolo su tutto il viso e lasciare agire ancora 10 minuti.
  5. Applicare il velo biorevitalizzante nutriente prelevando da 1 a 1,5 ml in base alle esigenze e distribuire il prodotto sul viso senza massaggiare ma picchiettando.

aquaCosa contiene?

La Fillerina contiene una miscela di molecole di acido ialuronico di varie dimensioni e di vario peso molecolare. Inoltre contiene 20 aminoacidi, 11 vitamine (tra cui vit. A, C, E e gruppo B), 6 oligoelementi (calcio, ferro, magnesio, manganese, rame e zinco) e acidi nucleici. Oltre agli attivi e agli acidi ialuronici il trattamento contiene: Matrifull, Esapeptide, Condrotin Solfato e fattori di crescita per stimolare le cellule. (Per maggiori dettagli QUI).

Come sono gli INCI?

Non sono assolutamente bio. Il detergente non contiene sles e sapone ma ha all’interno paraffina e la crema nutriente contiene diversi siliconi. L’acido ialuronico è presente in tutti i prodotti. Il gel e il velo hanno entrambi diverse sostanze in comune. Il Gel filler è davvero ricchissimo di principi attivi funzionali. Vediamoli nel dettaglio.

acid

 

INCI del detergente: Aqua, Glycerin, Glyceryl Stearate SE, Cetearyl Alcohol, Cocamidopropyl Betaine, TEA-Lauryl Sulfate, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Isononanoate, Sucrose Laurate, Polyacrylamide, Tocopheryl Acetate, C13-14, Isoparaffin, Hyaluronic Acid, Laureth-7, Phenoxyethanol, Carylyl Glycol, Parfum, Disodium EDTA, Tributyl Citrate, Tris Citrate, Sodium Benzotriazoyl Butylphenol Sulfonate, Buteth-3.

INCI del gel filler: Aqua, Glycerin, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Sodium Hyaluronate, VCarbomer, Carpylyl Glycol, 1,2-Hexanediol, Propylene Glycol, Butylene Glycol, Sodium PCA, Sodium Lactate, Sodium Hyaloronate Crosspolymer, Arginine, Disodium EDTA, Aspartic Acid, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, PEntylene Glycol, PCA, Hyaluronic Acid, Tropolone, Sodium Chondroitin Sulfate, Hydroxypropyl Cyclodextrin, Hydrolyzed DNA, Hydrolyzed RNA, Glycine, Alanine, Hydrolyzed Sodium Hyaluronate, Serine, Valine, Isoleucine, Proline, Threonine, Histidine, Phenylalanine, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Calcium Chloride, Cupric Chloride, Ferric Chloride, Magnesium Chloride, Manganese Chloride, Zinc Chloride, Palmitoyl tripeptide-38, Sorbic Acid, Acetyl hexaptide-37, Acetyl Cysteine, sh-Oligopeptide-1, Biotin/Folic Acid/Cyanocobalamin/Niamicide/Pantothenic Acid/Piridoxine/Riboflavin/Thiamine/Yeast Polypeptide, sh-Polypeptide-1, Glutamic Acid, Glutamine, Leucine, sh-Polypeptide-5, LysineHydrochloride, Methionine, Taurine,Tryptophan, Tyrosine, Sorbitol, Lecithin, Tocopheryl Acetate, Glyceryl Linoleate, Glycer Linolenate, Retinyl Palmitate, Sodium Ascorbyl Phosphate, Xantan Gum, Glyceryl Caprylate.

INCI del velo nutriente: Aqua, Cyclopentasiloxane, Glycerin, HDI/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Polysilicone-11, C30-45 Akyl Cetearyl Dimethicone Crosspolymer, Dimethicone, Steareth-2, Xylitol, Butylene Glycol, Steareth-21, Limnanthes Alba Seed oil, Phenoxyethanol, Boron Nitride, Hydrogenated Lecithin, Sodium Hyaluronate, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/VP Colymer, Tocopheryl Acetate, Stearic Acid, Palmitic Acid, Benzophenone-3, Sodim Chloride, Diazolinidyl Urea, Sodim Hydroxide, Benzophenone-4, Lecithin, Allantoin, Xantan Gum, Butirospermum parkii butter, Silica, Pseudoalteromonas Ferment Extract, Disodium EDTA, BHT, Alcohol, Limonene, Cyatea Cumingii Leaf extract, Linalool. Sorbitol, Hydrolyzed DNA, Hydrolyzed RNA, Hexyl Cinnamal, Acetyl Cysteine, Glutamic Acid, Glutamine, Leucine, Lysine Hydrochloride, Methionine, Taurine, Tryptophan, Tyrosine, Butylphenyl Methylproprional, Geraniol, Citronellol, Glyceryl Linoleate, Caprylyl Glycol, Retinyl Palmitate, Sodium Ascorbyl Phosphate, Coumarin, Citral, Arginine, Salicylic Acid, Biotin/Folic Acid/Cyanocobalamin/Niamicide/Pantothenic Acid/Pyridoxine/Riboflavin/Thiamine/Yeast Polypeptide, Glyceryl Caprylate, Acetyl Hexapeptide-30, Propylene Glycol, Sodium PCA, Sodium Lactate, Pentylene Glycol, Aspartic Acid, PCA, Glycine, Alanine, Serine, Valine, Isoleucine, Proline, Threonine, Histidine, Phenylalanine, Calcium Chloride, Cupric chloride, Ferric Chloride, Magnesium Chloride, Zinc Chloride, Manganese Chloride.

Come l’ho utilizzata?

L’ho utilizzata seguendo le istruzioni. Applicando tutti i giorni i prodotti nelle varie fasi. Ho utilizzato il gel filler applicando 2 ml in due fasi, prima sulle rughe e poi su tutto il viso, tenendo in posa ogni volta per 10 minuti, a volte anche di più (totale 20 minuti circa). Nella prima fase ho usato il gel in particolar modo sulle rughe di espressione (labbra, frontali e corrugatori) e contorno occhi. Ho utilizzato solo 1 ml di velo nutriente. Il foglio illustrativo diceva di dosare il velo nutriente in base alle esigenze tra 1 ml e 1,5 ml picchiettandolo sul viso e avvertiva di eventuali “trucioli” che si sarebbero potuti creare, normali residui che determinavano una eccedenza di prodotto applicato rispetto al bisogno della pelle. Non ho usato sempre il detergente ma ho applicato comunque i prodotti su pelle pulita. Quando usavo il detergente lo applicavo su pelle asciutta, bagnavo la spazzolina con l’acqua e la passavo sul viso con movimenti circolari creando una schiumetta. Successivamente sciacquavo via tutto aiutandomi con un panno in microfibra. Non sempre ho bevuto i due bicchieri d’acqua prima del trattamento, facilmente mi dimenticavo di farlo.

filler
Zone dove applicare Fillerina

Cosa ne penso?

Vi dirò la verità. Leggendo gli INCI, principalmente quello del velo nutriente ho avuto qualche dubbio se applicarli o meno sul viso. Chi mi segue sa che per la mia skincare cerco di utilizzare prodotti naturali o almeno con buon INCI (evito principalmente siliconi e paraffina), cosa che invece non faccio con i prodotti make up. In questo caso ho voluto provare il prodotto dando fiducia ai formulatori di questi innovativi prodotti, se sono così conosciuti un motivo ci sarà. Visto che non sono un chimico cosmetologo, ovviamente non posso sapere se la formula sia veramente efficace, quindi ero davvero curiosissima di provare questo trattamento nella speranza di vedermi anche ringiovanita! Ma parliamo dei singoli prodotti.

Trattamento prefillerina il detergente: è una crema molto densa e bianca che mi ricorda quasi una pomata medica (e questo vale anche per la confezione come potete vedere). Infatti era molto strano applicarla sul viso asciutto ma una volta bagnato si rivelava un normalissimo detergente. Non secca e non appesantisce la pelle come può sembrare. Strucca perfettamente anche il trucco e lascia la pelle fresca, pulita e morbida.

fillerinaRW1
Detergente e spazzolina

Gel biorevitalizzante effetto filler: è il prodotto che agisce di più sulla pelle ed è ricco di sostanze funzionali. È un gel trasparente, fresco, idratante e si percepisce perfettamente l’effetto tensore una volta passati i tempi di posa. Ha un grosso difetto. I famosi “trucioli” descritti dal volantino sono davvero fastidiosi e secondo me non dipende dalla quantità applicata, visto che si assorbiva in fretta, se vi toccate il viso subito dopo ecco che vi fa effetto colla vinilica quando si asciuga sulle mani (tanto lo so che avete provato a farlo tutti da bambini). All´inizio pensavo fosse un problema del velo nutriente (perché notavo il difetto a fine trattamento) ma applicando i prodotti senza fare i passaggi ho notato che é proprio il gel filler a fare i ¨trucioli¨ sul viso.

fillerinaRW
Gel effetto filler e applicatore

Velo nutriente: è una crema semi liquida bianca, fresca e molto idratante. Si assorbe completamente e lascia il viso morbido e liscio a lungo. Mi piace molto.

fillerinaRW2
Velo nutriente prelevato con l´applicatore

Tutti i prodotti hanno un profumo gradevole. Mi era rimasto del prodotto a fine trattamento e ho deciso di provarli singolarmente e ho apprezzato di piú i prodotti. Utilizzerei il gel filler come una maschera idratante, tonificante, rivitalizzante e rinfrescante. Lo terrei in posa fino a 30 minuti e successivamente sciacquerei il viso proprio perché la sensazione dei trucioli non é piacevole. Ho provato ad utilizzare un’altra crema viso al posto del velo e devo dire che ha fatto molti meno trucioli rispetto a quando applicavo la crema del trattamento. La crema nutriente invece mi é piaciuta davvero molto, l´ho usata come crema notte e la pelle era bella e rivitalizzata fino al mattino dopo.

Alla fine del trattamento ho notato la pelle più compatta e rivitalizzata ma non ho notato un particolare effetto sulle rughe che sono sempre lì a farmi compagnia. Ovviamente non mi aspettavo il miracolo, so benissimo che alcune cose si possono migliorare fortemente solo con l’aiuto del chirurgo. Probabilmente avevo bisogno del trattamento successivo di grado bio3, forse sono stata troppo ottimista dato ho solo una ruga di espressione piuttosto visibile. Ho notato però un leggero miglioramento nel volume del labbro superiore che rimane anche più idratato e con meno righette. Inoltre ripeto é un trattamento davvero ricco di attivi funzionali. Trovo che la confezione sia fatta veramente bene, le istruzioni sono chiare e precise. Sembra un vero e proprio trattamento professionale e gli applicatori a forma di siringa attirano sicuramente l’attenzione.

La consiglio?

Lo consiglio a chi ha una pelle spenta, senza particolari rughe e vuole un effetto idratante e tonificante e a chi piace provare prodotti nuovi e particolari. Lo consiglio solo a chi ha pazienza perché il trattamento va fatto tutti i giorni per due settimane e ogni giorno vi servirà almeno una buona mezzora. Ovviamente questa è la mia esperienza con il trattamento di grado 2bio, non posso sapere se i gradi successivi hanno una funzione migliore sulle rughe rispetto a quello che ho provato io. Se dovessi riacquistare il prodotto penso che lo userei a modo mio. Scusate ma sono sempre un´estetista!

fillerinaRW4
Gel effetto filler prelevato con l´applicatore

Credo sia il post più lungo che abbia scritto in quattro anni di blog, spero di non avervi annoiato ma volevo essere precisa.

Chi di voi ha provato questo trattamento?

4 commenti Aggiungi il tuo

  1. So che non esistono i miracoli… putroppo… però non mi dispiace provare prodotti nuovi anche se impiegano tempo e sono strani. L’applicatore è inquietante, ma lo proverei volentieri! xoxo

    1. Sí infatti ero davvero curiosa e mi piace fare e farmi i trattamenti XD

  2. mariarosarialapenna ha detto:

    Mi ha sempre incuriosito questo trattamento, non l’ho mai provato e dopo la tua recensione penso proprio di non provarlo, certo i miracoli sono altri, però io ho più dì qualche ruga, credo non faccia per me

    1. Conta che io ho usato il trattamento di grado 2 e i trattamenti sono diversi in base al tipo di rughe. Gli ultimi due trattamenti sono potenziati rispetto ai primi tre, in caso dovresti scegliere il trattamento adatto proprio al tuo tipo di pelle.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...