Maschera viso idratante ~ BALEA

baleamask2.jpg

Oggi vi parlo di una maschera che acquisto spesso, si tratta della maschera viso idratante e rinfrescante per pelle secca Balea. Aiuta ad evitare la sensazione di pelle che tira grazie al burro di karité e all’olio di girasole contenuti nella formula che aiutano e proteggono la nostra naturale barriera cutanea. Sono due bustine monodose da 8 ml l’una.

La maschera è molto densa e bianca con un profumo davvero piacevole. Una dose basta perfettamente per tutto il viso.

baleamask

Come si usa? Si applica sul viso con un pennello evitando il contorno labbra e occhi. Si tiene in posa 10/15 minuti. Successivamente si massaggia delicatamente il prodotto (e in caso si toglie l’eccesso con una velina).

Cosa contiene? Acqua termale rinfrescante, alghe, minerali e pro-vitamina B5.

Com’è l’Inci? Non completamente verde ma sicuramente non è un brutto INCI.

INCI:AQUA, GLYCERIN, DECYL OLEATE, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, SORBITOL, BUTYLENE GLYCOL, CETEARYL ALCOHOL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, HYDROGENATED VEGETABLE GLYCERIDES, PANTHENOL, PHENOXYETHANOL, XANTHAN GUM, CARBOMER, PARFUM, SARGASSUM TURBINARIOIDES EXTRACT, ETHYLHEXYLGLYCERIN, ALCOHOL, SODIUM HYDROXIDE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, BENZYL ALCOHOL, BENZYL SALICYLATE, PANTOLACTONE, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, LINALOOL, CITRONELLOL, HEXYL CINNAMAL, ASCORBIC ACID.

Come l’ho utilizzata? L’ho applicata sul viso e sul collo con il pennello, l’ho lasciata in posa 15 minuti e devo dire che la mia pelle l’ha quasi assorbita del tutto. Ho risciacquato la maschera con l’acqua, visto che la faccio spesso prima della doccia.

Cosa ne penso? È una maschera che mi piace molto. L’ho applicata anche dopo la pulizia del viso (in genere la mia pelle è più sensibile soprattutto nella zona del naso) ed è davvero delicata, visto che non pizzica per nulla. La sensazione rinfrescante c’è, si sente ed è davvero piacevolissima. La pelle rimane fresca, morbida e idratata.

Lo consiglio? Sicuramente sì. Per pelli particolarmente disidratate, ottima da fare anche in estate.

Molte ragazze acquistano le maschere viso durante i viaggi proprio perché sono comode anche da portare nel bagaglio a mano. Voi avete mai provato le maschere per il viso Balea?

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. Ieri ho provato quella all Anguria! Idratante ma non come quella alla ciliegia. Buon profumino!

    1. non le ho ancora provate XD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...