Maschera viso idratante ~ BALEA

balea-maske

Oggi vi parlo di una maschera che acquisto spesso, si tratta della maschera viso idratante e rinfrescante per pelle secca Balea. Aiuta ad evitare la sensazione di pelle che tira grazie al burro di karité e all’olio di girasole contenuti nella formula che aiutano e proteggono la nostra naturale barriera cutanea. Sono due bustine monodose da 8 ml l’una.

La maschera è molto densa e bianca con un profumo davvero piacevole. Una dose basta perfettamente per tutto il viso.

balea-machera-idratante

Come si usa?

Si applica sul viso con un pennello evitando il contorno labbra e occhi. Si tiene in posa 10/15 minuti. Successivamente si massaggia delicatamente il prodotto (e in caso si toglie l’eccesso con una velina).

Cosa contiene?

Contiene acqua termale rinfrescante, alghe, minerali e pro-vitamina B5.

Com’è l’Inci?

Non completamente verde ma sicuramente non è un brutto INCI.

INCI:

AQUA, GLYCERIN, DECYL OLEATE, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, SORBITOL, BUTYLENE GLYCOL, CETEARYL ALCOHOL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, HYDROGENATED VEGETABLE GLYCERIDES, PANTHENOL, PHENOXYETHANOL, XANTHAN GUM, CARBOMER, PARFUM, SARGASSUM TURBINARIOIDES EXTRACT, ETHYLHEXYLGLYCERIN, ALCOHOL, SODIUM HYDROXIDE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, BENZYL ALCOHOL, BENZYL SALICYLATE, PANTOLACTONE, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, LINALOOL, CITRONELLOL, HEXYL CINNAMAL, ASCORBIC ACID.

Come l’ho utilizzata?

L’ho applicata sul viso e sul collo con il pennello, l’ho lasciata in posa 15 minuti e devo dire che la mia pelle l’ha quasi assorbita del tutto. Ho risciacquato la maschera con l’acqua, visto che la faccio spesso prima della doccia.

Cosa ne penso?

È una maschera che mi piace molto. L’ho applicata anche dopo la pulizia del viso (in genere la mia pelle è più sensibile soprattutto nella zona del naso) ed è davvero delicata, visto che non pizzica per nulla. La sensazione rinfrescante c’è, si sente ed è davvero piacevolissima. La pelle rimane fresca, morbida e idratata.

Lo consiglio?

Sicuramente sì. Per pelli particolarmente disidratate, ottima da fare anche in estate.

Molte ragazze acquistano le maschere viso durante i viaggi proprio perché sono comode anche da portare nel bagaglio a mano. Voi avete mai provato le maschere per il viso Balea?

Maschera al carbone Balea

Maschera in tessuto Balea

Maschera contorno occhi Balea

2 comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *