Maschera capelli Vaniglia & Olio di mandorla ~ Balea

baleamaskcapelli

Oggi recensione su una maschera per capelli Balea giusto per continuare la saga alla vaniglia (se volete rileggere il post sul balsamo dopo la doccia vaniglia e cocco cliccate QUI).

Si tratta di una maschera per capelli stressati e danneggiati, un prodotto vegan contenuto in un barattolo da 200 ml.

La consistenza non è particolarmente densa e ricorda lo yogurt con una piacevole profumazione alla vaniglia. Nella foto il prodotto stava per terminare ma si riesce ancora a vedere.

baleamaskcapelli1

Vi ricordo che ho i capelli molto lunghi e secchi principalmente sulle lunghezze, non ho problemi di cute grassa.

Come si usa? Si applica dopo lo shampoo, sui capelli bagnati e massaggiato principalmete sulle punte. Si risciacqua dopo due o tre minuti.

Cosa contiene?  Contiene estratto di vaniglia e olio di mandorla. Non contiene siliconi.

Com’è l’Inci? Non è verde, ma neanche così terribile. Purtroppo contiene un po’ di alcool cosa che non amo molto, anche se in genere in alcuni prodotti ecobio si trova piuttosto in alto nell’INCI. Trovo sia ottimo il fatto che non contenga siliconi.

INCI: Aqua, Cetearyl Alcohol, Behentrimonium Chloride, Dicaprylyl Ether, Isopropyl Palmitate, Panthenol, Isopropyl Alcohol, Niacinamide, Alcohol, Vanilla Planifolia Fruit Extract, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Parfum, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid.

Come l’ho utilizzato? L’ho utilizzata spesso dopo lo shampoo al posto del balsamo, sui capelli bagnati, ma ammetto di non aver lasciato i capelli a lungo in posa perché non ho pazienza!

Cosa ne penso? Il prodotto in sé non mi ha fatto impazzire, ma lo ricomprerei. Infatti ho intenzione di provare anche le altre maschere per capelli della stessa linea. Penso sia un ottimo balsamo: districa perfettamente e lascia sui capelli un profumo meraviglioso di vaniglia, delicato e non nauseante. Mi aspettavo più idratazione da una maschera e una consistenza più corposa, ma come dicevo prima mi sembra più un buon balsamo districante.

Lo consiglio? Direi di si per due ragioni: il costo davvero basso che invoglia all’acquisto e il profumo di vaniglia. Ottimo per chi non ha particolari esigenze o capelli particolarmente secchi.

Vi piacciono i prodotti alla vaniglia?

2 comments

Rispondi