Elisir di profumo Perlier ~ Fresia di Lanzarote

PicsArt_05-09-04.08.17

Da tempo la categoria profumi è abbandonata a se stessa, cosi oggi ho deciso di iniziare una serie di post su tutto il mondo dei profumi, acque corpo comprese. Forse l’ho detto poche volte ma io adoro i profumi e ne ho veramente tanti, sia low cost che più costosi.

Oggi ho deciso di parlarvi di un profumo che ho quasi terminato e che ricomprerò sicuramente visto che mi piace moltissimo. Si tratta dell’elisir di profumo Perlier alla Fresia di Lanzarote. Un profumo low cost alla fresia, misterioso e floreale.

“Perlier ha concentrato il profumo della Fresia, dalle note fiorite e misteriose in un elisir dalle straordinarie proprietà aromatiche, ideale da portare sempre con sè.”

Confezione in spray da 100 ml il costo e’ circa 7/8 euro non di più, ora non ricordo perfettamente e si trova facilmente in tutte le saponerie italiane come Tigotà, Acqua e Sapone e così via. Ha un PAO di 12 mesi dall’apertura.

Penso sappiate tutte la differenza tra un profumo e un eau de toilette, ma nel dubbio vi informo che la differenza consiste nella percentuale degli oli essenziali contenuti. Ovviamente l’eau de parfum ne contiene di più, per questo, dura di più e rilascia un profumo più intenso.
La fragranza Perlier alla Fresia appena spruzzata è intensa ma successivamente lascia sulla pelle un profumo delicato di Fresia che mi piace molto e non da fastidio!

È perfetto per la primavera, anche se ho notato che qui in Germania, essendo immersa nella natura, tutti gli insetti mi hanno preso per un fiore… e non è il massimo!

Sulla mia pelle persiste, se lo metto la mattina lo sento ancora quando vado a letto e rimane anche sugli abiti che avevo indossato!

Come l’ho utilizzato? Spruzzando semplicemente il profumo sui due lati del collo. Mi basta per tutta la giornata.

INCI: Alcohol denat., Aqua, Parfum, Glycerin, Freesia Refracta extract, Benzyl Salicylate, Butylphenyl Methylpropional, Alpha-isomethyl Ionone, Hexyl Cinnamal, Hydrixysohexyl 3-cyclohexene Carboxaldehyde, Citronellol, Hydroxycitronellal, Limonene, Geraniol, Isoeugenol Citral, Linalool, Benzyl Benzoate.

Cosa ne penso? Mi piace moltissimo, ho anche il docciaschiuma della stessa profumazione e compro spesso le saponette che utilizzo anche per riempire i cassetti di profumo di Fresia. I panni prendono un profumo di fiori freschi e di bucato appena steso. Prenderò sicuramente anche l’acqua profumata per il corpo!

Lo consiglio? Sicuramente. Per chi ama i profumi floreali con una nota romantica, sensuale e misteriosa.

Conoscete questo profumo?

6 comments

Rispondi