Beautifying Creme Cleansing oil ~ AVEDA

aveda1

Oggi vi parlo di un prodotto che ho amato. Mi è stato regalato dalla zia che ormai conosce benissimo i miei gusti. Si tratta di un detergente corpo davvero particolare del brand AVEDA come avete visto dal titolo è il Beautifying cleansing oil o in francese Huile-Crème nettoyante.

“Deterge con delicatezza e ammorbidisce la pelle con una miscela di piante nutrienti e rinvigorisce i sensi.”

Il prodotto era in una confezione regalo composta dall’olio multiuso e la crema mani, davvero tutti prodotti ottimi. Il detergente è in tubo (la confezione che preferisco per comodità e igiene) da 125 ml con un PAO piuttosto lungo di 24 mesi.  Il prodotto è una vera e propria crema appena esce dal tubetto, morbida e vellutata dal profumo incredibilmente rilassante. Nella foto potete notare la consistenza piuttosto densa e cremosa.

aveda

Come si usa? Si usa una piccola quantità di prodotto, si massaggia sulla pelle formando una schiuma e ovviamente come ogni detergente si sciacqua con acqua.

Cosa contiene? Contiene olio d’oliva, olio di soia e cartamo con certificazione biologica, ed essenze pure di fiori e piante. Rosmarino, lavanda e bergamotto biologico.

Com’è l’INCI? L’INCI a parer mio è ottimo. Secondo il biodizionario è verde tranne qualche pallino giallo dovuto a potenziali allergeni del profumo. Il primo ingrediente è la glicerina anche se è una sostanza verde, non piace a tutti.

INCI: Aqua, Glycerin, Tribehenin, Sodium Cocoyl Isethionate, Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Glyceryl Laurate, Decyl Glucoside, Glycine Soja Oil, Babassuamidopropyl Betaine, Linolenic Polyglycerides, Sodium Chloride, Glyceryl Oleate, Coco Glucoside, Rosmarinus Officinals Leaf Oil, Lavandula Angustifolia Oil, Citrus Aurantium Bergamia Fruit Oil, Olea Europea Fruit Oil, Carthamus Tinctorius Seed Oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Tocopherol, Salicylic Acid, Hydrogenated Lecithin, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Sodium Lauroyl Lactylate, Citric acid, Sodium Gluconate, Parfum, Linalool, Limonene, Potassium Sorbate.

Come l’ho utilizzato?  L’ho utilizzato al posto del bagnoschiuma in doccia e mi sono innamorata della delicatezza del prodotto. L’ho anche usato, sempre sul corpo, dopo una mousse doccia come una sorta di balsamo.

Cosa ne penso? È un prodotto eccezionale da vera e propria coccola. Fa una leggerissima schiuma delicata e davvero soffice al tatto. Per questo motivo può dare l’impressione che non lavi perfettamente, visto anche la consistenza cremosa simile ad un “balsamo sotto la doccia” ma non è così. Sulla confezione si parla di crema/olio ma non è un prodotto oleoso. Il profumo è davvero particolare e intenso che si sprigiona nel bagno creando un vero e proprio spazio di relax e benessere. L’aroma lo definirei erboso, tipico delle erboristerie o delle SPA con quella nota rilassante e piacevole di rosmarino, lavanda e bergamotto. Una meraviglia per i sensi.

Lo consiglio?  Lo consiglio principalmente a chi come me è amante dei prodotti particolari, a chi ama prendersi cura di sé concedendosi delle coccole di bellezza e per chi ha la pelle secca. Non lo consiglio a chi preferisce detergenti molto schiumosi e a chi ha fretta di uscire dalla doccia! Il profumo è particolare, a me è piaciuto moltissimo ma può non piacere. Insomma per me è fantastico sia il prodotto che la profumazione.

Conoscete i prodotti Aveda? Vi piacciono?

4 comments

  1. Io uso i prodotti aveva per i miei capelli , li ho scoperti qualche mese fa e i miei capelli sono migliorati tantissimo . Sono davvero di ottima qualità ! Il mio preferito resta il damage remedy , ha salvato i miei capelli dopo l’estate !

      1. Ho i capelli fini e grassi ma avevo le punte molto secche perchè uscivo da una permanente . Questo prodotto me li ha salvati !

Rispondi