Buon pomeriggio!
Oggi parliamo di skincare e di trattamenti post vacanza. È un post veloce in cui vi spiego i pochi e semplici passaggi per avere un viso rigenerato dopo lo stress causato dai raggi solari, salsedine, cloro, ecc… che avranno disidratato la vostra pelle nel periodo estivo. Ecco cosa potete fare da sole a casa.
Il punto principale è sempre lo stesso: la detersione, che è fondamentale. Per avere una pelle pulita e luminosa ricordatevi di pulire sempre la vostra pelle dal make up e non solo, sia la mattina che la sera. Usate detergenti adatti alla vostra pelle e se avete la pelle grassa non troppo sgrassanti, rischiate di disidratare ulteriormente. Ricordatevi di utilizzare un prodotto specifico per struccare il contorno occhi, se il latte detergente brucia un motivo ci sarà! E per favore sciacquate sempre il vostro detergente con l’acqua! A proposito vi ricordo il post sui detergenti che potete leggere QUI.
Idratazione. Dopo l’esposizione solare la pelle ha bisogno d’idratazione. Usate una crema viso da giorno, una da notte, un contorno occhi e un siero. Sono prodotti con funzioni diverse e necessari. Non usate la crema da giorno di sera perché spesso contiene filtro solare, ma usate quella da notte formulata apposta per essere più idratante o nutriente proprio perché la pelle si “rigenera” durante il sonno. Ottimi i sieri, veri concentrati di idratazione. Concedetevi una maschera almeno una volta a settimana o degli impacchi idratanti (No maschere con argilla). Importante anche l’utilizzo del tonico, se non ricordate il perché leggete QUI. Vi ricordo inoltre di far assorbire il tonico prima di applicare la vostra crema, da mettere su pelle asciutta. Idratate la vostra pelle anche dall’interno bevendo tanta acqua! Se volete rileggere il post “Come prevenire la pelle secca e disidratata?” cliccate QUI.
Esfoliazione. Usate uno scrub una/due volte a settimana per eliminare le cellule morte, rendere il viso più luminoso e pronto ad assorbire meglio i vostri prodotti idratanti.
Cosa potete fare dall’estetista?
1- Principalmente la pulizia viso che racchiude proprio i tre punti principali che vi ho citato sopra, per avere una pelle pulita luminosa e rinnovata.
2-Vi consiglio un bel massaggio viso di almeno 20 minuti con un prodotto specifico che la vostra estetista sceglierà in base al vostro tipo di pelle e in base al grado di disidratazione, credetemi la vostra pelle vi ringrazierà! Uscirete dalla cabina idratate, rilassate e le vostre rughette saranno meno visibili!
Voi cosa fate per idratare la vostra pelle dopo le vacanze?
Giusto, sottolineiamo l’importanza del tonico che certe youtuber la ignorano 😀 Io purtroppo mi sono un po’ trascurata al rientro dalle vacanze, ma ora sto recuperando 🙂
😂😂 anche io in realtà l’espatrio2 la vendetta mi sta mettendo ko
Io ho fatto la brava tutta l’estate e i risultati si sono visti eccome! Devo ancora migliorare per quel che riguarda scrub e maschere con cui non sono costante. Ultimamente poi ho scoperto una nuova tipologia di prodotto che va molto in Asia, ovvero le essenze. Sono una via di mezzo tra un tonico e un siero.. prima o poi spero di riuscire a provarlo!
interessantissimo! amo le maschere per il viso, almeno due al mese dai 😉
Se ne faccio 2-3 all’anno purtroppo è già tanto 😅😅😅😅
sto ancora mettendo a punto la mia routine, ma a breve credo proprio che ricomincerò il ciclo con l’acido glicolico di dr taffi… per me in autunno è un must! però credo proprio che la settimana prossima andrò anche dalla mia estetista a farmi coccolare un po’…
Fai benissimo!
Kami no maschere con argilla perché per il periodo non vanno bene?
L’argilla è un po’ “aggressiva” meglio maschere idratanti e nutrienti. Prova a fare una maschera all’argilla dopo essere stata al sole…. diventi un peperone!
Grazie per la spiegazione sei stata eloquente 😉
il pezzo sul peperone molto professional ahah
poi l’argilla è usata nelle maschere detergenti e purificanti 😉
Io in questi giorni sembro una 15enne,ho il viso pieno di brufoli 🙁
😱