Expat news! Dove sono finita??

Buongiorno amici e amiche,

Oggi post dalla serie expat news. Riprendo a scrivere sul blog dopo averlo mandato in vacanza per un po’.
Il motivo della vacanza in realtà è dovuto principalmente al mio trasferimento in Germania da cui vi scrivo il mio primo post tedesco.

Per chi non segue le mie disavventure da espatriata su Facebook, (passate a trovarmi!) ancora non ho un appartamento ma una sistemazione momentanea e spero di trovare presto una casetta.
Le mie cose sono rimaste ad Amsterdam non potete capire il disagio di non aver praticamente nulla dietro!
Andare via è stato complicato, Amsterdam è una città che ti rimane nel cuore e dove tornerò spesso. Sono stata lì per cinque anni e per me è stato davvero un posto che ho potuto chiamare casa. Per fortuna ci troviamo praticamente sul confine con l’Olanda e possiamo tornare con facilità quindi vedrete ancora post che andranno nella categoria “Amsterdam & Olanda” e presto nascerà una nuova categoria dedicata ovviamente anche alla Germania. Anche se ogni scusa è buona per tornare in Olanda! ❤

aachen-map

Trovar casa è un’impresa e pensavo di aver già visto tutto ad Amsterdam ma mi sbagliavo!
Quindi fatemi un bel in bocca al lupo perché spero davvero di trovare casa presto in modo da riavere tutte le mie cose e il mio PC! Senza computer è difficile organizzare post ecc… quindi dovrete avere un po’ di pazienza in quanto non riuscirò a pubblicare con regolarità almeno per i prossimi mesi purtroppo. Una volta trovata casa dovrò arredarla, se conoscete altri posti stile Ikea per comprare mobili senza spendere troppo fatemi sapere… per me sarebbe molto utile!

Vi posso dire che che ho visto per la prima volta nella mia vita un DM ed è veramente pieno di prodotti economici e particolari ma vi aggiornerò anche su questo! Quindi vi invito a seguirmi sui social tra cui Instagram dove trovate le mie fotine tedesche che vi pubblico anche qui.

FB_IMG_1472131477812FB_IMG_1472131454918

P.s ricordo a tutte che abbiamo un gruppo Facebook per parlare di beauty e fare amicizia! CLICCATE QUI

Alla prossima expat news! XD

17 comments

  1. Bentornata!! 🙂 Spero che la ricerca della casa si concluda presto, io ne ho una piccola esperienza di quando ero studentessa, ma immagino che all’estero sia tutto più complicato!
    Il DM l’ho visto una volta quando ancora c’era in Italia, solo che era piccolino; mi ricordo dei prodotti Balea per pulire la casa 🙂

  2. ma sembra un posto da fiaba! adoro le cittadine e i paesini pieni di colore, anche in inverno danno vivacità e allegria!
    E ora li che farai?

    Goditi questa esperienza, le novità sono sempre bellissime 🙂

    1. Ci provero’ una volta sistemata.. non so proprio cosa faro’, so solo che la lingua e’ un vero problema! Vedremo dai 😉

            1. mmmh no assolutamente. Nel nord europa si’ ad esempio Danimarca e da esperienza diretta Olanda (cose del tipo che parlano meglio i bambini di me ahah)

            2. forse mi sono espressa malissimo.. in Olanda parlano perfettamente inglese (vecchi e bambini compresi) in germania si parla tedesco e se non lo parli e’ un bel casino…

            3. p.s la mia base di olandese c’e’ e meno male perche’ a volte non so che dire per farmi capire e funziona XD

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *