Oggi vi parlo di una cipria low cost che ho comprato e ricomprato, nello specifico la cipria All matt plus di Catrice cosmetics, una cipria effetto opacizzante a lunga durata che aiuta ad eliminare le zone lucide del viso.
Sul sito Catrice viene descritta così:
La All Matt Plus Cipria Viso Effetto Opacizzante dalla texture ultra sottile elimina le zone lucide del viso. La sua formula oil-free dona un incarnato omogeneo a lunga durata dall’effetto satinato opaco. Contiene pigmenti riflettenti per un aspetto fresco e radioso. Abbina la Cipria all’All Matt Plus Fondotinta Viso Effetto Opacizzante, per un incarnato radioso dal finish opaco.
La cipria è compatta e la confezione molto semplice di plastica. La cialda contiene 10 grammi di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi. Sono disponibili solo quattro colorazioni:
- 010 Transparent
- 015 Natural Beige
- 025 Sand Beige
- 030 Warm Beige
Quando ho acquistato la cipria cercavo in realtà una cipria trasparente (bianca) e alla fine avevo optato per questa nella colorazione Transparent, che si e’rivelata per fortuna, un acquisto azzeccato. Il costo è di circa quattro euro, prezzo davvero basso.
Come l’ho utilizzata?
Ho utilizzato la cipria per fissare il fondotinta o la BB cream sul viso, la applico con un grosso pennello giusto per dare un effetto naturale.
Cosa ne penso?
Mi sono trovata davvero bene, dura parecchio, fissa e opacizza il fondotinta perfettamente. Vi ricordo che ho la pelle secca sulla maggior parte del viso quindi su di me dura davvero parecchio, ovviamente non 12 ore come scritto sulla confezione.
Com’è l’Inci?
A parer mio è un buon INCI, secondo il biodizionario abbiamo se non ricordo male due ¨pallini rossi” di cui uno un potenziale allergene, il resto degli ingredienti sono verdi.
Inci:
Talc, Ethylhexyl Palmitate, Dimethylimidazolidinone Rice Starch, Zinc Stearate, Tocopheryl Acetate, Phenyl Trimethycone, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Glyceryl Caprilate, Sodium Potassium Aluminum Silicate, Silica, P-Anisic Acid, Parfum, Buthylphenyl Methylpropional, CI 77491, CI 77492, CI 77499 (iron oxide), CI 77891 (titanium dioxide).
Lo consiglio?
Sì, sicuramente. È adatta alle pelli miste che tendono a lucidarsi ma considerando il mio tipo di pelle va benissimo anche per chi come me usa fondotinta corposi e ha la pelle tendente al secco.
Avete mai provato questa cipria?
Non l’ho mai provata ma ho la all about matt di essence! Questa rispetto alla essence pensi sia migliore? Potrei farci un pensierino una volta terminata la mia 😉
e’ quella bianca vero?
Si esatto! Quella è buona ma se non si sta attenti tende a sbiancare un po’
mi ero trovata bene, quella bianca di Debby secondo me “sbianca” di piu’ XD
Si esatto! Quella è buona ma se non si sta attenti tende a sbiancare un po’
Interessante! Anch’io la cerco trasparente, questa secondo te potrebbe andare bene anche per fissare il correttore nella zona perioculare?
Io la uso tranquillamente anche sugli occhi!