Crema contorno occhi ~ CIEN NATURE alla melagrana

Continuo a parlarvi dei prodotti Cien Nature che ho utilizzato, oggi tocca alla crema rassodante contorno occhi alla melagrana.

Cien-nature

“Cien crema contorno occhi alla melagrana contiene un pregiato olio essenziale di melagrana da agricoltura biologica controllata. È stata studiata appositamente per soddisfare le esigenze della delicata zona perioculare e rivitalizzarne l’aspetto”

Come potete vedere dalla foto precedente, il tubetto si trova in una scatolina di carta (riciclabile) ed è un classico formato per il contorno occhi da 15 ml con un comodo applicatore per dosare il prodotto. Non è presente il PAO ma potete trovare la data di scadenza sotto la scatolina di carta. È adatta anche per chi porta le lenti a contatto.

Cien-crema-contorno-occhi-melograno

Come si usa la crema? Si applica mattina e sera sulla pelle pulita del contorno occhi picchiettando delicatamente per favorire la penetrazione del prodotto.

La formula è verde e gli oli presenti lo rendono un prodotto nutriente. Contiene appunto diversi oli vegetali come l’olio di girasole, babassu, mandorle dolci e melagrana. Inoltre come sapete il melograno è molto utilizzato in cosmesi nella preparazione di creme antirughe per via del suo potere antiossidante.

Ingredienti: Aqua Aqua, Glycerin, Helianthus Annuus Seed Oil, Simondsia Chinensis Seed Oil, Cetearyl Alcohol, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Glyceryl Stearate Citrate, Dicaprylyl Ether, Punica Granatum Seed Oil, Orbignya Oleifera Seed Oil, Glyceryl Stearate, Tocopheryl, Xantan Gum, Ubiquinone, Phytic Acid, Citric Acid, Sodium Benzoate.

Come l’ho utilizzato e cosa ne penso?

L’ho utilizzato sul contorno occhi portando il prodotto delicatamente dal naso verso le tempie.

Cien-melograno

È un prodotto che mi piace e con cui mi sono trovata bene. È delicato sul contorno occhi ed è nutriente. Avevo acquistato il prodotto quando era in edizione limitata e costava circa 4 euro, se non sbaglio ora costa 1,99 euro quindi direi che il prezzo è veramente irrisorio per una crema del genere. L’azione rassodante secondo me c’è, ovviamente non posso dire che ha chissà quale azione antirughe miracolosa, ma è sicuramente un valido prodotto. Nella foto sopra potete vedere la consistenza densa della crema.

Lo consiglio? Sicuramente sì anche per pelli mature visto la sua funzione nutriente. È un prodotto da provare visto il costo!

Avete provato questa crema? Cosa ne pensate?

Recensione di altri prodotti Cien:

Vi ricordo che è nato da poco il canale Telegram dell’Estetista Expat! Iscrivetevi per rimanere aggiornati sulle nuove pubblicazioni del blog e dei social. Vi aspetto anche su YouTube!

19 comments

  1. Se ci credi è il primissimo contorno occhi che uso…
    Non avendo dimestichezza col prodotto non volevo spendere tanto ma per questo non ho voluto sacrificare l’inci e devo dire che mi piace davvero molto come prodottino, si assorbe non brucia non appiccica è senza profumo, lo trovo ottimo e lo ricomprero senza dubbio!

    1. Davvero? Ho comprato anche quello alla rosa ma devo ancora aprirlo 😉 ne ho provati parecchi vista l´eta´ XD

  2. Il fatto che sia adatto anche a chi porta le lenti a contatto mi ispira, faccio sempre fatica a trovare prodotti per il contorno occhi che non mi diano problemi. La terrò presente per il prossimo inverno! 🙂

  3. Kami tu mi tenti sempre con questi prodotti Cien, ma nel mio Lidl non ci sono e sono tristeeeee! 🙂 Ti abbraccio!

  4. Se dovessi trovarla ancora, la prenderei. Io sto finendo il contorno occhi labbra di dr. Taffi e vorrei provare qualcosa di nuovo

  5. Ciao Kami! 🙂
    Della stessa linea ho provato le creme viso, che non mi sono piaciute, perché mi hanno fatto uscire tante imperfezioni, come avevo scritto nella recensione! Però il contorno occhi lo proverei!
    La tua opinione mi ha convinta, ora mi serve solo un negozio Lidl!! Vicino casa non c’è, infatti non sono mai entrata in un negozio Lidl! -.-‘
    Ps ti ho inviato una mail! 🙂
    Bacini!

    1. Ciao! L´unica crema viso che non mi e´ piaciuta e´ quella notte al melograno (mi ha fatto reazione) ma io ho la pelle secca 😉 vado a leggere l´email!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *