Siero Viso ~ DR.ORGANIC DEAD SEA MINERAL

Oggi vi parlo del siero per il viso ai sali minerali del Mar Morto del Dr Organic. Purtroppo ho perso le foto del prodotto e ho preso l´immagine da internet scusate l’imprevisto.

siero-dr-organic

Il prodotto è contenuto in una confezione in vetro da 30 ml, ha un PAO di 12 mesi (quindi dura parecchio) e vi ricordo che non contiene parabeni, SLS, coloranti artificiali e conservanti. Non è adatto alla zona oculare.

Sulla scatola il prodotto viene presentato come olio viso ma vi assicuro che con l’olio c’entra proprio poco. È un siero idratante e energizzante per pelle arida e stressata. Inoltre, il signor Dr.Organic ci consiglia di utilizzarlo sul viso asciutto e inumidire successivamente il viso o di usarlo in combinazione con la crema viso della stessa linea. Ovviamente per curiosità ho provato ad inumidire il viso ma a parer mio è veramente inutile, visto che non è un olio e l’INCI mi da ragione visto che il primo ingrediente è l’aloe vera.

Ho usato il siero in estate come un semplice idratante, senza abbinare la crema e l’ho trovato ottimo: si asciuga in fretta, non unge e lascia la pelle idratata e luminosa. Ho continuato ad utilizzarlo in inverno ma abbinato a creme notte e giorno e devo dire che mi sono trovata bene. Sulla pelle si ha una sensazione energizzante quindi trovo sia perfetto per pelli spente. Ottimo anche per le pelli mature in quanto contiene Vitamina C e i famosi sali del mar morto che come ormai sapete contengono oltre più di 20 minerali essenziali, alcuni dei quali non sono presenti in nessun altro mare.

Considero questo prodotto un fluido anche se è piuttosto ricco, ma sicuramente non un olio per il viso. Vi ricordo sempre che ho la pelle principalmente secca e questo siero è indicato per pelle matura, spenta e secca.

Avevo provato lo shampoo di questa linea e il profumo non era per nulla piacevole secondo me, il siero ha lo stesso profumo e devo dire che in versione skincare non mi ha dato particolarmente fastidio.

Questo è l’INCI:

Aloe barbadensis leaf juice (ALOE), Aqua, Coco-caprylate, Glycerin, Myristyl myristate, Cetearyl alcohol, Sodium magnesium silicate, Cetearyl glucoside, Algae extract (ALGA), Mica, CI 77891, Xanthan gum, Maris sal (SALI DEL MAR MORTO), Tocopheryl acetate (vit E), Sodium stearoyl glutamate, Ascophyllum nodosum extract (ALGA BRUNA), Fucus vesiculosus extract (QUERCIA MARINA), Laminaria digitata extract (ALGA), Citrus aurantium amara leaf oil (ARACIA AMARA), Citrus aurantium dulcis (ARANCIA), Citrus nobilis peel oil (MANDARINO), Pinus sylvestris needle oil (PINO), Thymus vulgaris flower/leaf oil (TIMO), Mentha arvensis herb oil (MENTA), Mentha spicata herb oil (MENTA), Phenoxyethanol, Sodium phytate, Sodium dehydroacetate, Potassium sorbate, Ascorbic acid (Vit. C), Citric acid (Acido citrico), Limonene, Linalool, Geraniol.

Riassumendo, mi piace l’INCI del prodotto e l’efficacia. Ottimo per pelle secca, matura, spenta e stressata. Da usare da solo o sotto le creme abituali. Credo proprio che lo ricomprerò presto visto che trovare un siero come dico io qui ad Amsterdam a volte mi sembra un’impresa.

Ho anche il contorno occhi sempre Dr.Organic ai sali del mar morto e mi sto trovando bene. Avete provato qualche prodotto di questa linea?

6 comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.