Abitudini di bellezza ~ TAG

Sono stata taggata dalla mia amica Franci per rispondere a questo tag, che ha lo scopo di far conoscere le nostre abitudini in campo beauty, in special modo per quanto riguarda capelli, viso e corpo. Come sapete ho iniziato da ottobre a fare post di questo tipo ma non avendo ancora fatto quello sulla routine capelli ho pensato di rispondere comunque a questo tag (un po’ in ritardo).

abitudini-di-bellezza-tag

La mia skincare routine potete trovarla QUI anche se ormai è da aggiornare, alcuni prodotti sono gli stessi e alcuni sono proprio alla fine. La Skincare corpo invece si trova QUI, anche questa da aggiornare.

Per quanto riguarda i capelli vi mostro cosa ho utilizzato fino a quando la calderina del mio palazzo ha deciso di scaldare l’acqua solo per qualche secondo facendo oscillare così la temperatura da fredda a calda rendendo le mie docce un vero incubo. Speriamo di risolvere al più presto questo problema perché lavarsi i capelli è un’impresa. Ecco i prodotti che ho utilizzato, vi ricordo che non ho i capelli grassi e che sono secchi sulle lunghezze.

haircare

FisioShampoo Omia ai semi di lino: ormai terminato, mi sono trovata davvero bene.

Balsamo ai semi di lino Omia: mi sono trovata bene e sta per terminare. Pensavo di dedicare un post su questo balsamo per parlarvene meglio.

Aveda Beautifyng olio aromatico viso, corpo e capelli: lo uso dopo lo shampoo e il balsamo sui capelli bagnati prima dell’asciugatura. Tre o quattro gocce che distribuisco sulle lunghezze.

Aceto di mele: lo uso dopo aver sciacquato bene il balsamo dai capelli come ultimo risciacquo. Mia madre parrucchiera, quando ero ragazzina ha tentanto sempre di farmi usare l’aceto per rendere i capelli più lucidi e io ovviamente mi sono sempre rifiutata. Ora lo uso e alla fine i vecchi rimedi della nonna (o della mamma) funzionano sempre!

Infine vi lascio le regole per partecipare:

  • Riportare sempre l’immagine del tag.
  • Ringraziare chi ci ha nominati e il creatore del tag (❤ Capelli ricci & Personal Care).
  • Riportare la propria beauty routine relativa alle categorie sopra citate. Oltre a mostrare i prodotti che si stanno utilizzando in questo periodo, si possono inserire tutti quegli elementi (ricette fai da te, pratiche particolari come bere una tisana ogni sera, meditazione, ecc.) che rientrano pienamente nelle proprie abitudini di bellezza.
  • Taggare 7 blog e comunicare la nomina.

Taggo tutte le ragazze che ancora non lo hanno fatto e hanno voglia di raccontarci la loro routine di bellezza.

E voi cosa state utilizzando e quali sono i vostri segreti di bellezza?

8 comments

  1. Bellissimo post! Credo che coglierò al volo l’invito è lo proporrò anch’io 😉 è un secolo che non parlo delle mie beauty routine!

    1. si’ va via! L’aceto di mele ha un odore meno forte ma in ogni caso ne metto poco diluito in acqua 😉 una volta messo l’olio profumato prima dell’asciugatura non si sente piu’ nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *