CIEN NATURE ~ Olio anticellulite

cienOlio

Avevate visto questo prodotto nei Top & Flop di gennaio e finalmente riesco a scrivere questo post per dire la mia su questo olio anticellulite della Cien. Pensavo di non farlo visto che si trattava di un’edizione limitata ma visto che ormai i prodotti Cien Nature diventeranno una linea permanente del Lidl ho deciso di farlo. Premetto che sono rimasta abbastanza soddisfatta da questa linea naturale visto anche il costo davvero basso. Ho provato molti prodotti grazie alla mia inviata Kiki , amiche e cugine dato che qui ad Amsterdam si trova poco e niente. Le mie speranze saranno nel mio prossimo trasferimento tedesco. Se vi va di vedere cosa compro di solito al Lidl CLICCATE QUI. Ma parliamo di quest’olio anticellulite rassodante con Q10 Cien Nature.

La confezione è in vetro da 100 ml contenuta in una scatolina di carta. Sulla confezione è presente la data di scadenza del prodotto e la dicitura “olio cellulite alla betulla con azione rassodante e anticellulite” per tutti i tipi di pelle.

Come si usa? Si usa massaggiandolo sulla pelle umida con movimenti circolari per due volte al giorno usandolo regolarmente.

Cosa contiene? Vari oli vegetali come olio di girasole, mandorla e principi attivi come betulla (drenante), Rosmarino (anticellulite), Q10 e calendula.

Com’è l’Inci? A parer mio è un ottimo INCI, molto semplice, ricco di oli nutrienti e antietà ma povero di sostanze anticellulite. Vi lascio gli ingredienti qui sotto dove potete leggere come sempre tra parentesi di cosa si tratta.

[Helianthus Annuus Seed Oil (olio di girasole), Prunus Armeniaca Kernel oil (olio di albicocca), Orbignya Oleifera Seed Oil (olio di babassu), Persea Gratissima Oil (olio di avocado), Prunus Amygdalus Dulcis Oil (olio di mandorle dolci), Glycine Soja Oil (olio di soya), Parfum, Betula Alba Leaf Extract (betulla), Rosmarinus Officinalis Leaf extract (rosmarino), Ubiquinone (Q10), Tocopherol (Vit.E), Benzyl Alchool, Citral, Limonene, Linalool.]

Come potete notare è ricco di oli: girasole, mandorla, soya, avocado, babassu, albicocca. Tutti molto nutrienti e antietá anche grazie alla presenza del famoso Q10. I principi attivi anticellulite sono semplicemente due e purtroppo verso la fine dell’INCI: rosmarino e la betulla che in realtà ha come funzione principale di drenare.

Come l’ho utilizzato? L’ho utilizzato dopo la doccia sulla pelle umida e mai sulla pelle asciutta.

Cosa ne penso? È un prodotto che mi piace visto il costo davvero basso e gli ingredienti naturali presenti, ma ho trovato comunque qualche difettuccio. Come avete letto l’ho utilizzato dopo la doccia sulla pelle bagnata come faccio con tutti gli oli ma mi risultava un po’ troppo corposo rispetto ad altri che ho utilizzato. Trovo inoltre che sia un po’ povero di ingredienti anticellulite visto che contiene solo due estratti non identificati di Rosmarino e Betulla giusto alla fine dell’INCI. Insomma è un buon prodotto ma forse per combattere la cellulite serve qualcosina di più strong.

Intanto colgo l’occasione per linkarvi alcuni vecchi post se vi va di rileggerli:

CONSIGLI ANTICELLULITE

PRESSOMASSAGGIO utile per la ritenzione idrica e cellulite.

OLIO ANTICELLULITE da fare a casa.

Lo consiglio? Sicuramente è un prodotto da provare e penso che lo ricomprerò visto la mia passione per gli oli. Non vi dovete aspettare un miracolo sulla vostra cellulite ma sicuramente aiuta a nutrire e a rendere la pelle più compatta. Infatti più che olio anticellulite lo definirei antietá e nutriente. Si può usare sicuramente abbinandolo a prodotti più specifici o a trattamenti mirati (drenanti, anticellulite o rassodanti), attività fisica e alimentazione corretta. Si potrebbe rendere più attivo aggiungendo qualche olio essenziale come ad esempio il rosmarino, ma vi consiglio di farlo in inverno visto che alcuni oli essenziali con il sole potrebbero macchiare la pelle e visto che andate incontro all’estate (e sì qui ad Amsterdam aspetteremo sicuramente molto di più visto che siamo ancora in inverno) meglio non rischiare a parer mio. Il mio giudizio è comunque positivo direi che per circa quattro euro il prodotto è ottimo!

Riassumendo direi che è un prodotto che ricomprerei volentieri visto il prezzo e visto che consumo quantità industriali di olio per il corpo. Funzione anticellulite scarsa, funzione nutriente ottima, prezzo basso.

Conoscete questo prodotto? Lo avete provato? Come vi siete trovate? Siete d’accordo con me?

37 comments

  1. Sono in super paranoia perchè per quanto sia tonica e (finta) magra, ho due buchi enormi di cellulite sotto il sedere. E non di quella che vedi quando ti strizzi la pelle, ma è lì, ferma, che mi guarda, tipo da decenni, sempre li.
    Stavo pensando al Somatoline, ma ho paura possa influire sulla tiroide o sul metabolismo e, dato che il mio è bello rapido, eviterei di rovinarlo.
    Avevo qualche speranza in questo prodottino che hai postato, ma effettivamente è comunque della Cien, che fa robina buona ma pur sempre low cost

    1. Sicuramente abbinato ad un massaggio anticellulite fatto bene puo’ aiutare ma ovviamente a casa e’ impossibile da fare e in ogni caso il lavoro maggiore viene fatto dalle mani che drenano e stimolano la circolazione…anche perche’ il prodotto non lo definirei proprio anticellulite se pur con tracce di ingredienti con questo scopo..

      1. non avrò mail il tempo per i massaggi 🙁 La palestra non aiuta? Tipo.. piscina, corsa, attività cardio, squat e affondi (squat seri, tipo 30 kg di carico)???

        1. oh mamma! Per la cellulite non c’e’ niente di meglio della piscina o delle belle e lunghe camminate! Tutto quello che e’ piu’ dolce stimola la circolazione mentre tutto quello che e’ palestra tosta rassoda e tonifica 🙂

          1. ok allora son una sfigatissima perchè non se ne va, è lì da anni 🙁 Si è formata nell’età dello sviluppo, quando ancora gareggiavo in piscina: dici dovrei arrendermi?

          2. eh ma le gare sono toste non e’ proprio delicato fatto a questo livello! In questo periodo mi sono data alla passeggiata lunga almeno 10mila passi al giorno con sto freddo allucinante… non arrenderti!!! I massaggi ti aiuterebbero tanto.. hai mai fatto i fanghi? Hanno una buona penetrazione e aiutano parecchio

          3. eh lo so che aiuterebbero ma non ho il tempo materiale: lavoro la mattina a firenze fino alle 13, poi pranzo di corsa e vado in palestra, poi attacco a prato e vado dritta almeno fino alle 19:30… non ce la posso fare. I fanghi mai provati, quali mi consiglieresti? Mia cognata è rimasta soddisfatta dal somatoline, ma ha detto che finito il trattamento, è tornata come prima

  2. sono felice di questo post perchè in questi giorni volevo proprio prenderlo 😉 baciniii

  3. Ciao Kami come stai? Non ho mai trovato questo prodotto alla Lidl, che peccato perché mi sarebbe piaciuto! Lo trovo così carino, e sicuramente costa poco… Cercherò meglio o lo chiederò alle commesse! 😀
    Un bacio

  4. Me lo hanno regalato e devo iniziare ad usarlo, ho un bel po’ di robine da smaltire. Se non fa molto contro la cellulite pazienza l’ importante è che sia idratante

  5. Bene, buono a sapersi…anch’io faccio un uso smodato (ahah, forse ho esagerato) degli oli come idratanti su pelle bagnata. Mi sa che è la versione economica del Weleda. Per la cellulite tanta acqua e gym.

  6. Io ho dichiarato guerra aperta ai mie accumuli sulle cosce e alla ritenzione idrica…camminate pilates alimentazione sana e cellublu ( la coppetta che fa una specie di risucchio sulla pelle)…staremo a vedere fra un mese come va.. 😉

    1. Per fortuna non ho prodotti da smaltire soprattutto per il corpo… sono anche un po’pigra ultimamente neanche la crema XD
      Dalla serie viso curatissimo e corpo che cade a pezzi ahah

  7. Ero così fiduciosa riguardo questo olio, ma dovevo immaginarlo che non poteva fare miracoli…Però magari lo prendo, la cellulite malefica c’è e non va via, gli oli sotto la doccia sono comunque molto apprezzati quindi perchè no? 🙂

  8. La verità… con la cellulite io ho risolto con la ”dieta”. Un bravissimo dottore finalmente ha capito le mie intolleranze e facendo questa dieta sana sono riuscita a eliminarla al 90%.
    Detto questo, Mi farebbe piacere se passassi per il mio e vedere il mio ultimo post, parlo di un prodotto buonissimo per sbiancare i denti.. io l’adoro!! ti aspetto:)

  9. Ho scoperto da un po devo dire con ritrovata gioia nell’umanità questa linea, gioia persa quando ho chiesto alla cassiera “scusi, sa se questa è una linea permanente o una edizione limitata?” e la risposta è stata “bbbboh!”.
    Ad oggi sto mettendo alla prova crema mani e viso ma mi piacerebbe provare l’olio visto che ne uso buone quantità durante la doccia….
    Mumble mumble, dovrò comprarlo…..

Rispondi