Manuka honey Hair mask ~ 7th HEAVEN

maskcapelli

In questo post vi parlo di una maschera per capelli che mi ha fatto innamorare: la maschera per capelli al miele di manuka di 7th Heaven, ovvero Montagne Jeunesse (non ho capito perché ha cambiato il nome). Questa maschera ripara e rinforza i capelli secchi e/o danneggiati come i miei. Perdonate le immagini del prodotto usato ma non credevo che mi sarebbe piaciuta così tanto da voler condividere questa scoperta con voi, quindi le ho fatte dopo averla utilizzata.

Come si usa?

Si usa dopo aver lavato i capelli con il vostro shampoo preferito, si applica dalle radici alle punte, si tiene in posa fino a 5 minuti e si risciacqua abbondantemente. Come potete vedere, dietro trovate le indicazioni a riguardo:

maskcapelli1

Cosa contiene?

Gli ingredienti principali sono ovviamente il miele e l’olio di cocco nutrienti per i capelli.

INCI della maschera:

Aqua, Cetearyl Alcohol, Cocos Nucifera Oil, Brassicamidopropyl Dimethylamine, Crambe Abyssinica seed Oil, Coco-Caprylate, Aspartic acid, Parfum, Sodium Benzoate, Mel, Benzyl Alcohol, Citric Acid, Caramel, Citral.

Informazioni generali:

La maschera è monodose da 25 ml, Cruelty free e vegetarian standard.

Come l’ho utilizzata?

Dopo aver lavato i capelli ho seguito le istruzioni riportate sulla confezione, usando tutto il contenuto della bustina che è bastato anche per i miei capelli lunghi. Ovviamente non ho usato il balsamo.

Come si presenta?

È una maschera densa e corposa di colore giallino con un buonissimo profumo di miele.

Cosa ne penso?

Appena ho aperto la bustina e ho sentito il profumo dolce di miele e caramello sono rimasta un’ora ad annusarla, è veramente un profumo meraviglioso! Primo punto a favore della maschera da non sottovalutare, almeno per me. Successivamente ho applicato la maschera dalle radici alle punte aspettando qualche minuto. Ero scettica sull’applicare o meno la maschera sulle radici ma alla fine ho deciso di rispettare le indicazioni scritte sul retro. Ho sciacquato la maschera abbondantemente perché avevo l’impressione che sarebbero rimasti “unti” visto la corposità del prodotto, ho anche temuto di dover rilavare i capelli il giorno dopo visto che l’avevo applicata anche sul cuoio capelluto. I capelli erano districati e lucidi già da bagnati ma l’effetto più bello è stato dopo l’asciugatura.
Dopo aver passato l’asciugacapelli ecco la sorpresa! Capelli morbidi, luminosi, belli e profumatissimi! Altro che unti! Sono rimasti morbidi fino al lavaggio successivo e puliti a lungo. Che dire mi sono innamorata proprio del prodotto, tanto che sono ritornata in erboristeria per ricomprarla e ovviamente erano terminate. TUTTE. Non potete capire la mia disperazione. Quando ho acquistato questa maschera c’era il 2 + 1 gratis e io ne ho preso solo questa per provarla e “a massimo ripasso”… ERRORE! Sto ancora cercando disperatamente il modo per ricomprarla.

La consiglio?

Sicuramente sì! La consiglio a chi ama le profumazioni dolci e avvolgenti, una coccola meravigliosa. Adatta a chi ha i capelli secchi, spenti e danneggiati. Sconsiglio questa maschera a chi ha i capelli grassi ovviamente, credo sia troppo corposa e nutriente per questo tipo di capelli, mentre per capelli normali o leggermente grassi alla cute potrebbe andar bene da utilizzare solo sulle lunghezze. Anni fa ne avevo provata una energizzante al limone e lime sempre di Montagne Jeunesse e credo vada bene anche per chi ha i capelli grassi (anche questa profumazione era ottima).

Avete mai provato una maschera per capelli 7th Heaven/Montagne Jeunesse?

 

15 comments

  1. Ce l’ho nell’armadietto del bagno, ancora sigillata. Mi ispirava tantissimo che contenesse il miele di Manuka e la tua recensione non fa altro che incuriosirmi ancora di più. Toccherà provarla al più presto. 🙂 Se non ti importa fare un ordine online, puoi reperirla (farne scorta, hahah) sul sito di Maquillalia. :-*

    1. Non credo spedisca in Olanda… Vedo se riesco a trovarle in qualche altro negozio! Fammi sapere come ti sembra, secondo me il profumo e’ stupendo!

      1. Se controlli sul loro sito, la sezione “spedizioni” (in lingua inglese), spiega le modalità per le nazioni estere diverse dall’Italia.

        Certo! Penso che pubblicherò anch’io una recensione della maschera. 💛

  2. Ciao ! In Italia nei vari OVS, CAD, Tigotá si trovano le maschere montagne jeunesse per il viso. Sai per caso se ci sono quelle per capelli? 🙂

    1. Ciao e benvenuta! Mi dispiace ma non saprei… spero di sì perchè sono ottime!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.