My Skincare routine ~ VISO #2

Innanzi tutto auguri a tutte le donne che stanno leggendo e a tutte quelle che mi seguono.

Oggi volevo aggiornarvi sulla mia skincare viso (se volete rileggere quello dell’ultima volta cliccate QUI). Le foto sono state fatte qualche settimana fa e da ieri ho cambiato qualche prodotto ma vi farò un’altro aggiornamento più avanti.

Inizio con i prodotti per la detersione ricordandovi che ho la pelle secca e piuttosto sensibile e se volete sapere di più su detersione e detergenti cliccate QUI.

skincareviso1

Latte detergente Cien: ho appena aperto un’altro detergente ma nell’ultimo periodo ho usato questo prodotto del Lidl (se volete sapere quali sono gli altri prodotti che acquisto sempre cliccate QUI). Ovviamente lo utilizzo solo sul viso, per gli occhi uso uno struccante specifico che avevo finito ma che ho prontamente acquistato.

Tonico Cien: lo uso dopo aver sciacquato il latte detergente dal viso e prima della crema viso (se volete sapere di più sull’utilizzo del tonico cliccate QUI).

Olio detergente Skin Science Kruidvat: mi piace alternare i prodotti e infatti a volte uso quest’olio struccante (non contiene paraffina) o la mousse detergente che faccio a casa da sola (per vedere come cliccate QUI). Bagno il viso con l’acqua e poi massagio l’olio sul viso che diventa una specie di latte (ovvero ha la consistenza del latte da bere), scioglie perfettamente il trucco e lascia la pelle morbida.

Acqua di rose Naturado: la utilizzo sul viso pulito a volte dopo il tonico. Sono prodotti che amo in modo particolare.

Scrub Aapri: faccio lo scrub circa due volte al mese con questo prodotto. I granuli sono piuttosto grossi e “gratta” parecchio infatti spesso lo faccio sulla pelle bagnata.

Per quanto riguarda la cura della pelle ho usato:

skincareviso

Siero antirughe Antos: ho quasi terminato questo siero e devo dire che mi è piaciuto. Fresco e si asciuga in fretta.

Siero riparatore notte Boots: utilizzo questo siero oleoso la sera e mi piace molto. Bagno prima bene il viso con l’acqua di rose e poi massaggio l’olio sulla pelle bagnata. Pelle morbida e idratata.

Crema viso alla rosa Cien Nature:  è un ottima crema peccato non contenga filtri solari, l’ho utilizzata anche come crema notte.

Crema all’aloe: è una crema multiuso e la utilizzo quando sento di dover lenire e idratare la mia pelle maggiormente.

Contorno occhi al melograno Cien Nature: ottimo contorno occhi e come al solito ne utilizzo tre. Due sono gli stessi dell’ultimo post della skincare routine e ho inserito da poco anche un contorno occhi in gel che mi sta piacendo molto.

Che prodotti preferite per la detersione? Latte detergente, olio o gel detergente?  Utilizzate anche voi creme giorno/notte, oli, siero e contorno occhi?

8 comments

      1. Guarda ho usato tante imitazioni come spazzole. Tutte valide ma il Clarisonic le batte tutte. Lo desideravo da tanto. Natale Pasqua compleanno. Niente. Sempre l’imitazione. San Valentino é stato di manica larga. 😍

Rispondi