Tempo fa avevo partecipato ad un giveaway su Instagram e avevo avuto la fortuna di vincere alcuni prodotti Rituals della linea Shanti Chakra.
Oggi voglio parlarvi dell’olio per il corpo, un prodotto che ho amato alla follia.
Si tratta dell’olio nutriente per il corpo della linea Shanti Chakra alla rosa indiana. Come sapete in aromaterapia la rosa è uno dei profumi rilassanti per eccellenza. Vi ricordo uno dei miei primi post qui sul blog sul RELAX.
Sulla confezione troviamo scritto: “Olio nutriente per il corpo. Una miscela di oli lenitivi per nutrire ed equilibrare la vostra pelle. Abbiamo messo insieme gli ingredienti ayurvedici dell’olio di mandorla dolce, per una pelle morbida come la seta, e della rosa indiana, che svolge un’azione rilassante.”
Vi mostro subito l’INCI che ovviamente non è ecobio ma che io considero comunque valido:
Prunus Amygdalus dulcis oil (olio di mandorle dolci), Glycine soya oil (olio di soya), octyldodecanol, parfum, rosa damascena oil (olio di rosa damascena), calendula flower extract (calendula), tocopherol (tocoferolo), benzyl alcohol, cynnamyl alchohol, citral coumarin, geraniol, buthylphenyl methylpropional, linallol, benzyl benzoate, citronellol, hexylcinnaml, limonene, alpha-isomethyl ionone.
Ai primi posti dell’INCI abbiamo due oli vegetali emollienti, olio di rosa damascena lenitiva e anti-età ed estratto di calendula lenitiva. Proprio per questo non trovo assolutamente terribile questo INCI visto che è composto principalmente da olio di mandorla.
Non so cosa c’entri l’ayurveda in questo prodotto ma il profumo è straordinario e davvero rilassante!
Ho usato l’olio dopo la doccia sulla pelle bagnata, avvolta da questo buonissimo profumo che dura a lungo, la pelle rimane morbida, liscia e nutrita.
Ho saputo che in Italia non si trova più Rituals ma come sapete essendo un’azienda olandese qui si trova ovunque! Anche se nello specifico non ho più visto in giro neanche questo prodotto…
In ogni caso il bagnoschiuma si trova ancora e se capitate da queste parti vi consiglio “caldamente” questa linea dal profumo strepitoso!
Ma davvero non si trovano più in nessuna città italiana? Nella vostra città c’erano negozi Rituals?
Avevo rituals a due passi e non c’è più! in Spagna ho comprato due scrub e due creme, in omaggio con delle riviste. ne sto usando una agli agrumi e la adoro!!!
Ecco lo scrub sara’ il mio prossimo acquisto! Hanno dei profumi…
In realtà io è la prima volta che vedo questa marca, non la conoscevo!
Ma davvero?
Questo olio mi attira molto e lo metterò sul’ mio lista per quando vengo a Natale 🙂 !
Ha un profumo buonissimo!