Oggi vi parlo della maschera per il viso alla bava di lumaca del Dr. Organic un vero e proprio trattamento rigenerante per la pelle.
Come sapete mi piacciono molto i prodotti Dr.Organic, perché riesco a trovarli facilmente nell’erboristeria vicino casa, dove acquisto molti prodotti.
Ammetto che ho comprato questa maschera, nonostante il prezzo, anche per cercare di superare la sensazione di senso che provavo alll’idea di applicarmi della bava di lumaca sul viso.
La maschera è monodose da tenere in posa per 10 minuti, sulla bustina troviamo scritto di applicarla sul viso, tralasciando ovviamente labbra e contorno occhi, e di fare particolare attenzione in caso di cute sensibile.
La maschera si presenta molto corposa e bianca con un forte profumo di limone (infatti nell’inci troviamo proprio oli essenziali di lime e lemongrass). L’ho applicata come al solito con il mio pennello e l’ho lasciata sul viso il tempo segnalato.
Devo dire che mi è piaciuta e ho apprezzato anche il risultato sulla pelle. Trovo sia ottima per le pelli mature in quanto aiuta la rigenerazione cellulare econtiene diversi oli emollienti e per gli altri tipi di pelle in quanto idrata e purifica. Decisamente meno indicata in caso di pelle particolarmente sensibile.
La maschera monodose contiene 10 ml di prodotto, giusto per una sola applicazione. Ha un PAO di 12 mesi dall’apertura. Ovviamente contiene bava di lumaca, tranquilli le lumachine non sono state maltrattate, ma non è un prodotto che va bene per gli amici vegani.
Questo è l’Inci:
Aloe barbadensis leaf juice (Aloe Vera), Aqua, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Glycerin, Glyceryl stearate citrate, Snail secretion filtrate (Bava di lumaca), Glyceryl stearate, Simmondsia chinensis seed oil (olio di jojoba), Macadamia ternifolia seed oil (olio di Macadamia), Cocos nucifera oil (olio di Cocco), Isoamyl laurate, Prunus amygdalus dulcis oil (olio di mandorle dolci), Prunus armeniaca kernel oil (olio di Albicocca), Tocopherol (Vit. E), Helianthus annuus seed oil (olio di girasole), Xanthan gum, Glyceryl caprylate, Glucose, Sorbitol, Sodium glutamate, Urea, Sodium PCA, Glycine, Lactic acid (acido lattico), Hydrolyzed wheat protein (proteine del grano), Panthenol (Vit A), Chamomilla recutita extract (camomilla), Melilotus officinalis extract (meliloto), Malva sylvestris leaf extract (malva), Tilia cordata extract (tiglio), Achillea millefolium extract (achillea), Altaea officinalis extract (altea), Plantago lanceolata leaf extract (plantago), Artemisia umbelliformis extract (genepi’ bianco), Litsea cubeba oil (oluio essenziale dal profumo simile al lemongrass), Cymbopogon schoenanthus oil (lemongrass), Citrus aurantifolia oil (lime), Sodium phytate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citral, Limonene.
In generale come sapete la bava di lumaca è un principio attivo molto usato per le pelli mature.
Mi è piaciuta molto a parte il prezzo di circa tre euro (in Italia costa un euro in più).
Avete mai provato questa maschera Dr.Organic?
Eheheh, anche a me fa un po’ senso l’idea di spalmarmi la bava di lumaca sul viso 😀
Ti capisco… ma alla fine e’ un normalissimo cosmetico!
io non ho mai provato queste maschere.. ma mi incuriosisce
Se la provi fammi sapere!
Mai provata kami! Se la trovo in giro ti penserò e sicuramente ne proverò una! 🙂
Ok pero’ fammi sapere! 🙂
non ce la posso fare, solo la parola “bava” mi blocca.
Alla mostra dell’artigianato a firenze, era pieno di piccoli stand che promuovevano i miracoli della bava di lumaca ma, accidenti, ‘gna fo.
Ahah! Capisco.. ma alla fine sono prodotti normalissimi non sono “viscidi” o collosi!
ahah immagino, è solo un blocco mentale XD
Capisco benissimo!
No mai provata avevo usato Elicina sulla mia cicatrice ma non mi aveva aiutata per niente 🙁
Se non sbaglio elicina ha cambiato le formule dei prodotti!
Non l’ho mai provata, ma non escludo di farlo a breve! grazie delle info
Mi e’ piaciuta e ho superato il trauma bava! XD
Ahaha ti capisco!! A me è toccato bere lo sciroppo per la tosse a basa di bava di lumaca…….. dolcissimo, se non l’avessi saputo sarebbe sembrato propoli però ero troppo in suggestione!! Non ho mai provato questo brand, ma per quanto riguarda le maschere per il viso sono fedele alla Mint Julep 🙂
caterinasosso.com
Grazie per provare e sono sempre aperto a provare cose nuove ! 🙂
Eheh tu sei piu’ coraggiosa di me! Io ci ho messo un po’ prima di decidermi a provare la bava di lumaca! XD
Ciao Kami! Per ora non l’ho provata, ma non ho assolutamente problemi con la bava di lumaca! 🙂 😉 Ma se avrò occasione di trovarla in giro ci penserò su, però brutta storia che una maschera viso con tenga Urea! 🙁
Non confondere “imidazolidinyl urea” con urea sono due cose diverse.La prima è un conservante (quello famoso che dicono rilasci formaldeide e che sia poco affine) il secondo è normalmente presente nella pelle e serve per idratare (in quanto trattiene l’acqua) e in dosi più alte è leggermente cheratolitico quindi aiuta a rinnovare la pelle 🙂
Ma sai che ero proprio convinta di aver letto Imidazolidinyl Urea?! 0_0
Devo proprio esser fusa, scusa!
In effetti avrei bisogno di una vacanza! 🙂
l’ho provata ieri sera per la prima volta.. e il risultato è stato disastroso!! Dopo circa 5 minuti la pelle ha iniziato a bruciare e l’ho tolta immediatamente! ho sciacquato con acqua fredda per lenire un pò ma il viso era rosso come un peperone, come se mi fossi scottata al sole per capirci! Ho abbondato con il gel d’aloe per sfiammare, ma l’effetto autocombustione è durato per quasi un’ora… per me non va proprio bene 🙁
Caspita! ma hai per caso preso il sole?
No no! Niente sole per me, anzi sto usando la protezione 50 da tre mesi ormai! L’unico sole che posso aver preso è in macchina mentre vado al lavoro!😞
Ho avuto gli stessi sintomi anch’io!!!!
che incubo per me quella maschera!!! mai più!!
Secondo me sono gli oli essenziali degli agrumi contenuti nella maschera che creano problemi!
Buongiorno,incuriosita dalle proprietà benefiche della bava di lumaca mi sono documentate e ho trovato questa maschera…..nella mia vita ho provato tutti i tipi di maschere e brand possibili ma mai ho avuto un risultato così negativo!!!!….Il viso sembrava che bruciasse e per più di un’ora ho avuto una serie di macchie rossastre in viso