Body Scrub Honeymania The Body Shop

mielebodyshopHo finito questo prodottino adorabile e non vedevo l’ora di scrivere questo post, si tratta di uno scrub per il corpo davvero particolare che ho amato alla follia.

Contiene miele dell’Etiopia (The Body Shop sostiene il commercio equo) che come sapete è un ottimo principio attivo usato particolarmente per pelli secche e disidratate, la parte esfoliante invece è caratterizzata dal sale. La particolarità di questo scrub è proprio la consistenza: si tratta di un vero e proprio burro (proprio come quello che avete nel frigorifero!) e ha un profumo stupendo dolce ma non stucchevole quasi floreale che ho amato da subito.

mielebodyshop1La confezione è un bel barattolo da 200 ml che avevo acquistato durante i saldi olandesi ad un prezzo davvero conveniente, il suo prezzo reale è di 15 euro e il suo PAO è di 12 mesi dall’apertura.
Eh sì, quando l’ho aperto c’era un buco nel prodotto… ahah!

Il vero peccato è che non possiate sentire la profumazione meravigliosa.

L’Inci non è ecobio ma contiene miele e burro di karité che nutrono la pelle:

Glycerin,Sodium Chloride, Cetearyl Alcohol, Cera alba, Disodium Lauryl Sulfosuccinate, Sodium Cocoyl Isethionte, Zea Mays starch, Mel (miele), Butyrospermum Parkii butter (burro di karitè), Parfum, Aqua, Hydrogenated Castor oil, Hexyl Cinnamal, Benzyl Salicylate, Geraniol, linalool, Limonene, citric Acid, CI77891, CI19140, CI77491.

mielebodyshop2Consigli dell’estetista sull’applicazione

Essendo un burro molto denso per applicarlo basta scioglierlo con il calore delle mani. Si può applicare direttamente sulla pelle e massaggiare per una esfoliazione più intensa o inumidire le mani per una esfoliazione piu’ delicata per esempio per chi ha la pelle più sensibile.

Ho trovato il prodotto molto nutriente e particolarmente indicato per la pelle secca del corpo. Potete utilizzarlo proprio come un trattamento idratante oltre che esfoliante in questo modo:

Applicate il prodotto sulle gambe massaggiandolo e successivamente indossate il pantalone per i fanghi o avvolgetevi in un cartene, per chi non avesse queste cose basterà “impacchettarsi” con della pellicola per alimenti e lasciate in posa per 20-30 minuti. Togliete via tutto e risciacquate bene. La vostra pelle sarà liscia e super profumata! Ovviamente vi consiglio questo scrub per l’autunno/inverno in quanto trovo che la consistenza corposa del burro sia poco adatta ad una stagione calda.

Mi è piaciuto molto e penso che proverò sicuramente un altro scrub The Body Shop ma stavolta gelee di cui sono molto curiosa.

Ho sentito il profumo di Virgin Moijto e quello al tè verde veramente due profumi freschi e frizzanti! Voi li avete provati?

Conoscete gli scrub The Body Shop? Vi piacciono le profumazioni dolci?

21 comments

Rispondi