Essence cosmetics ~ Lash Princess Volume mascara

princessessence1

Finalmente vi parlo del mascara Lash Princess essence, ormai terminato da tempo. Devo dirvi subito che mi è piaciuto molto, forse perché per il prezzo che ha non avevo molte aspettative. Nonostante ció dopo averlo utilizzato per un po’ di tempo ho notato qualche difettuccio. Vi ricordo che preferisco i mascara non troppo “pesanti” e che non mi piace l’effetto ciglia incollate.

Vediamo subito nel dettaglio il mascara ma soprattutto il particolare applicatore:

princessessence

Come potete vedere il mascara è davvero bello con tutti questi disegni rosa, ammetto che è la cosa che mi ha colpito di più in assoluto, molto girly e decisamente fashion! L’applicatore è particolare: curvo e bombato solo da un lato, che dovrebbe servire per incurvare e dare volume alle ciglia. Il mascara ha appunto come funzione principale quella di dare volume. Divertente la dicitura “cobra-brush” per ciglia dense. Effettivamente diventano corpose.

Devo dire che fa il suo lavoro ma la stesura secondo me non è proprio facilissima. Inizialmente non ho avuto problemi ma andando avanti con i giorni, quando ho iniziato ad usarlo con la base per ciglia Essence per dare più curvatura, ho notato che diventava un po’ più pastoso. Per non creare grumi lo lavoravo bene e toglievo l’eccesso con un applicatore pulito.

Vi è mai capitato di toccarvi le ciglia anche se avete il mascara? A me sì, moltissime volte. In genere il mascara rimane “elastico” invece questo mascara si sgretolava in tanti piccoli pezzetti neri che rimanevano sulle mani o dentro gli occhi se c’era troppo vento per strada. Ho pensato fosse colpa della base ma utilizzandolo senza ho avuto lo stesso problema. Un’altra nota negativa per me è l’odore almeno adesso è poco piacevole all’inizio non ricordo.

Insomma mi è piaciuto nonostante i difetti, perchè in effetti l’ho utilizzato tutti i giorni, anche se necessitava di manualità per la stesura. Il prezzo è sicuramente conveniente circa 4 euro (anche se io l’ho trovato nel Glamour olandese in omaggio). Attualmente sto usando il suo fratellino con i disegni verdi e mi sta piacendo anche se anche lui ha bisogno di cura nell’applicazione, ma vi farò sapere più in là visto che provandolo si cambia sempre idea!

Vi lascio l’INCI preso dal sito Essence per chi fosse interessata:

Aqua, Cera Alba, Paraffin, Carnauba Wax, Acacia Senegal Gum Stearic Acid, Palmitic Acid, Hydrogenated Lecithin, Cera Microcristallina, Aminomethyl Propanol, Magnesium Silicate, Glycerin, Hydroxyethylcellulose, Polyimide-1, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, CI 77499.

Chi ha provato questo mascara? Come vi siete trovate?

24 comments

  1. Devo dirti che mi sono infatuata di questo mascara per il packaging e che per tutto il periodo in cui siamo stati assieme (parecchi mesi) mi è sempre piaciuto parecchio … non ho notato l’effetto sgretolo, ma in effetti non mi sono mai toccata le ciglia! 😉 In generale lo trovo carino, nonostante i difetti, proprio come dici tu

    1. Ciao! Anche io ho adorato la confezione! Pensavo fosse la base magari è rimasta all’interno e ha causato l’effetto “sgretoloso” XD

  2. L’ho provato e mi piace abbastanza. Ho notato anch’io che dopo un po’ che è aperto tende ad attaccare le ciglia ed io preferisco che siano ben distaccate. Il fratelli verde l’ho comprato ma è ancora chiuso, appena finisco qualche mascara aperto lo provo 🙂

  3. L’ho provato e mi piace abbastanza. Ho notato anch’io che dopo un po’ che è aperto tende ad attaccare le ciglia ed io preferisco che siano ben distaccate tra loro. Il fratello verde l’ho comprato ma è ancora chiuso. Appena finisco un mascara aperto lo provo 🙂

  4. era successa anche a me la stessa cosa con un altro mascara che all’inizio mi era piaciuto molto e poi con l’andare del tempo era andato in fanteria… si era indurito e non riuscivo più a stenderlo bene…è pur vero che col prezzo che hanno uno li fa andare fin quando può e poi ne prende un altro:-)
    Kiss Kiss

  5. L’ho comprato qualche mese fa ma non lo ho ancora aperto 🙂 spero che non faccia l’effetto pezzettini che hai descritto altrimenti lo lancio dalla finestra 🙂 E’ anche vero che io non tocco mai le ciglia quindi forse si salverà.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *