Ciao a tutte/i oggi a scrivere per voi c’è un’inviata speciale… ovvero Kiki, la sorella della vostra estetista di fiducia Kami! 😉
Come alcuni followers assidui di questo blog sapranno già, il mese scorso sono stata in Olanda a trovare mia sorella e ho avuto l’occasione di andare a visitare il meraviglioso parco del Keukenhof!
Kami vi ha mostrato quello che ha visto lei l’anno scorso (se non ve lo ricordate vi lascio i link ai post QUI e QUI), quest’anno non è venuta con me in questa gita… quindi ora vi mostro quello che ha catturato la mia attenzione e vi racconto la mia avventura!
Partiamo da Schiphol, ovvero l’aeroporto di Amsterdam, dove abbiamo preso una comoda navetta che porta direttamente al parco. Come potete vedere la compagnia “Arriva” ha un nome come dire famigliare! 😆 Dopo un po’ eccoci all’ingresso del parco con tanto di bandiere olandesi sventolanti…
Appena entrati c’è una bella fontana, il suono di un organetto che rallegra l’atmosfera e due simpatiche ragazze in costume che distribuiscono le cartine del parco.Il parco è un susseguirsi di paesaggi poetici e coloratissimi, intervallati da piccole scoperte: giochi d’acqua, serre e zone a tema… ecco alcuni esempi!
Tra le cose che mi hanno colpito di più devo assolutamente farvi notare questo tulipano bordeaux che mi sembrava una pianta carnivora,
questi meravigliosi giacinti il cui colore ricorda quello usato per le famose porcellane olandesi di Delft dal quale prendono il nome…
e infine questi particolarissimi tulipani… no non parlo di quello in primo piano ma dei mille “nanerottoli” rossi alle sue spalle!
E sì, come potete vedere dal cartellino avevano l’ironico nome “Lilliput”… CARINISSIMI!Se pensate che sia tutto qui vi sbagliate di grosso… le mie foto erano davvero tantissime e quindi ci vediamo al prossimo post!
Grazie per l’attenzione e la pazienza di aver visto tutto se siete arrivati fin qui!
Un saluto da KIKI
Che posto meraviglioso! *-*
Davvero un bel posto… e per fortuna quel giorno c’era un bellissimo sole e i colori brillavano! *.*
Che spettacolo Kiki, grazie per la condivisione.
Grazie a te per aver letto il post <3 😀
Anche io ci sono stata quest’anno!! È un posto meraviglioso! I colori, i profumi, il luogo stesso!! Me ne sono innamorata! *____*
E poi è enorme!!! Spero che anche tu ci sia andata in una bella giornata di sole come è capitato a me! 🙂
Bellissime queste foto brava! Allora aspettiamo le altre!!
Arriveranno tra pochissimo… non puoi immaginare che fatica sceglierle dato che ne ho fatte più di 200… ahah! 😆
M’incanto sempre quando pubblichi le foto di dove vivi, su fb o su instagram come su twitter, che posto incantevole!
Beh, questa volta le foto e il post non è stato fatto da Kami ma dalla sua sorella italiana! 😉
Bellissimi i fiori!! ^_^
che meraviglia!!! ma quello bordeaux ha gli spunzoni?????
Aveva i bordi dei petali tutti frastagliati c’era anche giallo… non ne avevo mai visti di simili! O.o
neanche io, è stupendo davvero
Ahh…che meraviglia!
Sai che anch’io ho avuto un tulipano simile a quello bordeaux? Però non aveva i petali frastagliati!
Un splendore questa passeggiata, la foto con i tulipani color confetto e gli iris rosa e azzurri è una vera bellezza, la mia preferita! Bravissima Kiki!
Grazie Miss!
Non si può competere con le tue foto, ma qui i soggetti erano davvero belli… bastava davvero poco per fare una bella foto! 😉
Ma cosa dici Kiki, le tue foto sono splendide e non hanno nulla da invidiare alle mie! Un bacione 🙂
Troppo buona! <3 😀
Le foto sono veramente tutte stupende e ” De Keukenhof “merita veramente una visita 🙂 !! Forte anche tutte i tulipani a forma di cuore !!