Buongiorno! Eccomi ritornata con un nuovo post in collaborazione con le blogger del Club The Point of ReViews. Abbiamo deciso di parlarvi delle maschere Geomar.
Come sapete adoro le maschere per il viso e ho proposto queste della Geomar perché le compro ogni volta che vado in Italia.
Le maschere Geomar sono per il 95% di origine naturale non contengono parabeni, siliconi, coloranti, mineral oil e allergeni del profumo, caratteristiche che trovo molto positive.
Sono maschere “5 minuti” cosa che sinceramente trovo assurda, vi assicuro che la pelle ha bisogno di almeno 10 minuti per assorbire al meglio i principi attivi, quindi come potete immaginare le tengo in posa per almeno 10-15 minuti.
La mia preferita in assoluto è quella Idratante-antistress. E´una maschera in gel molto fresca con un profumo altrettanto fresco e floreale, davvero piacevole e che trovo adorabile. Contiene Aloe Vera e Fiore di Altea, perfetta per il mio tipo di pelle.
Se avete la pelle secca e sensibile ve la consiglio, lascia veramente una sensazione di benessere e il viso rimane fresco e morbido. Essendo una maschera idratante, soprattutto grazie alla sua formulazione leggera in gel, è adatta a tutti i tipi di pelle. Sulla confezione trovate scritto di rimuoverla dopo il tempo di posa con un po’ di cotone e massaggiare successivamente il prodotto residuo fino al completo assorbimento o di sciacquare il viso.
Personalmente ho sempre rimosso la maschera dal viso con spugnette e acqua, non amo sentire la pelle “appiccicosa”.
INCI: Aqua, Glycerin, Althea Officinalis root extract, Aloe Barbadensis Leaf Juice extract, Kappaphycus Alvarezii extract, Maris Aqua, Chondrus Crispus powder, Glucose, Sodium Phytate, PEG-40 Idrogenate Castor Oil, Deceth-7, PPG-26-Buteth-26, Carbomer, Xanthan Gum, Hethylhexilglycerin, Sodium Hydroxyte, Citric Acid, Parfum, Benzyl alcohol, Deydroacetic acid.
Mi è piaciuta molto anche la maschera purificante effetto matt, pur non avendo la pelle grassa l’ho usata su tutto il viso, e non solo sul naso e mento come faccio di solito con le maschere di pulizia.
Sulla confezione trovate scritto che non è adatta alle pelli sensibili ma io non ho avuto nessun problema.
Il mio tempo di posa è stato breve (circa 5 minuti). Contiene argilla purificante e malva calmante quindi adatta a pelli miste e grasse.
INCI: Aqua, Kaolin, Glycerin, Bentonite, Caprylic/Capric Triglyceride, Xathan Gum, Polysorbate 20, Malva Silvestris leaf extract, Chamomilla Recutia flower extract, Lavandula Angustifolia flower extract, Thymus vulgaris flower/leaf extract, Maris Salt, Citric Acid, Parfum, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Methylisothialinone.
Le maschere nutriente-vellutante e antiage-rassodante sono entrambe cremose e piuttosto corpose. La prima contiene principi attivi nutrienti come pappa reale, ceramidi, burro di Karitè e ha un buon profumo vanigliato, mentre la seconda contiene principi attivi rassodanti e tonificanti. Anche questa tipologia di maschera può essere rimossa con acqua, o potete semplicemente togliere i residui e massaggiare il prodotto restante fino al completo assorbimento. Come ho già detto, personalmente preferisco tolglierle sempre completamente con acqua.
INCI Maschera Nutriente: Aqua, Butyrospermum Parkii Butter, Caprylic/Capric triglyceride, Dicaprylyl Ether, Cetearyl Glucoside, Glycerin, Dicaprylyl Carbonate, Cetyl Alcohol, Stearic Acid, Glyceryl stearate se, Royal jelly extract, Ceramide 3, Lactis Lipida, Tocopheryl Acetate, Maris Salt, Sodium Cetearyl Sulfate, Sodium Phytate, Carbomer, BHT, Sodium Hydroxide, Parfum, Phenoxyethanol, Ethylexylglycerin, Methylisothialinone.
INCI maschera antieta: Aqua,Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Ethylexyl Stearate, Cetearyl Alcohol, Glyceril Stearate, Dicaprylyl Carbonate, Hybiscus Sabdariffa flower extract, Pelvetia Canaliculata extract, Aloe Barbadensis leaf juic extract, Iris florentina root extract, Maris Salt, Tocopheryl Acetate, Sodium Stearoyl Glutamate, Sodium Polyacrilate, Sodium Phytate, Xanthan Gum, BHT, Parfum, Phenoxyethanol, Ethylexylglycerin, Methylisoyhialinone.
L’ultima maschera tra le Geomar è quella esfoliante-illuminante indicata per pelli spente e opache. Si usa come un normalissimo scrub viso, massaggiandolo e tenendolo in posa cinque minuti (visto che è una maschera), contiene alga corallina e fiore di iris.
INCI: Aqua, Caprylic/capryc Triglyceride, Kaolin, Glycerin, Polyethilene, Glyceryl Stearate Citrate, Corallina officinalis powde, Iris pallida root extract, Halidrys Siliquosa extract, Trehalose. Hydrolized vegetable protein, maris salt, cetearyl alcohol, polyacrylamide, xanthan gum, C13-14 isoparaffin, laureth-7, citric acid, Disodium edta, Parfum, Phenoxyethanol, Methylsothialinone, Ethylhexylglycerin.
In poche parole vi posso dire che apprezzo queste maschere per svariati motivi:
- Comode bustine monodose che posso trasportare ovunque;
- Prezzo basso (circa 0.90 cent per due dosi);
- Efficacia e profumi molto piacevoli;
- INCI buoni;
- Sono facilmente reperibili.
Ora sono curiosa di sapere cosa pensano le mie colleghe, quindi vi lascio il link ai loro blog dove potrete sbirciare e scoprire la loro opinione:
Avete mai provato queste maschere, vi piacciono? Quale preferite?
No ma costano talmente poco che le proverò di certo!
Baci
Sono ottime fammi sapere!
La prossima che proverò sarà quella antistress, l’idea che sia un gel mi piace molto! Anzi, mi piace un tot!
Ahahah! Sì è bella fresca 🙂
Mi fa sorridere perché abbiamo gusti diversi comunque proverò a seguire i tuoi consigli, ho pensato che magari quando farà più caldo sarà più piacevole farla
Grazie Franci 🙂 il bello è confrontarsi anche se si hanno pareri differenti! 😉
Grazie per il consiglio, le volevo provare e mi serviva proprio un parere! buona settimana
baci Manu
Grazie Manu anche a te! ….e fammi sapere se le provi!
anche io ne ho provata una!! mi sono trovata bene!! mi ero ripromessa di prenderne altre ma sono in attesa di smaltire la valanga di prodotti….. 0_0
ahahah! Si dai poi provale e fammi sapere!
Comunque in generale sono molto valide….e i nostri posts lo dimostrano
Ciao Kami!! ho visto queste mascere al supermercato ed ero indecisa sull’acquisto 🙂 la prossima volta le prenderò appena termino quelle HQ…
Ti volevo anche dire che se ti fa piacere ti ho taggato al Liebster Award sul mio blog eccolo qui –> https://maiarecensioni.wordpress.com/2015/04/30/tag-liebster-award/
un bacione
Maia
Grazie 🙂
Io non le prendo più per la presenza dei peg, ultimamente mi sono data alla ricerc dell’ inci perfetto.;) Piacere di conoscerti <3
Ciao benvenuta 🙂 per me l’inci perfetto non è quello del biodizionario dato che è soggettivo…a volte un inci perfetto non è sinonimo di crema funzionale.. Preferisco valutare un prodotto in base alla presenza di principi attivi validi! Sul fattore ambientale invece potrei essere d’accordo 🙂
Assolutamente io le adoravo, ma è da un anno anche di più che cerco una linea di comportamento equilibrata e quindi dove posso tolgo, sono praticamente dovunque. Ti seguo con piacere baci <3