Zout Scrub Hammam ~ Kruidvat Natures Aroma

kruidvat-scrub

Buon Lunedì a tutti, oggi vi parlo di uno scrub corpo che mi è piaciuto davvero moltissimo. Si tratta di uno scrub al sale e olio di argan della linea Kruidvat Natures Aroma, precisamente quello Hammam. Kruidvat è una catena di negozi simile a Tigotà o Acqua & Sapone in Italia dove vendono sia cosmetici che detergenti per la casa.

Il profumo e la consistenza di questo prodotto mi ricorda proprio un prodotto professionale da centro estetico/Spa. La confezione è da 400 g quindi piuttosto grande. Elimina le cellule morte e nutre la pelle grazie all’olio di Argan.

Vi mostro lo scrub corpo da vicino:

scrub-hammamOvviamente la palettina non si trova all’interno del prodotto ma, personalmente per una questione di igiene, sono abituata a prelevare i prodotti con palettine pulite.

Si utilizza sulla pelle umida e forma una leggera schiumetta mentre lo si massaggia sul corpo. La sensazione sulla pelle è di pulizia profonda, proprio come il sapone nero usato nei trattamenti Hammam.

Usandolo su pelle bagnata l’efoliazione è comunque molto efficace e il sale si sente sulla pelle.

Vi mostro il prodotto sulla mia mano asciutta:

kruidvat-scrubL’INCI non è proprio naturale, effettivamente fare uno scrub con sale e olio di argan è veramente una cosa semplicissima da riprodurre, ma sono innamorata della profumazione… che ci posso fare!

INCI: Maris Salt (sale), Glycerin, Decyl Glucoside, Isopropyl Myristate, Sorbitol, Parfum, Magnesium Sulfate, Argania Spinosa Kernel Oil (olio di argan), Sodium Lactate, Citric Acid, Benzotriazolyl Dodecyl P-Cresol, Tris (Tetramethylhydro-xypiperidinol) Citrate, CI 42090, CI 16255, CI19140, Coumarin, Hexyl cinnamal, Buthylphenyl Methyl-propional, limonene, Alpha-Iso-Methyl-Ionone.

kruidvatscrub1

E’ un prodotto che mi è piaciuto molto. Esfolia efficacemente, lascia la pelle morbida e in più ha un profumo buonissimo! Dopo averlo sciacquato bene dal corpo la pelle rimane nutrita e liscia. Insomma sono rimasta davvero soddisfatta.

Usate gli scrub per il corpo? Qual’è il vostro preferito?

6 comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.