Crema mani e burrocacao Caudalie

Questi due prodottini Caudalie mi sono stati regalati per Natale dalla mia più cara amica. Si vede che ha scelto con cura e mi sono davvero piaciuti! Grazie ancora!

caudalieCome potete vedere si tratta di una crema mani e unghie e un lipbalm nutriente e antiossidante.

I prodotti Caudalie non contengono parabeni, oli minerali, fenossietanolo, ftalati, SLS e ingredienti di origine animale.

Ma iniziamo a vedere da vicino la crema mani e unghie che ho praticamente terminato.

caudalie1Questa crema è piuttosto densa e bianca con un profumo dolce, fruttato e goloso che a me fa impazzire! Si assorbe in fretta facilmente e completamente senza ungere neanche un po’. Lascia le mani morbide e idratate e si può utilizzare veramente in qualsiasi momento della giornata.

Vediamo l’INCI:

Aqua, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Vitis Vinifera Seed Oil (olio di vinaccioli), Clyceril stearate, Butyrospermum Parkii Butter extract (burro di Karitè), Parfum, Coco-caprylate, Sodium Cetearyl Sulfate, Persea Gratissima Oil (olio di avocado), Palmitoyl Grape Seed extract (antiossidanti), Tocopheryl Acetate, Caprylyl Glycol, Acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, Potassium Sorbate, Phytosterols (fitosteroli), Olea Europea Fruit Oil (olio d’oliva), Sodium Hydroxide, Carbomer, Sodium Carboxymethyl beta-glucan, Tocopherol (Vit. E), limonene, linalool, geraniol.

Come potete notare ha davvero diversi principi attivi nutrienti come il burro di karitè, l’olio di avocado e oliva. Ricca anche di sostanze antiossidanti come l’olio di vinaccioli, fitosteroli e tocoferolo.

Nel biodizionario troverete “due pallini” a semaforo rosso ma secondo il mio parere la crema è ottima.

Ora vediamo da vicino il burrocacao che anche lui purtroppo sta per finire 🙁 ma che ho utilizzato veramente tutti i giorni.

caudalie2E’ un lipbalm davvero morbidissimo con lo stesso profumo dolce e goloso della crema mani.  Trovo che sia veramente un prodotto delicato in quanto l’ho usato durante l’influenza in cui avevo le labbra screpolate e irritate. Alcuni burrocacao mi davano proprio fastidio con un lieve pizzicore sul contorno labbra ma questo no, mi è piaciuto davvero molto anche per questo. Idrata e protegge le labbra veramente.

Vediamo l’INCI:

Helianthus annuus seed oil (olio di girasole), Ricinus communis seed oil (olio di ricino), Cera Alba, Hydrogenated Olive Oil stearyl esters, Butyrospermum Parkii Butter (burro di karitè), Hydrogenated coco-glycerides, Hydrogenated castor oil, euphorbia cerifera wax, Vitis Vinifera Seed Oil (olio di vinaccioli), copernicia cerifera wax, prunus armenica kernel oil (olio di albicocca), parfum, polyglyceryl-10 pentaoleate, hydrogenated vegetable oil, palmitoyl grape seed extract (antiossidanti), Tocopheryl Acetate, ammonium glycyrrhizzate, ceramide 3, Tocopherol (Vit.E), lecithin, glyceryl stearate, ascorbyl palmitate, glyceryl oleate, citric acid, limonene, linalool, geraniol.

A livello di INCI abbiamo gli stessi principi attivi nutrienti e antiossidanti della crema mani essendo della stessa linea.

Concludendo sono rimasta molto soddisfatta di questi prodotti e sono curiosa di scoprirne altri.

Voi conoscete Caudalie? Avete provato questi prodotti o altri  che avete ritenuto interessanti? Avete qualcosa da consigliare?

30 comments

  1. conosco bene il burrocacao è davvero buonissimo, l’ho ricomprato più volte.
    In generale è una linea molto buona avevo provato delle mini taglie di creme viso, davvero molto buone!

  2. ciao! Io adoro Caudalie! Al momento sto utilizzando l’olio rassodante/ anticellulite con l’apparecchio della vacuum terapia ( spero che siate tutte donne a leggere..) ho appena finito l’ eau de raisin che ho utilizzato come tonico e mi è piaciuto molto!
    Mi unisco ai tuoi lettori e anche su facebook!
    Chiara

  3. Usati entrambi con molta soddisfazione! In questo periodo sto usando di Caudalie alcune cose della linea con la vitamina C molto buone altrettanto e con ottimi inci,

Rispondi