Buongiorno a tutti!
Tornata ad Amsterdam dopo le feste mi sono presa una bella influenza… e sono ancora completamente afona!
Dopo essermi sfogata sulle mie condizioni di salute, oggi volevo parlarvi di due prodotti.
Quest’estate ho usato il latte detergente Equilibra e devo dire che non mi è piaciuto particolarmente. Strucca ma non come mi aspettavo, il profumo è gradevole ma la consistenza secondo me risulta troppo “liquida”. Ho cercato comunque di finirlo, come sapete non amo lo spreco tranne in caso di emergenza (come potete vedere nei miei post nella categoria “prodotti non finiti“).
Sulla confezione troviamo scritto con il 20% di Aloe Vera (effettivamente è il secondo ingrediente presente nell’INCI) e olio di mandorla. Verso la fine dell’INCI troviamo anche il silicone…
Inci del latte detergente Equilibra:
Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice Extract (aloe vera), Ethylexhyl Palmitate, Glycerin, Glyceryl stearate, Ceteareth-2, Cetearyl Alcohol, Prunus Amygdalus dulcis oil (olio di mandorle dolci), Bisabolol (Bisabololo), Lactic Acid, Ceteareth-20, Decyl Glucoside, Xanthan Gum, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Parfum, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Potassium Sorbate, Dimethicone, Dehydroacetic Acid, Sodium Hydroxyde, BHT, Disodium EDTA.
Dopo le vacanze estive, torno a casa e ritrovo il latte detergente Bionova che già cercavo di finire prima di partire…
E’ un latte detergente struccante al melograno e rosa alpina antietà, e non mi è piaciuto. Il profumo non saprei definirlo se non “leggermente floreale” e purtroppo non mi piace neanche il profumo! L’inci è eco-bio con olio di mandorle dolci, melograno, rosa alpina ma putroppo il prodotto è veramente troppo liquido! La sua pecca più grossa? Non strucca! Non toglie bene il trucco dal viso. Un vero peccato visto che il prodotto è naturale.
Inci latte detergente Bionova:
Aqua, Ethyl hexyl palmitate,Glycerin, Macadamia ternifolia seed oil (olio di macadamia), C14-22 Alcohol, Aloe barbadensis leaf juice (aloe vera),Buddleja davidii extract (pianta originaria della Cina), Rhododendron ferrugineum extract (rosa alpina), Punica granatum fruit extract (melograno), C12-20 alkyl glucoside, Myristyl alcohol, Xanthan gum, Myristyl glucoside, Dehydroacetic acid, Tocopheryl acetate, Parfum, Lactic acid, Benzyl alcohol, Linalool, Benzyl salicylate, Limonene, Eugenol, Citronellol.
Insomma se il latte detergente Equilibra è accettabile nonostante l’inci non verde il latte detergente Bionova a parer mio è bocciato!
In caso di necessità potrei ricomprare quello Equilibra ma il Bionova proprio NO!
Avete mai provato questi prodotti? Come vi siete trovati? Siete d’accordo con me?
P.s Vi ricordo che stasera a mezzanotte termina il mio giveaway e domani vi farò sapere il primo vincitore dei miei regalini.
dai? eppure a me lo struccante di equilibra mi piace un sacco! è molto delicato sulla mia pellaccia che è allergica quasi a tutto.
L’altro prodotto invece non ‘ho provato, ma mi fido se dici che non strucca: ho un mascara cementizio!
Non è male ma preferisco altri detergenti a questo…mi piace massaggiare bene il latte detergente sul viso e per me la consistenza deve essere bella cremosa! Quello della Bionova non mi piace per niente!
Io non amo i latte detergente come prodotto e non acquisterò questi due
Io non posso farne a meno per togliere il trucco poi passo un detergente o il sapone ma il primo step è sempre il latte detergente!
Mai provati e a questo punto credo che non li proverò neanche in futuro
Il Bionova proprio non te lo consiglio…
Anche a me quello di equilibria non era piaciuto!
un abbraccio tesoro
Un abbraccio anche a te!
Il primo non lo conoscevo, quindi non posso esprimermi, mentre il secondo, quello della Bionova, mi è stato regalato e nemmeno a me fa impazzire! Faccio una fatica tremenda a struccarmi con questo prodotto (nonostante non mi trucchi particolarmente tanto) e non vedo l’ora di finirlo così posso cambiare prodotto! Nemmeno io amo gli sprechi e lo sto usando come userei qualsiasi altro struccante valido… va beh, so che in futuro dovrò evitarlo! 🙂 un abbraccio!
Sì in effetti non strucca proprio!!!
Anche a me non piace il latte detergente e ho provato diverso tipi !
Sei riuscita a trovare un prodotto che ti piace?
Si uso le tissue per pulire la mia faccia di garnier e Sensifluid cleaning micellar water di A-Derma / Avoine Rhealba !